ge force 3 bella ma....

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Ho provato la Hercules Prophet III, devo dire che la scheda è splendida.... dalle caratteristiche hardware alle prestazioni con i game e perfino sotto win2000 con software 3d professionali, penso che sia il massimo oggi disponibile, splendido il blu orb e tutto quanto....se non fosse per il milione e 2 che costa ( provata da un rivenditore essedi ); il prezzo di per se non sarebbe tanto visto che costa quanto una elsa quadro MXR che ha prestazioni di gran lunga inferiori anche nell'ambito professionale a cui è destinata dove non ho potuto notare alcun divario di compatibilità tra le due schede.
    quello che invece mi chiedo è la ragione per cui la scheda costa quanto costerà l'intero Xbox e forse qualcosa in piu' e inoltre perchè la versione Xbox dovrebbe contenere una revisione piu' avanzata del chip con 2 unità T&L ossia una versione piu' evoluta della GPU e perchè una tale funzione non sia stata resa disponibile nelle nostre GPU da subito, per quanto mi riguarda penso che nvidia abbia fatto un lavoro titanico nel progettare questo chip ma allo stesso modo penso che lo faccia pagare troppo come troppo costava e costa tuttora la gts2 ULTRA.. i bug delle schede grafiche spesso passano inosservati a differenza di quelli delle CPU e questo consente ad nvidia di produrre chip con 57 milioni di transistor in piena tranquillità e di produrre molte release dello stesso chip senza dever giustificare i bug delle vecchie versioni... ma far pagare agli appassionati cifre astronomiche per prodotti non ancora ben testati mi sembra eccessivo, mi auguro di vedere il prezzo della geforce3 a livelli non superiori alle 800 mila afronte del milione e 2 che costa oggi visto che tutto sommato chi l'acquista fa da cavia ad una architettura nuova e non sfruttata in gran parte da nessuna applicazione commerciale e non penso abbia intenzione di cambiarla tra 6 mesi.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    ... la solita SOLA !

    Sapevate che alcune versioni di drivers poco noti di schede come creative, hercules ecc. messe a paragone con il diretto detonator guadagnavano OLTRE i 500/600 punti di 3dmark ? Una cosa come 8/15fps MINIMO di differenza.


    Cosa vuol dire ? Io non lo so. Secondo me ci stanno prendendo tutti x il sedere. Non so xchè ma i "rallentamenti" dovuti dalla ver dei vari detonators mi sembra una cosa voluta... è possibile che con un detonator della stessa fascia (es. 12.X) si abbiano differenze di 20 FRAME !?

    La cosa è più strana di quanto si possa immaginare !

  3. #3
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Alex purtroppo il discorso ormai e' prettamente di stampo economico, a loro non interessa far fronte alle richieste dei clienti ma solo a quelle del figlio del progettista che vuole un nuovo Jet privato.

    Cosi' come gia' ben 2-3 anni fa' gia' conoscevo che Intel aveva varcato ormai la soglia del 1000Mhz e questo lo si denota dla fatto che stranamente riuscivano a sfornare circa 100Mhz in piu' ogni mese sui nuovi processori rispetto ai vecchi, questo ovviamente solo perche' il traguardo dei 1000 era gia' stato raggiunto e quindi non avevano alcun problema afare delle cpu nuove ogni mese tanto mica si dovevano applicare piu' di tanto a doverle solo produrre. Secondo te e' piu' conveniente per loro vendere quando c'era il 400Mhz direttamente il 1000 anche se tipo a 2000k solo la cpu (TANTO I CRETINI CHE LA COMPRAVANO CI SAREBBERO STATI LO STESSO), oppure avrebbero guadagnato di piu' vendendo a poco a poco tuute le migliaia di diversi processori tra i 400 ed i 1000?

    beh oggi con tutti i prodottti hardware e' lo stesso discorso tranne che per talune periferiche come Monitor o scanner o stampanti laddove il nuovo prodotto porta un calo minimo dei prezzi rispetto al nuovo e dove i venditori sanno che nessuno ha interesse a vendere un monitor 17" per prenderne un altro anche se piu' moderno, ovviamente fino a quando non si verra' ad imporre il mercato dei Monitor al Plasma che sostituiranno i monitor con Tubo e mezzo Tubo Catodico, e che poi verranno a loro volta sostituiti da quelle 3D (perche' ovviamente voi non lo sapete, FORSE, ma da qualche hanno e' stato realizzato finalemte la riproduzione 3d in monitor e Televisori, ovviamente per motivi di commercio non potranno lanciare subito questi 3d perche', come ti ho detto prima anche se i prodotti al plasma per loro sono tecnologia sorpassata [#], li devono vendere ed anche con grossissimi profitti; attaulmente pero' e' acquistabile comunque un televisore 20" 3d a ben 50000k e solo su richiesta, ovviamente pubblicita' in giro non se ne fa' altrimenti comunque qualche furbo potrebbe fare polemiche e non gioverebbe ai loro interessi).

