Quanti Mhz x una cpu x una GeForce 3 ?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    la questione che voglio porre è semplice: a parte le varie opinioni sulla Geffo3 e/o i possibili sviluppi futuri forse neanche troppo lontani di geff04 o 5, mi sembra che nelle poche recensioni apparse non si sia parlato, o se mi è sfuggito ditemelo, della scalabilità della Geffo3 , cioè uno come me ad es. con un "misero TB 850 MHz ce la fa visto che tutti i test vengono fatti con cpu molto + veloci ?
    dite la vostra o meglio ancora se sapete di test dove si parla di scalbilità del Geffo3 ditemelo che mi documento. la ragione di tutto questo è in funzione di un eventuale acquisto, e dico eventuale xchè prima devo vendere la mia chitarra acustica.anzi se c'è qualcuno in zona BO-MO-RE-FE
    che èineterssato........
    attendo opinioni
    ciauz
    madforthenet

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito

    Allora per quanto riguarda la geffo 3 girerebbe a meraviglia anche su un P 200 per il semplice motivo che i dati li macina direttamente la gpu e molto meno il tuo processore, quindi che tu abbia un tb 850 o tb 1333 la differenza anche se ci fosse sarebbe minima.
    Per la geffo 4 "NV30" si attende il 2002 mentre per la geffo 3 ultra se non erro tra circa 4 mesi.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    167

    Predefinito

    spero che sia così, infatti io con il mio k6-3+ vorrei prenderla

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Sai xchè mi è venuto di postare su questo? perche avevo letto qualcosa sulla necessità di una cpu potente su una delle ultime recensioni della elsa920 o nel confronto con il kyroII non ricordo e pensavo che fosse saltata fuori quslche magagna. in compenso leggo su http://www.nvitalia.it
    che la revision dei chip che sarà in vemdita tra poco sarà la 5 mentre le reference board di Nvidia sono già arrivate alla 9. di questo passo ora che ho venduto la chitarra forse è già uscito il geffo 10, perchè prima almeno i chip durvano poco da quando erano sul mercato ora invecchiano ancora prima di uscire. mi sembra che si stia un po' esagerando fatto sta che comunque la mia TNT2 la dovrò pur cambiare, ma con cosa se le cose stanno così non si sa fino a quando entrerò in negozio x conprarla.mah come si leggeva tanti anni fa su ciao 2001 nel titolo di una rubrica, chi è un po' vecchio come me se lo ricorderà : "FERMATE IL MONDO , VOGLIO SCENEDERE !!!
    CIAUZ
    madforthenet

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    1,462

    Predefinito


    Mi fai venire il dubbio :confused:
    Domani ci dò un occhiata + approfondita.....

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito

    Originariamente postato da Apolipix

    Mi fai venire il dubbio :confused:
    Domani ci dò un occhiata + approfondita.....
    eccolo qui il link era proprio sulla homepage di italian3dnow e si riferisce alla praova della elsa 920:

    http://www.overclockersonline.com/in...rticles&num=71

    Good

    - Solid, sweet performance
    - Outperforms the competition
    - Unseen image quality
    - Stunning new effects
    - TV-Out

    Bad

    - Really expensive!
    - No noticeable performance boost in current games
    - Requires a high end CPU

    Conclusion

    Well, I'm not trying to say you should grab your bike, go to the nearest shop that has a GF3 card for sale and buy it ... nope, I wouldn't dare to do such thing. But you've seen the benchmarks and the images. The Elsa Gladiac 920 GeForce 3 performs like a real champ. Although the card doesn't overclock as well as I had hoped for, the frame rates remain well above GeForce 2 Ultra level in all current games. The only MAJOR drawback here is the price. I still can't believe the Elsa Gladiac 920 (and all the GeForce3 cards on the market today) are that expensive. If you can afford this card, you won't be disappointed, that's for sure! But most people just can't spend their hard earned $$$ to a video card. Because after all, this is 'just' a video card. The choice is yours, but if you got the $$$, go for the Elsa Gladiac 920! Oh yeah, I guess I forgot to mention that this package comes with a free Elsa Gladiac 920 mousemat as a bonus!! :-))

    ma non si fa menzione alla minima velocità della cpu.
    tu che sei + accorto di me cosa ne pensi?
    ciauz
    madforthenet

  7. #7
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Ke diamine.... le istruzioni T&L le hanno inventate proprio x questo : non appesantire le CPU

    La Geppo3 implementa addirittura il T&L programmabile in modo da adattarsi alle varie richieste di potenza di un gioco così da ottimizzare la potenza e non sprecarne nemmeno un briciolo

    Quindi penso proprio ke rullerebbe da paura già con CPU dai 650-700 Mhz in sù!!!

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Anzola E. ( B0 )
    Messaggi
    1,060

    Predefinito x Pait

    dici bene, ma la considerazione era venuta dopo questa recensione e da parte mia rivolta soprattutto ai giochi attuali che quella prestazione ancora non la implementano, ma che forse sollecitano meno la cpu con la Geffo3 perchè hanno meno richieste. può essere un ragionamento valido?
    ciauz
    madforthenet

  9. #9
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    167

    Predefinito

    IO INVECE HO LETTO (su pc Professionale) CHE LE ISTRUZIONI T&L della Ge-force (compresa la 3) NON sono programmabili !!!!!!!!!
    Ad essere programmabile è l'Nfinite FX engine solamente!

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Pait
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Kyrozonia
    Messaggi
    4,212

    Predefinito

    Originariamente postato da PAX
    IO INVECE HO LETTO (su pc Professionale) CHE LE ISTRUZIONI T&L della Ge-force (compresa la 3) NON sono programmabili !!!!!!!!!
    Ad essere programmabile è l'Nfinite FX engine solamente!
    Ke sarebbe il motore alla base del Geppo 3!!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Vendo una pompa per watercooling e una cpu Tb
    By cfanel in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 06-05-2002, 13:39
  2. SONDAGGINO: quanti ti voi posseggono una PS2?
    By animaloss_OLD in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 86
    Ultimo messaggio: 06-01-2001, 21:04
  3. compro una geforce ddr! se ne avete una scrivete qui! grazie
    By lwwaxg in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 05-12-2000, 23:06
  4. datemi una geforce ddr usata!!! scrivete se ne avete una!!!!!
    By lwwaxg in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-11-2000, 22:51
  5. Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 17-07-2000, 17:23

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022