Like Tree3Likes
  • 3 Postato Da giampa

regolamento forum

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
  1. #1
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    53
    Messaggi
    22,400

    Predefinito regolamento forum

    Tutti gli utenti sono pregati di leggere questo regolamento CON ESTREMA ATTENZIONE.
    Fare ciò vi porterà via solo qualche minuto: seguire queste piccole e semplici regole non potrà far altro che evitare eventuali malintesi.


    1) REGISTRAZIONE

    La registrazione in questo forum è gratuita.
    La propria registrazione implica l'automatica accettazione del seguente regolamento.

    ISCRIVENDOTI E PARTECIPANDO ALLE ATTIVITA' DEL NOSTRO FORUM E PORTALE POTRAI RICHIEDERE LA DISATTIVAZIONE DEL TUO ACCOUNT O LA CANCELLAZIONE DEI TUOI DATI PERSONALI (TRANNE IL NICKNAME USATO), MA I MESSAGGI APPARTERRANNO AL FORUM E NON POTRAI RICHIEDERNE LA RIMOZIONE
    Iscrivendosi e partecipando alla community di Nexthardware ti sarà riconosciuta la paternità dei tuoi messaggi, ma questi, una volta pubblicati, apparterranno al portale/forum stesso. Qualora lo desideri, potrai chiedere che il tuo account venga sospeso dall'accesso e/o dalla scrittura nel forum e/o che vengano cancellate la relativa password e l'indirizzo e-mail a esso associato, ma in nessun caso potrai pretendere, e rinunci fin dal momento della tua iscrizione a pretendere, la cancellazione dei messaggi inviati tramite il tuo account. Questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui sei intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti. La decisione finale sull'opportunità o meno di concedere la cancellazione dei messaggi spetta all'amministrazione del forum ed è insindacabile.



    2) RISPETTO

    E' richiesto rispetto verso ISTITUZIONI RELIGIOSE di qualsiasi genere; quindi, anche in ambiti di discussioni "accese" è severamente VIETATA qualsiasi FORMA SARCASTICA, DENIGRATORIA, SACRILEGA verso le stesse.
    Il rispetto è anche una forma di CIVILTA' che dobbiamo avere verso tutte le persone diverse dai noi e dai nostri usi e costumi.
    Questo forum è impegnato attivamente nella lotta contro la pedofilia: chiunque venisse a conoscenza di siti del genere, è tenuto per Legge a informare l'Autorità Giudiziaria competente.
    Il forum è composto da varie sezioni, tutte appartenenti a Nexthardware.com


    3) E' VIETATO

    - Registrarsi con nick che siano un insieme alfanumerico casuale più lungo di 10 caratteri, che possano risultare offensivi o denigratori verso gli utenti e la community, che contengano termini con un'accezione negativa e/o siano un esplicito richiamo a prodotti e attività commerciali non precedentemente vagliati dallo staff di Nexthardware; la validazione o la cancellazione degli stessi è a insindacabile giudizio degli amministratori.
    - Registrarsi due o più volte al forum pena la cancellazione dei nick in eccesso.
    - Fare alcun riferimento politico di nessuna natura, anche velato, in qualsiasi Thread ed in qualsiasi sezione di questo Forum...
    - Qualsiasi polemica diretta o indiretta nei confronti di personaggi o membri di un qualsiasi partito politico o istituzione religiosa.
    - Parlare di argomenti religiosi (qualsiasi religione), onde evitare inutili sterili polemiche (ricordiamo che questo è comunque un forum tecnico).
    - Richiedere o fornire codici seriali, applicazioni e/o qualsiasi altro mezzo che permetta l'utilizzo di software senza licenza d'uso
    - Qualsiasi link relativo a siti warez, che contengano materiale illegale e/o che infrangano i diritti d'autore, crack e seriali compresi: tutti i link saranno controllati dallo staff, per cui il materiale giudicato fuori legge o comunque non idoneo al regolamento del forum verrà RIMOSSO dal forum.
    - Qualsiasi link, foto o filmati porno, erotici o che non rispettino il buon gusto o il pudore e più in generale materiale quindi in grado di offendere DIRETTAMENTE la sensibilità della persona.
    - Mettere nel proprio profilo frasi o link che implichino una qualsiasi forma di SPAMMING a meno che gli stessi non siano stati preventivamente vagliati dagli amministratori del forum.
    - Mettere nella signature e/o nel corpo dei topics frasi, descrizioni, prezzi o link che pubblicizzino o richiamino (anche tramite ricerca su Google) negozi e attività commerciali on line e non, senza che siano stati vagliati preventivamente dallo staff di Nexthardware: lo staff del forum è AUTORIZZATO quindi a RIMUOVERE suddetto materiale SENZA il minimo preavviso ed a bannare i responsabili.
    - Offendere, minacciare o insultare chiunque per qualunque motivo (religioso, politico, di razza, sportivo ecc.) sia esso presente all'interno o all'esterno del forum.
    - Scrivere o diffondere slogan politici, razzisti, religiosi (bestemmie).
    - La pubblicazione di corrispondenza privata, interamente o a parti, fatto salvo il caso di un espresso consenso di tutte le persone citate nel documento stesso. La violazione di cio' può dare luogo a responsabilità per danni d'immagine e/o patrimoniali, ai sensi dell'art. 2043 del codice civile, nei confronti delle persone coinvolte".


