problemi con scheda video

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ho appena aggiornato la mia scheda video sis 530 agp 8 mega shared con un radeon 32 pci sdr (ho disabilitato da vecchia cheda da gestione periferiche). ho caricato thief 2 e la situazione non è cambiata quasi nulla, il gioco procede a scatti (640*480*16 bit), mentre in alcune occasioni (per 1 s.) si dimostra di una fluidità sbalorditiva (a parità complessità grafica). come posso rimediare a questo senza formattare l'HD visto che non ho un masterizzatore? ho provato ad aggiornare i driver all'ultima beta. non sara la cpu (k6 2 400@500)?

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    260

    Predefinito

    Hai disabilitato la scheda video da bios??? devi farlo da la!!! Gli scatti possono dipendere da questo...

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    come devo fare? l'unica cosa che ho fatto è stata quella di cambiare (da amibios in PCI /PnP setup) primary graphics adapter da agp a pci) prima di installare la scheda. dopo win ha riconosciuto la radeon chiedendomi i driver ed infine mi ha chisto un file del driver di sis 530. andando su gestione periferiche e su schede video oltre alla radeon vi era un'altra scheda con un punto interrogativo. prima di installare la radeon ho impostato la vga come standard. cosa posso fare ancora nel bios?

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    ho eseguito 3d mark2001 e a 640*480 a 16 bit ho ottenuto un punteggio di 552 com'è alto o basso? ho provato a giocare a thief e analogamente a thief 2 scatta solo in ambienti aperti mentre in luoghi chiusi come all'interno di un edificio è fluido anche a 1024*768. la mia scheda è una m598lmr pcchips (s-sochet 7)la ram è di 128 mega (1 banco da 64 mega pc 100 e uno da 64 pc133) l'o.s èwin98se. dopo che ho installato i driver e ora mi compare in fase di boot il messaggio che "i seguenti file di sistema sono stati sostituiti con delle versioni meno recenti da un'applicazione eseguita recentemente. questi file sono attualmente in uso e non possono essere corretti automaticamente. riavviare il sistema per correggere i file...". ora durante il boot e quando installo alcune applicazioni mi compare questa voce presentandomi sempre lo stesso file; che non sia questo il problema? come posso rimediare?
    [Modificato da francis il 28-04-2001 alle 17:02]

  5. #5
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    Originariamente postato da francis
    ho eseguito 3d mark2001 e a 640*480 a 16 bit ho ottenuto un punteggio di 552 com'è alto o basso?
    incredibilmente BASSO!!!

    c'è qualcosa che non va'...


  6. #6
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    guarda che è 3d mark2001 e non 2000. da cosa dipende il fatto che scatta solo in ambienti aperti mentre in luoghi chiusi anche a risoluzioni alte non scatta?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    deduco a logica che il motivo sia la maggiore presenza di poligoni e texture da elaborare all'aperto.....
    ciao

  8. #8
    tebibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2,121

    Predefinito

    1) il processore è un po' lentino
    2) il chipset sis è un po' più lento degli altri
    Vedi se trovi un'altra mobo e cambi quel chipset di cacca

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    222

    Predefinito

    Il nome dei file Iniziano per ati...?
    Utilizzi i driver originali?
    Se si,cambiali con una serie più recente. Non ho idea di che driver utilizzi la serie PCI ma se sono gli stessi dell’AGP ti posso consigliare i 7075 o i 7103. Procedi però all’eliminazione dei driver manualmente non con la procedura dal pannello di controllo, togli ogni traccia anche dal registro di config di Win. Poi riavvia ed istalla i nuovi. ASSOLUTISSIMAMENTE non istallare i nuovi sui vecchi.
    Utilizzi forse un programma per settare la scheda?
    Se No procuratene uno (ROT 5.0 per esempio è citato nella home page di Italian 3d Now) perché il Radeon ha un sacco di settaggi (90 circa) che di default sono disattivati. Sia per l’OpenGl sia per le directX che con questi driver devono essere almeno le 8


  10. #10
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    67

    Predefinito

    grazie per la risposta, utilizzo i driver aggiornati all'ultima release scaricati dal sito ati. la scheda l'ho comprata 4 giorni fa. da dove lo scarico il programma e che cosa ci posso fare?. le dirx sono le 8a il registro l'ho pulito con regcleaner
    [Modificato da francis il 01-05-2001 alle 09:36]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con scheda video radeon 3650
    By emanuele digiaccio in forum AMD: drivers , utility and tweaking
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-03-2010, 12:26
  2. Problemi con scheda video sapphire radeon hd 2600 xt
    By kulzi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 16-01-2010, 21:19
  3. scambio Zotac GTX285 Con scheda video Video inferiore (9800GTX...)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 17-05-2009, 20:43
  4. problemi con scheda video HD 3650
    By saverio blasi in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 21:52
  5. Problemi con giochi con scheda video geforce2
    By ferrino in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 25-09-2001, 16:00

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022