it's true or false

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    byte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    145

    Predefinito

    l'asus 7700 con l'abit kt7a o kt7(raid e non) vanno d'accordo?
    ho sentito che vanno in conflitto è vero?
    Causano problemi o no?

  2. #2
    mebibyte L'avatar di ThunderFaCe
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    torino
    Messaggi
    536

    Predefinito

    il problema è questo, la 7700 deluxe ( con la pure non succede)richiede molta corrente, allora è possibile che in una partenza a freddo il video non parta, ma basta un reset e tutto va a posto
    a me capita 1-2 volte alla settimana

  3. #3
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    a me non capitava mai .

    .

  4. #4
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Dicono che per una perfetta compatibilità tra Abit e nVidia, andrebbe settato da bios un particolare valore tipo E6 mi pare nell'AGP driving da bios!!!
    Solo che Abit bada bene a non confermare tali voci, in quanto passerebbe come poco affidabile una mobo che dia problemi, richiedendo particolari settaggi, rispetto ai classici auto, sarebbe la conferma di un difetto!!!:
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez..........
    p.s.
    Cmq è una precauzione, come la Patch per il 686B, che dicono possa dare problemi con le SB live!!!
    Ma non tutti hanno tali problemi!!!!!:

    http://digilander.iol.it/f3dfx

    F@ OC Sistem : :
    -mb: Asus A7V-133 Raid 0 UATA 100 :
    -cpu: AMD Thunderbird Athlon B 1200@1500Mhz.(150x10 1.7v)
    -cpu cooler: Kanie Hedgeog 238M +Delta Fan 7.200 rpm.
    -ram: 256MB SDRAM PC133@150 MAX 160 cas2/2/2 InfineoN TRUE.
    -hd: IBM DTLA 30gb UATA 100 7.200 rpm.+ 3 fan cooler
    -video: 3dfx voodoo 5 5500 AGP 64MB dual chip AGP 4X
    -audio: Creative Sound Blaster live! player 1024
    -audio system: Creative 4 point Sorround + Subwoofer FPS1500
    -cd-rom: AsusTek 50x
    -cd-rw: Yamaha CDE2100 16x/10x/40x 8MB Buffer
    -power supply: Enermax 330W whit 2 FAN Ball Bearing
    -monitor: Nec Multisync V921 19° 1152x864 now
    -case: Big Tower Server whit 11 fan cooler To

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito Re: re

    Originariamente postato da f3dfx
    Dicono che per una perfetta compatibilità tra Abit e nVidia, andrebbe settato da bios un particolare valore tipo E6 mi pare nell'AGP driving da bios!!!
    Solo che Abit bada bene a non confermare tali voci, in quanto passerebbe come poco affidabile una mobo che dia problemi, richiedendo particolari settaggi, rispetto ai classici auto, sarebbe la conferma di un difetto!!!:
    gioia mia... lo stesso identico discorso vale per tutte le mobo con chipset via della serie 133 quindi anche quelli per CPU intel...

    e credimi non solo sulle Abit... ne ho viste di, faccio un esempio, asus che necessitavano di quella correzione del parametro da bios per non dare blocchi... e ti dirò di più... il valore che hai suggerito non è neppure corretto per tutte le combinazioni mobo-sk video... anzi... il valore giusto è da CERCARE a casaccio!!!

    esempio...

    prima avevo una soltek 75KV (kt133) con GTS Creative...
    l'unico modo per non avere blocchi era settare l' AGP driving control su DA... e avevo comunque problemi gravi (mi capitava 1 volta al giorno) di coldboot...

    ora ho una ABIT KT7 Raid (kt133)e l' AGP driving control se ne stà bello su AUTO... e nessun problema di coldboot sempre con la GTS creative...


  6. #6
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Per l'E6 del AGP driving, ho detto "mi pare" se mi dai un giorno di tempo lo cerco e te lo dico!!!
    Cmq è da fonti ufficiali che Abit con sk.nVidia richiede la modifica nel bios dell'AGP driving!!
    Per Asus, ho avuto sia A7V, che ora A7V-133 Raid e ti posso dire che ho solo cambiato la chace video da UC a UCSW per aumentare le prestazioni, ma anche come era andava bene, il resto è tutto su Auto!!!
    La Soltek poi, l'ho provata e montata ad un amico, e devo dire che è qualcosa di scandaloso, il tanto decantato Redstorm poi fa proprio Cagare, mi ha mandato un TB900 che su A7V andava a 1200, a 970, una vera merda!!!!!!!
    Poi non ho ben capito come faccia le prove in un secondo e come trovi la stabilità!!!
    Mi sa che appena trova un valore di bus che manda l'AGP e PCi fuori specifica si Ferma!!!
    Cmq è logico che una casa produttrice di schede madri non dichiari apertamente, "guardate se sulla nostra mb montate una nVidia dovete modificare da bios il valore x" Sarebbe proprio come dire questa scheda va bene cosi ma non cosa, e la ditta ne risentirebbe del suo buon nome!!!!!!
    E per finire se hai fatto un giro ultimamente sul sito di AMD, avrai letto (penso) un comunicato in cui: "AMD Sconsiglia caldamente il montaggio delle proprie cpu su mb Abit"!!!!!!
    In quanto poi dovresti saperlo che Abit come compatibilità è abbastanza bastardella, meglio le mb come Asus che le monti e vanno da dio, poi se vuoi ottimizzare al 100% lo puoi fare, ma gia cosi com'è stai al 95%!!!!!!!
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez...........
    Non so se Abit viaggia tranquillamente cosi a cas.2/2/2

