MEGLIO LA VOODOO 5 5500 O LA ATI RADEON 64 MB?

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    il questi fiorni sono un po confuso perchè ho deciso di cambiare la mia scheda video ( e quando mi metto una cosa i testa la devo fare subito)
    premetto che non sono alla ricerca di 20000000 fps ma preferirei avere una scheda che mi faccia vedere i giochi alla grande( luminosità fsaa ecc......)
    quale mi consigliate?

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    direi che la radeon risulta leggermente + veloce avendo una qualità estrema......certo che se non ti interessa l'acquisizione video pagare tutti quei soldi per cose che non usi non e il massimo......perche non la radeon 32ddr???

  3. #3
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    non saprei,a come ho detto voglio una scheda video che sviluppi ottime immagini e la voodoo mi sembra la migliore ma appunto non saprei.
    ci sarebbe appunto anche la ati ma èò veramente mugliore della geffo come qualitàò di immagine?
    mi piacerebbe la voodoo per il fatto che ha l'antialiasing in hardware

  4. #4
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    boh io ti riferisco quello che sento su hwupgrade......ci sono tante persone che hanno la radeon e dicono che la differenza rispetto alla geffo si vede........poi io non l'ho mai avuta.....solo vista lavorare il problema della voodoo e che nn ha futuro visto ma anche ati fa pieta con i driver......

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Chieti
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Confermo quanto dice panda....ormai la voodoo non può garantire un futuro roseo per i driver (anche se quelli attuali pare che siano molto validi (funzionano anche sulle voodoo3)), però ce anche da dire che la radeon se da un lato offre un'ottima qualità visiva dall'altro ha dei driver veramente scadenti e questo mi è stato confermato anche da un mio amico che ha proprio la versione a 64Mb....Magari aspetta un altro pò per vedere questa kiro II come và!!!
    p.s.-se vuoi ti posso vendere una fantastica scheda video sis pci con 1Mb di appena 4-5 anni (forse anche più) che ha una qualità d'immaggine pazzesca (Quake 3 @ 320X200 0.002 fps.......una bomba!!!!)
    C I A O A T U T T I !!!!!!!!!!!!!!!!1

  6. #6
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Onestamente anche io avevo questo dubbio, ma visto il prezzo che ormai ha la voodoo5 ho preso quella, e devo dire che sono più che soddisfatto, gira tutto alla grande ed il fsaa è veramente ben fatto, a 800x600 con fsaa 4x è come andare 1600x1200, però più fluido, i driver ufficiali 1.04.00 o 1.04.01 beta sono ottimi, non danno nessun problema di sorta e sono prestazionali (2200 circa in 3dmark2001 non sono male, visto che con la stessa conf. facevo 3200 con la gts che si sà è ottimizzata x 3dmark...)
    Poi se giochi a UT la V5 è imbattibile
    Ma fai conto che tutto riesco a giocarlo fluidamente a 800x600x32 fsaa4x o 1024x768 fsaa2x
    Ciao.

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    si ma avendo un minitor da 19" io giocherei a 1280x1024

  8. #8
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Punti di vista. Io sparo il Radeon 64MB a 1600x1240 e gioco a Superbike2001 come se stessi giocando a 800x600, nemmeno un picoscatto e sinceramente nemmeno una micropico scaletta.
    Sti problemi con i driver non li ho tranne rare eccezioni, disinstallo e reistallo i nuovi senza smadonnare come con gli nvida che 1 volta su due si reinstallavano male e non c'erano santi formattone.
    E' uscito il miglior tweaker che abbia mai visto x una scheda video, che non solo è pratico e bello visivamente oltre che leggero dal punto di vista delle risorse, ma ti permette addirittura di cambiare la latenza delle ram della scheda. incredibile.
    E' l'unica scheda che supporta molte delle nuove funzioni DX8, offre accellerazioni dvd fluidissime, colori eccellenti e saturi senza effette appannaticcio di NVIDIANA tradizione e mai un blocco di sistema. Volendo esiste anche la versione senza uscita TV anche a 64MB, anzi siccome a me serve proprio quella con l'uscita se vuoi ti vendo la mia se sei di Roma. Insomma a parte le menate che si sentono su internet che a questo punto visto i precedenti con il Kyro non mi stupirei se le avesse messe in giro la cari Nvidiosa, è una gran scheda, che per altro tiene overclock buoni senza raffreddamenti. Attualmente io sono da 166@333 a 190@380. Volendo tiene bene fino a 195@390 ma preferisco tenerla un po' sotto il massimo, oppure aspettare di mettere dei dissi sulle ram.

  9. #9
    pebibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Carignano (To)
    Messaggi
    3,513

    Predefinito

    mi interesserebbe ma la tua è la versione oem giusto?
    leggendo la velocitàò della ram credo di si.
    cmq io sono di torimo ma me la puoi spedire
    contattami in icq se vuoi

  10. #10
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Anche io ho il monitor da 19".... e Project IGI lo riesco a giocare a 1920x1440x16.... se non fosse che il mirino diventa un pixel e nelle missioni con la neve non si capisce nulla perchè lo perdi....
    Ti posso assicurare che 1280x1024 (meglio 1280x960 che è in rapporto standard) la qualità è nettamente inferiore che a 800x600 fsaa4x.

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Meglio ati radeon 7000 64sdr o g4 mx440 64ddr?
    By DarxMans in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 05-06-2002, 22:34
  2. Voodoo 5 5500!!!
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 47
    Ultimo messaggio: 13-08-2001, 18:24
  3. Voodoo 5 5500...
    By VinKo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 20:30
  4. Meglio VOODOO 5500 o KYRO II???
    By raso2 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 17:27
  5. meglio geforce256 o ati radeon sdr
    By twinfin in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-10-2000, 01:11

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022