Geffo2 FUORI-STANDARD design modificate

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Gradirei un commento di chi è riuscito a modificare il proprio geffo/2/GTS/MX/bla bla in Quadro nonostante non seguisse la circuiteria ufficiale di Nvidia.
    Quindi evitiamo l'elenco smisurato di post di chi ha spostato da 121->122 ecc... ecc... perchè quelle sono le schede piu' diffuse.

    La mia è una Guillemot Hercules 3D Prophet2 MX di colore blu
    con la ram impostata di serie a 183 Mhz.

    Non ha resistenze superiori al n° 100 o giù di lì.
    L'unica notizia a riguardo di una modifica apportata ad una Mx (pare) simile alla mia (e cioè con le resistenze 40 e 41 visibili alla sx del dissy) è a questo link:

    http://members.sitegadgets.com/tnaw_...oard/2310.html

    ma preferisco avere più conferme per non rischiare una grigliata mista di proc e ram appena pescate.



    Poi un'altra cosa: "l'overvolt"

    Premetto che la mia senza modifiche a piu' di 200/195 (con il dissipatore blu di serie+ventola)non va bene perchè comincia a creare artefatti,si inchioda e freeza winzoz o mostra curiosissime linee multicolore verticali degne di un save-screen.E pensare che una volta sono riuscito a mandarla a 200/220 per 3 minuti,ma ora non va più di così (credo si tratti del celeberrimo fenomeno dell'elettromigrazione,vero nemico degli overclockers perche' ti colpisce sulla distanza,senza effetti visibili immediati.Un cancro che si è portato via il mio caro Celeron 300A@450 uccidendolo pian piano e facendolo reggere attraverso numerose decloccazioni il max volore di 350 e che ora sta colpendo il mio duron 700@950 che viaggia in questo momento dopo 3 mesi dall'aquisto alla vergognosa frequenza di 850Mhz)

    Avrebbe senso overvoltarla per tentare di spingerla oltre, ovviamente debitamente raffreddata, nonostante non vada già piu' di questi attuali valori?E se l'overvolt fosse troppo spinto? C'e' modo di variarlo come per le CPU?

    Grazie per le innumerevoli risposte che perverranno...

    Salut e bbacc

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Montebelluna(TV)
    Messaggi
    1,688

    Predefinito

    sei il primo a cui succede una cosa del genere pensa che io a settembre 2000 ho preso un duron 700 che fino a febbraio finzionava a 1050 1065 mhz!!!!! per tutti i mesi

  3. #3
    bit
    Registrato
    Apr 2001
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Rieccomi:

    Ora che ho aggiunto le resistenze in 40/41 finalmente funziona in Quadro2 Mrx...
    L'ho anche overvoltata ed ora gira a 235/200 ovviamente ben dissipata.
    Il mio duron700, dopo una "cura" by SLV ora viaggia a 1060...
    Quindi tutto OK!

    3Dmark2001: 2600 !!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Standard Display Port. Conviene prendere monitor e vga con questo standard?
    By Sigfried.m in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-04-2009, 23:15
  2. Ali fuori standard della Compaq
    By Send in forum -= Modifiche Elettroniche =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 21-04-2006, 20:10
  3. elsa gladiac geffo2 mx
    By maradona in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28-09-2001, 16:27
  4. Geffo2 Pro....
    By andreat in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 11:13
  5. Consiglio OC geffo2
    By wolf3dlater in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 02-09-2001, 00:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022