Cerco disperatamente SIRTA

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Tempo fa ho fatto questa domanda al forum di hwmaniac.com:

    " vorrei sapere che scheda video mi consigliate per appl. soprattutto di cad 3d. Il PC è AMD K7 1.2 GHz 266 con 256 Mb DDR.
    Pensavo GUI 3D PROPHET GEFORCE II - CHE NE DITE?"

    e mi hanno risposto:

    "ma, per i programmi professionali servirebbero schede video professionali........esistono le geforce2 in versione quadro (per i professionisti) ma costano un sacco di soldi.............il mio consiglio è di prendere la scheda che hai detto e fartela modificare in quadro da uno che se ne intende"

    E io:

    "Scusa la mia ignoranza...ma cosa vuol dire " modificare in versione quadro"? "

    E ancora

    "vuol dire fare qualche saldatura e cambiare il bios della scheda......tutto questo abilitèra delle feaure professionali nella scheda"

    Così ho chiesto:

    "chi potrei contattare per fare il lavoretto che dici tu? "

    E coì sei venuto fuori TU:

    "La cosa migliore che puoi fare è cercare, nel forum di http://www.italian3dnow.it/ un utente di nome SIRTA. E' un vero esperto riguardo le modifiche di schede GeForce in Quadro. Molto sinteticamente, la modifica consiste nello spostare alcune (2 mi pare) resistenze (ti dirà SIRTA quali), grazie alle quali la tua (ad esempio) GeForce2 MX viene riconosciuta come Quadro 2 MXR. L'operazione falla fare a qualcuno bravo col saldatore (non un fabbro....) e che se ne intenda di elettronica. "

    Cosa mi puoi dire sulla scheda video che intendo comprare (x applicazione di cad 3d e CAE - ma non mancheranno i DVD e quant'altro) e come si può fare la modificarla a quadro?

    Ti prego rispondimi al più presto, devo assolutamente comprare il PC e ho bisogno del parere di un esperto.

    Ciao

  2. #2
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

  3. #3
    Guest

    Predefinito :)

    Eccomi qui =)

    Il tutto è molto semplice, colgo l'occasione x postarti la configurazione completa del pc allora

    Scheda Madre : Abit kt7a Raid 133a
    Processore : AMD 1200 (poi dipende da te, comunque ti sconsiglio i 1333)
    Ram : Infineon pc 133 CAS2 (oppure cas3 se proprio non hanno la cas2). La quantità della RAM dipende da te, 256mb sarebbero l'ideale, non d+ altrimenti le prestaz. grafiche calano.
    Hd e-ide : IBM 30Gb oppure 45gb o 60gb =) U-Ata 100 (se ne prendi due li puoi mettere in RAID-Striping e fai 75mb al secondo )
    Cd : ASUS 50x ide(è ancora il top della sua categoria ).
    Scheda video : E qua ti volevo Prendi una "ASUS 7700 PURE" ma devi stare attento alla REV. Trovi la Rev. della scheda nella parte in alto sopra la ram, accertati che sia la 1.01.


    La marca della ram in quel caso sarà SAMSUNG e ci saranno x 32mb SOLO 4 moduli e non 8 come nella VECCHIA versione che montava ram hyundai (ram schifosa).
    I dettagli sulla scheda li puoi trovare qui : http://www.insanewb.com/RECENSIONI/L.../asus7700.html

    A questo punto mancano accessori come floppy, scheda sonora ecc.. case (ti consiglio un tower ben raffreddato con un alimentatore minimo da 300W.


    X fare la modifica il tutto è molto semplice, dovrai farti semplicemente dissaldare la resistenza r121 e la r123 per poi risaldarle sui vani che nella ver originale sono VUOTI : r122 ed r124. Non c'è un ordine preciso, sono 2 resistenze identiche Lo dico xchè in molti mi hanno contattato nel panico più completo dicendomi : "le ho mischiate e non ricordo quale era la 121 e la 123, che faccio?" ehehehe sono IDENTICHE
    X il discorso del bios c'è questo :
    http://sirta.supereva.it/Bios.html

    Fammi sapere

    ^SiRtA^

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. cerco disperatamente
    By gorion in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 13-07-2002, 11:43
  2. Cerco disperatamente processore....
    By Fabio310 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 05-01-2002, 11:23
  3. cerco (disperatamente) HD
    By fisico73 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-12-2001, 14:25
  4. CERCO DISPERATAMENTE YS TECH!!!!
    By Besk in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-09-2001, 14:11
  5. CERCO DISPERATAMENTE DXR3 !!!
    By william in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 31-03-2001, 16:17

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022