    4) FORUM PUBBLICO

    Questo è un forum pubblico ma gestito da privati.
    Tutti noi ci stiamo impegnando per garantire a tutti voi la continuità del servizio e un'ottima qualità dello stesso.
    Attenersi al regolamento vuol dire "occupare" lo spazio del forum stesso con argomentazioni di pubblica utilità, evitando quindi dispute personali tra utenti; per queste cose avete a COMPLETA DISPOSIZIONE la vostra e-mail o la sezione PM (Private Messages) del forum.
    Gli amministratori del forum e lo staff non si assumono ALCUNA RESPONSABILITA' attinente ai contenuti di Thread, Post o materiale contenuto nella sezione PVT (Private Messages) di ogni utente.
    Lo staff di Nexthardware si riserva il diritto di spostare, modificare, eliminare o chiudere le discussioni per qualsiasi motivo.
    E' possibile per qualsiasi utente SEGNALARE qualunque thread o post giudicati irregolari all'indirizzo info@Nexthardware.com
    Per qualunque apparato o dispositivo venga realizzato, progettato o anche solo completato grazie all'ausilio di questo forum, dovranno essere rese disponibili (eventualmente anche solo su richiesta) le specifiche complete o la descrizione dettagliata, e non sara' possibile utilizzare lo stesso a fini di lucro senza espresso consenso degli amministratori.


    5) SIGNATURE E IMMAGINI

    La signature è un pò come la personalità dell'utente. E' permesso l'inserimento di immagini che non vadano OLTRE i 6 kB di peso e con grandezza non superiore ai 150x100pixel affinchè anche gli altri utenti possano leggere la discussione (thread) in modo più armonioso e meno pesante, inteso come traffico sulla rete.
    Si può anche inserire una breve "descrizione" (testo) di N°3 righe, indipendentemente dalla grandezza del carattere scelta, e con un massimo di 4 smilies.
    Onde evitare malintesi, i link a siti e forum presenti nella signature dovrebbero essere vagliati preventivamente dallo staff. Le firme non vagliate, potranno essere rimosse a insindacabile giudizio dello staff di Nexthardware.
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB.
    L' eventuale ripetuta trasgressione di questa regola sarà considerata dallo STAFF un gesto di maleducazione con conseguente sospensione dell' utente...


    6) COMPRA/VENDITA

    Per poter aprire un Topic di vendita o mettere in vendita prodotti in thread altrui già aperti, bisogna avere obbligatoriamente almeno 50 post all' attivo non effettuati in alcuna delle 4 sezioni del mercatino, questo per limitare gli utenti occasionali che si iscrivono solo per fini "commerciali".
    E' tuttavia possibile acquistare anche con un solo post all' attivo ...
    Qualora qualcuno usasse PVT o altri mezzi (come postare 50 sciocchezze in un breve lasso di tempo) per aggirare questa parte del regolamento verrà bannato all' istante !!!!!

    Gli unici prodotti per i quali è concessa la trattativa nelle sezioni di vendita Hardware e Software sono TASSATIVAMENTE CPU, RAM, MATERIALE FOTOGRAFICO, TELEFONIA e componenti hardware usciti ufficialmente in commercio ...

    Per quanto concerne le sezioni di vendita Multimedia, sono consentite trattative solo inerenti a meteriale Video, Home Theatre e Hi-Fi ...

    Qualsiasi topic contenente annunci di diversa natura e contenente prodotti ancora sotto NDA sarà chiuso istantaneamente.

    Il materiale messo in vendita deve essere reso immediatamente disponibile anche se state aspettando nuovo materiale per sostituire quello oggetto dell'annuncio.

    E' obbligatorio inserire un titolo preciso su ciò’ che si vende specificando ASSOLUTAMENTE la citta’ di appartenenza per favorire la vendita a mano dei vostri prodotti.

    Esempio: VENDO P4 3GHZ SOCKET 775 BOX + RAM (MARCA)+quantita’ memoria + velocita’ e prezzo [CITTA’]

    La vendita con consegna a mano e’ automaticamente favorita tranne nel caso in cui il compratore ha gia’ inviato il suo indirizzo al venditore.