  7. #7
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito Re: re

    Originariamente postato da f3dfx
    Cmq è da fonti ufficiali che Abit con sk.nVidia richiede la modifica nel bios dell'AGP driving!!
    non è vero... la modifica del parametro AGP driving control non è sempre necessaria... almeno non più di quanto lo sia in certi casi sulle asus

    Per Asus, ho avuto sia A7V, che ora A7V-133 Raid e ti posso dire che ho solo cambiato la chace video da UC a UCSW per aumentare le prestazioni, ma anche come era andava bene, il resto è tutto su Auto!!!
    non stò dicendo che le asus non siano ottime skede...
    semplicemente che non si può sparare a zero sulle abit come se fossero delle skede madri del kazzo... i loro bei problemi li danno anche le Asus, così come le abit... se tu sei stao fortunato con la tua asus, lo sono stato anche IO e molto con la mia abit che ritengo ottima, e soprattutto non inferiore alle asus...


    La Soltek poi, l'ho provata e montata ad un amico, e devo dire che è qualcosa di scandaloso, il tanto decantato Redstorm poi fa proprio Cagare, mi ha mandato un TB900 che su A7V andava a 1200, a 970, una vera merda!!!!!!!
    Poi non ho ben capito come faccia le prove in un secondo e come trovi la stabilità!!!
    Mi sa che appena trova un valore di bus che manda l'AGP e PCi fuori specifica si Ferma!!!
    se la giudichi solo per quel programmino, che non conosco... vabbè...
    comunque ti posso assicurare che la 75KV stava proprio sullo stesso livello di prestazioni della ben più costosa A7Pro... e non mi sembra affatto male...

    Cmq è logico che una casa produttrice di schede madri non dichiari apertamente, "guardate se sulla nostra mb montate una nVidia dovete modificare da bios il valore x" Sarebbe proprio come dire questa scheda va bene cosi ma non cosa, e la ditta ne risentirebbe del suo buon nome!!!!!!
    mi sembrava di essere stato chiaro sul fatto che si tratta di un problema DEI CHIPSET VIA DELLA SERIE 133, QUINDI KX133, KT133, PRO133, PRO133A, (gli ultimi due per processori INTEL) e non della skeda madre in sè!!!

    il resto... bhè non rispondo perchè non penso esistano argomenti per convincere una persona che ha una sua idea fissa, che, per l' amor di Dio, rispetto in pieno come spero che faccia anche tu nei miei confronti!!!
    sarebbe come cercare di convincere un intellista sfegatato che il Thunderbird è meglio del P4(leggi il famoso caso del buon signor coppermine 650)

    PS: non è detto che magari su abit quella ram riesca a fare meglio, oppure, perchè no, peggio... oppure che una ram che va alla grande su una abit non riesca ad andare allo stesso modo su una asus...


    [Modificato da VinKo il 23-05-2001 alle 16:24]

  8. #8
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Condivido pienamente il tuo discorso Vinko, e rispetto pienamente le tue idee!!!!!!
    Cmq non mi puoi dire che non sia vero che Abit sia bastardella come compatibilità!!!
    Il discorso dell'AGP Driving è da cercare in parte nel chipset via KT133A, in quanto poi ogni produttore ottimizza + o - meno il flusso di dati dall'AGP all'HD ecc...
    Se non pee r il tuo discorso tutte le mb con KT133A sarebbero = invece Abit risulta un po meglio nel 3D e peggio nella velocità d'accesso algli HD, Asus il contrario, quindi ognuno ha progettato in modo diverso il proprio prodotto!!!!!!!
    Io di sto settaggio so poi di per certo che Asus lo consiglia solo con la Sk. video Asus V6600Pure sul valore B9, in una nota ufficiale!!!!
    Altre che lo consigliano sono Epox e Tyan, con Epox e Geffo256 valore esadecimale E8, con geffo 2 GTS, valore esadecimale BA.
    Per Tyan all'inizio tutte le schede AGP dovevano essere settate sul valore DC, poi diventato in una successiva release CC, con bios dal FEb.2000 in poi!!!!!!
    Infine quindi come vedi il settaggio riguarda diverse mobo, con diversi chipset, non solo con il KT133A, però va ricordato che questo è un settaggio mooltoo critico che puo portare a pregiudicare l'avvio del PC, percui è meglio agire con molta cautela in tali modifiche, e a mio avviso è conveniente provarle prima con Wpcredit, prima di settarle direttamente nel bios, in modo permanente!!!!!
    Ed è meglio modoficare tale parametro solo in caso di instabilità evidenti con alcune sk.video!!!!
    Quindi prudenza sempre, che poi sia Abit o Asus non importa l'importante è godere il + possibile del nostro PC!!!:
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez......

  9. #9
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito


  10. #10
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re


    Devo dedurre che sei daccordo!!!!!
    Ciauz by F@
    AXIA Rulez.......
    TB1200@1500 Asus A7V-133 Raid Kenie HOT-DOG 256MB InfineoN
    voodoo 5 5500 AGP@188Mhz HSR & T&L in software!!!:

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dolby True HD e DTS HD
    By .::Iannuzz85::. in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-01-2011, 18:42
  2. Info dd true hd
    By tiziano79 in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 15-05-2009, 10:11
  3. Attenzione alle fregature (false Laing)
    By stoner in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-12-2007, 18:12
  4. HDCP on ATI false
    By asphalt in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2006, 04:00
  5. FONTS True Type
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 00:02

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022