    Ormai seguendo questa ottica si ragiona cosi' e si fara' cosi' sempre. l'unico discorso valido sia quello di investire i soldi nella maniera piu' giusta opssibile e non correndo su prodotti che a tua insaputa sono per loro gia' vecchi non ci perderanno tempo piu' di tanto sui driver e che ti pagherai a caro prezzo non valendone per questa somma di motivi il prezzo che dopvresti andare a pagare.



    P.s.
    [#] se vi puo' interessare posso creare un post dove inserisco alcune notizie su prodotti di nouva generazione tenuti all'oscuro e da cosa sono stati creati. X-Files
    inoltre vorrei aprire un post dove posso riportare tantissime notizie su uFO ALIENI TECNOLOGIE ALIENE VARIE SPECIE DI ALIENI INTRIGHI POLITICI ECC... Questo pero' basandosi su lunghi anni di ricerca e di studi dove vi diro' quali sono i fatti e premettendo che non son un invasato ma solo un ricercatore che riporta fonti che vuole discutere su fatti riportati e premettendo che non si deve prendere per oro colato tutto ma che si deve capire che la verita' e' in realta' solo l'1% riportero' ma che potremmo trovare insiem. CIAO

    SCUSATE SE HO FATTO UN DISCORSO NON BEN ARTICOLATO E POCO CHIARO, MA HO SCRITTO DI GETTO E COME SAPRETE QUANDO LO SI FA' E SI STACCA IN CONTINUAZIONE SI SCRIVE SEMPRE IN UN ITALIANO POCO CHIARO. SCUSATE E FATEMI SAPERE SE SIETE INTERESSATI AL POST X-FILES. CIAO

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Caro raso2
    Io sono molto interessato a sapere cio' che ci occultano (al di la' di fantomatiche tecnologie aliene...), perche' il tuo discorso della intel che gia' 2-3 anni fa aveva il 1000MHz in cantina mi suona MOLTO familiare. Infatti, studiando economia, e' proprio quello che ci insegnano: avere in cantire gia' prodotti nuovi un paio di anni prima in modo da, ad esempio, far fronte alla concorrenza (ma non solo, e' che non voglio tediarvi con noiose lezioni di R&S).

    Ps: pensate che all'epoca dei K6-3 la AMD gia' non disponeva dell'Atollozzo a 1GHz? Sicuro che si!

    Ciao!

  5. #5
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito

    no vabbe' e' ovvio che la creazione di Cpu e altre cose non ha nulla a che fare con gli ALIENI
    Come hai fatto notare anche tu questi sono giochi di mercato gia' prestabiliti, chi meglio di te che studi economia lo puo' sapere.
    Secondo me il tutto dovrebbe essere improntato sul capire, o venire a conoscenza, delle loro soluzioni di mercato anche per poter fare degli acquisti molto piu' vantaggiosi per noi.
    Appena possibile riportero' varie notizie al riguardo.

    Per l'altro discorso riguardante alieni e Ufo, quello e' un discorso a parte che si potrebbe fare come post per vedere le opinioni di chi ci crede e chi no con questo premetto che io sono come San Tommaso ossia se non vedo non ci credo, la mia intenzione e' solo quella di riportare fatti e discuterne insieme, ma sempre se puo' interessare. CIAO

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Sono pienamente d'accordo, nonche' entusiasta della tua proposta: il venire a conoscenza di cosa hanno nel cassetto, non solo mi sembra molto vantaggioso per noi ma soprattutto puo' spronare le imprese a non adagiarsi sugli allori. Se io gia' so che a meta' del prossimo anno uscira' la geforce4, con pirippero che spendo 1mil e passa per la tre! Cioe', in effetti gia' lo sappiamo che uscira' la geforce4 l'anno prossimo, dato che la n-vidia sempre ha detto che vuole sfornare un prodotto nuovo ogni 6 mesi. Ma questo, secondo me le si ritorcera' contro. C'e' gente che ha speso fior di soldini per comprarsi la geforce1 SDR, per poi cambiarla per la 2 senza che sia stata sfruttata al 100%. Che palle! E la 2 non era nient'altro che una EVOLUZIONE e no una RIVOLUZIONE, vale a dire: spesa in R&S=0 (piu' o meno, sto esagerando!). Il fatto, poi, che ha margini (in termini: Costo della scheda/Fps effettivi che sforna nei giochi di oggi) elevatissimi, ha fatto in modo che venisse l'acquolina in bocca anche a TANTE altre imprese (vedasi la STM), che hanno sfornato schede (KYROII) con il rapporto di prima molto piu' basso e quindi piu' appetibile per gli utenti della fascia di mercato nella quale si vuole collocare. E la scheda ADESSO (coi giochi di oggi) e' sfruttata a dovere: non ha decadimenti tra 16 e 32 bit, colori belli, qualita' bella, i driver sembrano ok, velocita' a meta' di una MX e una GE FORCE2GTS (che ha una MEMORIA,COSTOSISSIMA,DDR), mentre la scheda della STM ha la SDR( che tutti davano come una soluzione ormai morta). Questo di' che e' sfruttare le tecnologie! Ottimizzare!
    E per quanti mi dicono: si' pero' gli mancano un sacco di funzioni! A questi vorrei ricordare che i primi giochi che sfruttano un po' seriamente i T&L escono ora, e le Geforce1 gia' sono preistoria: alla faccia di comprare chede che durano negli anni!

