Si, bisogna DECISAMENTE TENERE SOTTO CONTROLLO le temperature della nostra scheda video !!! Prima durante e DOPO modifiche del tipo Overvolt e Geffo @ Quadro.

Premetto subito che la modifica da Geforce@Quadro non comporta differenze di temperatura l'unico problema sta poi nel fatto che bisogna procurarsi del software apposito x tenere sotto controllo GPU e RAM !!!

L'OVERVOLT potrebbe essere ESTREMAMENTE PERICOLOSO ma solo nei casi di ASUS 7700 , Creative e tutte le Geffo 2 GTS overvoltate !!


Oggi ho fatto un paio di test, ogni tanto una mano sul dissipatore della GPU ma nulla di rilevante. Temperatura molto bassa ed estremamente accettabile... Premetto che il dissy è un Golden Orb bello grosso.

DOVETE TENERE D'OKKIO ASSOLUTAMENTE la parte POSTERIORE della GPU della vostra GEFORCE !!!

Si, la GPU potrebbe ESPLODERE infatti se mettete il "ditino" sull'altra parte della scheda, esattamente dove c'è la GPU a dire poco vi USTIONERETE.
Fortunatamente non ho ancora eseguito la modifica in Quadro quindi ho potuto installare l'ASUS SMART DOCTOR che mi ha segnalato LA BELLEZZA DI 75/80° !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Da cosa dipenda di preciso ancora non lo so. Continuerò il test ELIMINANDO l'overvolt HARDWARE e procederò x controllare ste temperature. Occhio, l'overvolt FUNZIONA ma potrebbe essere LETALE se non tenuto sott'occhio a dovere.

(Questo discorso potrebbe valere anche x le MX che comunque sviluppano molto calore in -)

Vi faccio sapere.


^SiRtA^