    Evitare titoli tipo: Affare, occasionissima ecc ... perche’ verranno i Topic verranno regolarmente chiusi.

    Inserire nella descrizione interna del post il maggior numero di dettagli sulla componente che si vende (possibilmente inserire il link del produttore per facilitare il compratore a scoprirne le caratteristiche ) e, soprattutto, se si é disposti a spedire o meno.

    Specificare se il prodotto e’ in garanzia e presso chi.

    Dopo che il materiale è stato venduto segnalare il thread ad un moderatore per l'immediata chiusura.

    EVITARE le trattative PRIVATE; Se si è interessati ad un oggetto in vendita, POSTARE sul forum il proprio interessamento, evitando di contattare solo in PVT il venditore.

    In caso di problemi i moderatori non risponderanno ad eventuali email di lamentele.

    Si deve rispettare la coda, ovvero, a parita’ di offerta, chi prima posta ha la precendenza sugli altri.

    Gli unici post autorizzati sono quelli di vendita, gli altri verranno indiscutibilmente eliminati.

    Eventuali post di lamentele dovranno essere prima approvati dai moderatori.

    I thread nei quali non sarà specificato un prezzo di vendita verranno immediatamente eliminati.

    Gli annunci con link a vendite svolte su ebay, su altri forum o compagnia bella verranno eliminati.

    Il prezzo di vendita di prodotti usati dovrà essere pari o inferiore a quello medio di mercato meno il 20% di IVA...

    per quanto concerne il prezzo di un prodotto nuovo messo sul mercatino, questo non potrà essere superiore al prezzo medio di mercato IVA inclusa e solo nel caso il prodotto fosse ancora sigillato e imballato, salvo rari casi, in cui il prezzo sarà più alto con il benestare dei moderatori ( che andranno però avvertiti preventivamente ), per prodotti unici come reperibilità o capaci di prestazioni particolari ( es. alta overclockabilità) e tale possibilità sarà di esclusiva pertinenza degli utenti con almeno 100 post all' attivo su questo forum e di chiara fama ...
    nel caso in cui il venditore non possa produrre scontrino o fattura italiana, ma fattura di provenienza estera, il prezzo medio tasse incluse a cui si farà riferimento sarà quello tedesco, salvo i rari casi citati sopra.

    Se il prezzo proposto fosse oggettivamente troppo alto, potrà essere richiesto l'intervento dei moderatori: non mettetevi a discutere con il venditore, i vostri post verranno cancellati.

    Postare solo se si è VERAMENTE interessati alla merce in vendita: evitare di appesantire i thread con interventi inutili o inopportuni, consigli, valutazioni più o meno approssimative e quant'altro possa turbare l'andamento della vendita stessa.

    Per i prodotti venduti con certe caratteristiche di overclock ne sarete direttamente responsabili in caso di problemi o di prestazioni diverse da quanto dichiarato.

    I Topic di compravendita avranno una durata massima di 30 gg dopodichè verranno chiusi e l' acquirente/venditore dovrà aprirne uno nuovo...

    E' consentito solo un UP ogni 24h !!!!

    Regole aggiuntive per le trattative inerenti alla telefonia :

    per evitare il riciclaggio di telefoni rubati e/o smarriti o la vendita di telefoni di importazione irregolare è obbligatorio :

    Indicare se il prodotto è brandizzato oppure no;
    indicare se possiede garanzia europea oppure italiana;
    indicare la data dello scontrino/fattura.

    In mancanza di una qualsiasi di queste 3 condizioni il moderatore di sezione può chiudere il topic anche senza preavviso.


    Consigli per le vendite:

    Accordarsi con il venditore/compratore sul forum e affinare i dettagli della vendita utilizzando l'email privata.
    Chiedete sempre l' indirizzo e un numero di telefono fisso, controllando su paginebianche.it se indirizzo e tel corrispondono; in caso di problemi almeno potrete sentirvi direttamente ... e siate prudenti con i pagamenti anticipati.

    Richiedere SEMPRE la prova di acquisto, scontrino o fattura di ogni pezzo per poter usufruire della garanzia residua del prodotto; si ricorda che tutti i prodotti acquistati dopo il 23 marzo 2002 godono di 2 anni di garanzia se non diversamente specificato.

    Infine, è utile precisare che i Moderatori di questa Sezione NON SONO RESPONSABILI DELLE TRATTATIVE PRIVATE, ma esclusivamente della regolarità e correttezza delle contrattazioni nelle sezioni, potendo tuttavia intervernire come mediatori, per una eventuale verifica e conseguente soluzione del problema.


    Per chi non ha mai spedito :

    La spedizione più indicata è quella che lascia in mano al mittente una ricevuta (Raccomandata o J+3), molto utile in caso di problemi; si consiglia di non spedire MAI in prioritaria data la percentuale più elevata di smarrimenti o furti.