    Ai programmatori di giochi si danno le schede future in modo che programmino i nuovi giochi con le nuove tecnologie. A noi ci vendono le schede con tecnologie attuali che vengono sfruttate al 100% dai giochi attuali, quando usciranno i giochi che sfrutteranno le schede future, metteranno in commercio le rispettive schede. E basta col comprare fior di HW che viene sfruttato alla meta'! (o meno)

    CONCLUSIONE IMPORTANTE:
    Ca@@o: spendo 1mil di scheda; il gioco me ne sfrutta il 40% perche' non e' ottimizzato per la tecnologia della scheda, risultato: il 60% della scheda non e' sfruttato, e in termini economici significa che non sto sfruttando il 60% del mio investimento....:1mil*60%=600karte, cioe' ho buttato nel cesso 600 karte. Tanto vale prendere una scheda da 400 karte e sfruttarla al 100%!!!!!!!
    Non e' difficile!

    CIAO!

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Beh se proprio lo vuoi sapere allora gia' e' in cantiere la versione della Kyro III che avra'il T&L, e con questo ho detto tutto, stanno cercando anche di varare la possibilita' della versione DDR, ma che per quanto concerne i costi, come hai detto tu sopra, che saliranno e non poco.
    Ora hanno tutte e due le versioni ed a seconda di come reagira' il mercato con la Kyro II, cosi' si decideranno per la Kyro III dove creeranno la versione con T&L ed e' possibile che comunque creino anche la versione DDR ma solo per opporsoi nella facscia alta delle sK video.

    Ops dimenticavo le schede dovrebbero arrivare a 128Mbram sdr
    quindi credo che una KyroIII con 128Mb ram sdr fara' scintille anche contro la Geffo3.
    Cosi' come hai detto tu stanno gia' progettando la Geffo4 e se ti dico che stanno copiando tutte le funzionalita' innovative della Kyro credimi. CIAO

    Per l'uscita ora dipende tutto dalla KyroII, perche' ovviamente la Hercules vuooe essere casa piu' stabile per i clienti rispetto all'Nvidia dando almeno un po' di tranquillita' agli acquirenti. Ma credo che in Autunno ne sentiremo perlare, dipende molto anche da nvidia se vedra' che il mercato medio\basso verra' tutto risucchiato ed allora dovra' limitari sia nei costi delle mega schede, perche' e' ovvio che non spendo 1200k per avere mega qualita' e prestazioni ma che alla fin fin dei conti per la maggior parte degli acquirenti (PER LO PIU' VIDEOGIOCATORI) non sara' piu' un acquisto buono perche' con una scheda di appena 35ok come la KyroII giocheranno come i pazzi e la potranno rimpiazzare con la KyroIII e pur volendosi tenere entrambe le schede non raggiungeranno mai i costi della sola GEFFO3. Beh con questo ho detto tutto se vuoi dati tecnici te li posso scrivere. CIAO

  8. #8
    nibble
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    antes spain ahora milano
    Messaggi
    77

    Predefinito

    Ups!
    Forse mi sono espresso male:
    Non sono contrario all'incremento della potenza delle schede, dei proc, ecc... Solo che mi piacerebbe che la gente non fosse "presa in giro" con tanti specchietti per le allodole.
    Ben vengano schede super potenti, pero' che chi le compri abbia la possibilita' di sfruttare TUTTA la incredibile potenza e feature da subito! E non aspettare che la scheda sia da buttare per poter vedere giochi che sfruttino queste tecnologie.

    In generale il tuo discorso di due post fa mi piaceva, sapere cosa ci aspetta per il futuro per poter scegliere attentamente oggi. Sono pienamente d'accordo con te. Cosi' se so che se a novembre esce la KYROIII che mi fara' andare a 200FPS Unreal 2 mentre la KYROII lo fara' andare a 60Fps, potro' scegliere se aspettare la KYROIII o comprarmi la KYROII oggi.
    Pero' comprarmi la Geffo3 o la GEffo2Ultra (spendendo una cifra BEN superiore alla KYROII)e sapere che con Unreal II faranno fatica... mah! A ogni epoca di giochi, la propria scheda! Oggi il T&L serve a poco: KYROII, domani che servira' di piu' be' potro' prendermi anche la geffo3, che sara' calata di prezzo o il(si presume) piu' economico KYROIII.

