GeForce 3: un mostro di potenza

Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Ho letto di recente una recensione della nuova GeForce3: sono impallidito : di fronte alla notizia che l'antialiasing, una volta attivato, non riduce più fuori modo le prestazioni. Inoltre il nuovo engine (mi pare si chiama "Infinite engine") è programmato per svolgere funzionalità spaventose! Sapere poi che l'XBox userà un derivato della GeForce3 fa pensare che tra un anno i giochi, prodotti per la console di Bill Gates, saranno convertiti su PC sfruttando tutte le potenzialità della nuova scheda video (e viceversa).
    Scrivete i vostri commenti!

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    447

    Predefinito

    :
    :
    :

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    284

    Predefinito

    Io sono sinceramente indifferente davanti a questo GeForce 3 in quanto contentissimo del mio GTS.
    Questa storia del FSAA che non rallenta non è la novità che spinge all'acquisto di massa.
    Io gioco sempre con il FSAA e posso dire che in 1280*1024*32
    mi va tutto fluido e questo mi basta.
    1.500.000 = 30 Frames in + e uguaglianza quasi totale con l'Ultra,non mi pare un affare.Mio modesto parere.

  4. #4
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Da quel che sono risucito a capire dalla recensione su lithium il geppo3 è veramente una bomba a livello tecnologico.
    Tuttavia è apparso chiaro che resta il collo di bottiglia ancora una volta la scheda video, risultando addirittura inferiore ad una cpu come operazioni svolte al sec.
    Secondo me non convien comprarlo, primo perchè è ormai arcinoto che dopo 6 mesi uscirà una versione spidocchiata dai bug, meglio raffreddata e più potente, secondo perchè costerà una sfacelo appena uscita mentrè non varrà più nemmeno 2 lire tra 9 mesi. Insomma, ora come ora consiglio di agguantare un gts 64MB o un bel RADY e di aspettare nuovi sviluppi tra un annetto.

  5. #5
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Roma
    Messaggi
    103

    Predefinito uhm...

    Anch'io darei lo stesso tuo consiglio, AMD, ma non capisco il tuo discorso sul collo di bottiglia... Se, ipoteticamente, in quest'ultimo anno si arriverà a sfruttare degnamente il T&L, il Geppo3 non ne sarà agevolato? Quindi di quale collo di bottiglia parli? O forse intendi dire che con il fatto che non sia, o sarà, sfruttato il T&L, la scheda avrà bisogno di una CPU molto potente da affiancare?
    Io dico solo che il Geppo3 sarà l'acquisto definitivo per tutti coloro che vorranno giocare, perchè agevolato dal discorso X-Box...
    ciaociao

  6. #6
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    per Diego...hai provato il fsaa sui simulatori?

    Io si con Fs2000pro, Colin2, Nascar4, Cfs2, ecc.,ecc.

    Non ce nè uno che vada fluido a 1024x 768 16 bit con la geforce2 e (tb1200), perciò credo proprio che se il geforce3 fa quello che dicono c'è un abisso...(sempre comunque con il fsaa attivato, mentre senza va forse meglio la geforce2 ultra al momento).

    Ciao Max

  7. #7
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Il problema è un'altro e non riguarda il famoso fillrate che era fino alle schede attuali il collo di bottiglia principale.
    Sembrerebbe da quel che ho letto che il problema sia di altra natura.
    I giochi attuali utilizzano al max 30.000 poligoni x farcire per così dire una scena ma come sappiamo le schede attuali permettono picchi di 30Milioni di poligoni al secondo se non vengono utilizzati effetti di luce, texture ecc.., mentre si riduce a circa 3Milioni se vengono utilizzati tutti gli effetti.
    Ora se appunto una scena utilizza 30.000 poligoni ogni frames avremo 3M:30000= 100fps.
    Il fatto è che almeno gli attuali giochi non hanno alcun bisogno di più poligoni, e non li utilizzeranno in quantitativo maggiore se non il prossimo anno. Il che vuol dire che avremmo una scheda che non farebbe che 2 fps in + delle attuali visto che è stato potenziata proprio su quel versante.
    Per altro chi pensa di farla adesso come investimento futuro a mio avviso sbaglia lo stesso, perchè se non ho capito male utilizzando tutti gli effetti il geppo3 và in agonia ne più ne meno come oggi vanno le nostre per altri motivi quindi risultando obsoleta già il prossimo anno quando non solo si vedranno giochi con + poligoni ma anche con + effetti. Insomma ora come ora credo che convenga aspettare e vedere i reali benefici di una architettura che è solo agli inizzi, e che non conviene fara da betatester x il gusto di sapere che sotto abbiamo una geppo3.

  8. #8
    kibibyte L'avatar di nt02469
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    483

    Predefinito

    Capisco tutte le teorie possibili, ma i benchmarks visti in rete in D3D con AA abilitato (che è quello che voglio io), dimostrano il contrario; poi per il resto sicuramente avrai ragione tu.

    Cioa Max

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Comunque, mi pare ovvio anche a me che non conviene per niente comprarlo subito.
    :confused: :confused: :confused: :confused:
    A meno che non si abbiano tanti soldini (forse soldoni) da "buttare via" (non è proprio il termine esatto, ma rende l'idea).

  10. #10
    tebibyte L'avatar di VinKo
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Brescia!!!
    Messaggi
    2,565

    Predefinito

    MI CONSENTA!!!

    un impegno preciso!!!

    GeForce 3 ULTRA PER TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    solo mi votate!!!


Pagina 1 di 4 1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 9800GX2: non proprio un mostro!?
    By Nachthymnen in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 19-03-2008, 19:46
  2. Record???E4300...un mostro.
    By peppeilgrosso in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 01-05-2007, 23:16
  3. E' arrivato il mostro...
    By CALMA INSOLITA in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 06-12-2005, 22:40
  4. Epox 8k3a...un mostro!!!
    By Morfeus in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 14-07-2004, 15:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022