consiglio per scheda di acquisizione video

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    Vi chiedo un consiglio su quale scheda video acquistare per l'acquisizione video videocomposito/supervideo. Ho avuto la possibilità di provare in prima persona la marvel G400 e la ati All in Wonder 128 antrambe mi hanno favorevolmente impressionato e sono convinto della superiorità della matrox per la qualità e la stabilità operativa, nonostante questo ho la necessità di una funzione che mi permetta di acquisire in tempo reale un numero di fotogrammi al secondo o al minuto definito da me, in pratica non mi serve acquisire solo a 30 fps al secondo ma anche a 15 o a 8 o a 4 o 1 a seconda delle esigenze, nessuno dei tecnici che mi ha esposto i prodotti ha saputo darmi una risposta chiara; alcuni mi hanno parlato di software alternativi a quelli forniti dalla ditta produttrice o anche di sistemi di post produzione; spero che qualcuno che è in possesso di una delle due schede o di una scheda di acquisizione che ha questa funzione possa indirizzarmi sul prodotto giusto, forse queste funzioni sono disponibili nei prodotti citati ma erano ignorate dai tecnici che mi hanno presentato i prodotti, chiedo lumi su questo argomento.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    La All in Wonder 128 ha una dotazione software non tra le migliori..... il Rage Theater poi a me non mi soddisfa piu' di tanto (io ho la Fury Pro VIVO che monta lo stesso chip..). Il problema secondo me sta innanzitutto appunto nel software..... prova a vedere quello in dotazione con le Asus (che tra l'altro acquisiscono in tempo reale ud una risol. simile a quello televisiva.....), e cioè tutte le Asus con la denominazione Deluxe... CIAO
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    exbibyte L'avatar di Ripper
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Vicenza-enza(Torrebelvicino-ino-ino)
    Messaggi
    9,265

    Predefinito

    Vai di pinnacle se non hai problemi di $!

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito x alex756

    D'accordo con Ripper se non hai problemi di soldi(vedi anche Canopus,e Matrox RT2000,2500,Digisuite)...
    Ma per il semiprofessionale ti consiglierei ATi radeon AIW,ed anche le Asus fino ad un certo punto...nel senso che quest'ultime provate da me (V3800 con VCR S-VHS JVC Pro) non hanno un gran'ke di qualita'....questo te lo diko perke' il chip Philips(credo sia quello) usato per l'acquisizione Video e' lo stesso dalle vekkie Tnt2Ultra,fino alle nuovissime Geforce3(8200Deluxe)....
    in definitiva(i driver migliorano molto la situazione in tutti i casi), ti consiglio di provarle se puoi e poi constatare con i tuoi occhi cosa va bene e cosa no....

    Ciao

  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ringrazio tutti, ma queste permettono di scegliere a quanti fotogrammi al secondo acquisire?
    le asus deluxe le ho provate in particolare la V7700 deluxe la qualità è discreta ma inferiore alla matrox di gran lunga, la radeon all in wonder non sono riuscito a testarla, mentre le pinnacle mi hanno detto che sono buone e hanno prezzi accessibili e sono esclusivamente sistemi di acquisizione. la RT2000/2500 fa quello che voglio e anche molto piu' ma ha costi elevati siamo sui 2.5 milioni, e mi sembrano giusti per le potenzialità della scheda ma esagerati per me che sfrutterei solo una piccola parte delle funzioni; cerco in particolare la capacità di acquisire a un numero di frames per secondo variabile e una buona qualità del segnale in entrata.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Credo che la ricerca dovrai farla esclusivamente sul software: prova a mandare un Email alla VideoWave con l'esposizione del tuo problema... puo' darsi che ti rispondano......
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    la Asus si!Cosi' anche le altre....del resto una possibilita' minima di scegliere il formato 24/25/30 fps in NTSC/PAL...lo fanno tutti i software ke trattano i Video Stream....
    Ciao

  8. #8
    pebibyte L'avatar di effector
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Mariano Comense (CO)
    Messaggi
    5,455

    Predefinito allora

    io direi pinnacle dc 10+ acquisisce in motionjpeg penso proprio tu riesca a scgliere il n° di fotogrammi al sec ma per sicurezza fai un salto su hwupgrade nel forum editing video

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    May 2001
    Messaggi
    337

    Predefinito

    ringrazio tutti per le risposte...grazie a voi ho risolto il problema grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Scheda acquisizione video da tv
    By Alek in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 05-01-2011, 23:46
  2. Consiglio scheda di acquisizione video
    By PhsycoXtreme in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-05-2008, 21:13
  3. Scheda acquisizione video
    By effector in forum -= Webdesign, Computer grafica, Video editing e Automation/Management =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 15:09
  4. CONSIGLIO PER ACQUISIZIONE VIDEO
    By ZioBilly in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 18:13
  5. Consiglio x acquisto scheda acquisizione video
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-03-2001, 20:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022