    Ps: ma UNREALII e' programmato anche per le glide come il vecchi unreal?

    ps: Poi, per la storia degli ufo... perche' non proviamo a chiedere se si puo' aprire un forum qui?
    CIAO!

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    CASERTA
    Messaggi
    716

    Predefinito

    Per carita' anche io sono pienamente d'accordo sul creare delle creature mostrusoe cme delle splndide schede video, pero' e' vero pure che sotto molti aspetti e' un discorso un po' particolare ora mi spiego.
    In realta' il vero handicap soprattutto delle schede video e' quello di non essere sfruttate a dovere e questo sempre per la volonta' di voler vendere sempre piu' prodotti nuovi.
    Ti faccio un esempio ti sei mai chiesto da dove siano nate le schede con GPU e perche'? lka risposta e' alla portata di tutti ma non e' facile da vedere, in realta' il discorso e' stato tratto dalle console. Infatti in realta' se noti le nuove schede video hanno le stesse funzioni di una Psx infatti hanno una cpu solo per la grafica con delle velocita' molto basse rispetto alle cpu dei computer, hanno ram solo per la grafica ed il tutto e' incrementato per la modellazione grafica. Quindi l'intelligenza e' stat quella di aver messo una piccola console dentro un pc semplice no?
    Ma la domanda e' ancora un' latra, come mai non sfurttano i computer che dovrebbero distruggere le console per potenza? Beh perche' non e' che non opssono, riescono a fare dei giochi eccezionali come Final fantasy 8 che e' eccezionale sfruttando un prodotto di ben 7anni fa'? e' ovvio che come qualita' anche di poligonui e' inferiore alle possibilita' delle schede video, ma se sono riusciti a fare delle cose eccezionali su di una console cosi' antiquata, gia' con una geforce 256 dovrebbero far girare dei giochi mostruosi anzi dei giochi inrealta' virtuale ehehe!!!!!!
    Vabbe' oggi sono in vena di confessioni, ormai il commercio dei giochi puntera' molto sul mercato multypkayer , ma io ti faccio fare un passo avnti di 10 anni. Mi voglio proprio rovinare, ora faranno uscire questi giochi belli per carita' ma assurdi rispetto a quello che hanno in cantiere, soltanto non possono precorrere i tempi. Non appena il mercato internet si sara' stabilizzato sulla banda veloce e DICO VELOCE finalmente produrranno i veri giochi in multyplayer ossia con la realta' virtuale!!!!!! ossia tu da casa tua con il solo casco ed il guanto (ma metteranno molti optional) potrai giocare in rete come se vivessi un'avventura dal vivo inprima persona con tutte le sensazioni che potrai portare a vederti per dire un mostro di trenta metri davanti ai tuoi occhi o una spada cha ti colpisce. L'unico handicap e' che in alcuni soggetti porta degli squilibri sotto un profilo psichico e non neurale, perche' la mente comunque a livello subinconscio ha gravi ripercussioni, ed inoltre porta per il lungo utilizzo dei problemi di vertigini e vomito. Infatti cosaq che parecchi non sanno e che la Sega aveva prodotto un esemplare di console per la realta' virtuale ma che decisero di insabbiare per questi problemi, se non mi sbaglio il nome della console era Jaguar.



    CIAO ED ALLA PROSSIMA

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ho letto i vostri post e devo dire che mi hanno incuriosito, comunque io criticavo il prezzo della ge force 3 in relazione alla sua stabilità e maturità di progetto, quello che intendevo dire è che mettere sul mercato una scheda che costa quanto un'intero computer o quanto una nuova console ultima generazione che verrà commercializzata tra un anno senza che sia adeguatamente testata e collaudata ed usare quella nicchia di appassionati disposti ad acquistarla come tester o meglio come cavie, mi sembra commercialmente scorretto.
    io sono fermamente contro le innumerevoli patch che girano oggi per le schede grafiche che riguardano i giochi i programmi e quant'altro, in pratica se acquisto un prodotto che per prezzo e per prestazioni mi viene proposto come il meglio della tecnologia penso debba rispettare le aspettative cosa che oggi le ge force 3 non fa, in caso contrario meglio una Kyro2 che per 350 mila fa lo ma ad un prezzo piu' onesto.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Bella!
    By ReloadeD in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-12-2007, 10:20
  2. Ma quanto bella è??
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-2004, 21:13
  3. LIBERA e BELLA
    By CALMA INSOLITA in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 06-12-2002, 18:10
  4. ke bella la neve...
    By frenc in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 20:23
  5. Bella scoperta.....
    By stmicroelettra in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 01:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022