    Accordarsi sempre in anticipo sulle responsabilità della spedizione (tutte a carico del mittente, divise a metà o a carico dell'acquirente) in modo che, se il materiale viene smarrito o arriva non funzionante (soprattutto HD) non si creino problemi o disguidi su chi deve effettuare il rimborso.

    Imballare il materiale in modo sempre adeguato, tenuto conto che dal personale delle poste viene trattato in modo inadeguato durante la spedizione.

    Gli Hard Disk, in particolar modo, data la loro particolare fragilità, devono essere spediti, per evitare rotture, in scatole (di scarpe di mb ecc.) ed imballati con plastica con bolle; NON possono essere spediti in buste imbottite, in quanto assolutamente inadeguate.

    Evitare di spedire SOLDI in prioritaria, anche piccole somme, dato che è vietato dalle poste e facilmente riconoscibili; utilizzare in alternativa assegni NT (non trasferibili) bonifici bancari o versamenti su ccp (ovviamente se in possesso).

    Per le modalità di spedizione vi consigliamo di visitare il sito www.poste.it o di chiamare il proprio ufficio postale evitando di chiedere sul forum.

    La compravendita di materiale hardware/software di cui non è accertabile la provenienza non è autorizzata per alcun motivo.

    Ogni post che contenga messaggi di vendita riguardanti oggetti che vanno contro la Legge vigente (quali cd e/o smartcard pirata, mp3, ecc...) sarà istantaneamente cancellato e verranno presi provvedimenti contro l'autore del post in questione.

    Si fa presente che lo Staff e l'Amministratore sono estranei alla trattativa e all'esito della compravendita.

    Nexthardware.com mette a disposizione soltano uno spazio virtuale ove incontrarsi, non ha quindi responsabilità su eventuali disguidi, ritardi, truffe.

    Le parti in causa possono avvalersi delle vie Legali ordinarie; per tale motivo si consiglia di usare sempre il contrassegno e di farsi dare un recapito telefonico fisso oltre che tutti i dati personali.

    Tutti i topic riguardanti problematiche o richiesta assistenza post vendita saranno chiusi.


    7) MODERATORI

    La figura del moderatore è necessaria non solo a garantire il rispetto del regolamento, ma anche per cercare di mantenere tutte le discussioni in tono costruttivo e per assicurare comunque il rispetto delle opinioni altrui.
    I moderatori non sono necessariamente esperti degli argomenti inerenti al forum che moderano.
    I moderatori hanno la facoltà di chiudere o cancellare una discussione ogni qual volta lo ritengano opportuno, così come censurare un post (modificandolo o cancellandolo) di un utente.
    I moderatori possono anche chiudere o rimuovere discussioni non ritenute idonee allo spirito del forum.
    I moderatori prestano il loro operato gratuitamente e non in orari prefissati, ma a loro discrezione; pertanto non hanno l'obbligo di "presentarsi" (moderando) in una data sezione in fasce orarie prestabilite.
    Il loro giudizio è insindacabile e rispondono del loro comportamento solo ed esclusivamente all'amministratore.
    Contestazioni sull'operato dei moderatori effettuate sul forum saranno prontamente chiuse.
    Spiegazioni e critiche (non in chiave polemica) rivolte a moderatori e amministratore sono accette ma solo ed esclusivamente in forma "privata"


    8) BAN

    A parte casi di particolare gravità, compresi quelli di spamming gratuito, tutti gli utenti BANNATI dal forum potranno rientrare dopo 2 mesi. Il secondo bannaggio sarà permanente.
    Solo l'Amministratore è autorizzato a espellere (bannare) chi non rispetta volontariamente e ripetutamente il regolamento in oggetto.
    Il forum è un eccezionale strumento di aggregazione e di scambio culturale, sta a noi sfruttarlo nel modo giusto.
    Continuare a reiscriversi porterà gli amministratori al ban e, ove ce ne fossero gli estremi, a segnalarlo alle autorità competenti.

    Regolamento sezione Watercooling :

    1°) La sezione watercooling di Nexthardware nasce per promuovere e portare a conoscenza degli utenti i principi di base di questa tipologia di raffreddamento, nonchè per incentivare la progettazione di sistemi di raffreddamento a liquido.

    2°) La sezione è aperta a tutti e, nel pieno rispetto della libertà d'informazione, potranno essere trattati tutti gli argomenti relativi al watercooling ed ai prodotti ad esso correlati, senza nessun vincolo o legame verso determinati prodotti o produttori sia italiani che esteri e senza che il prodotto utilizzato possa costituire pregiudizio per il suo utilizzatore.

    3°) Ogni avvisaglia di comportamenti scorretti generanti flame o tendenti a screditare qualsiasi prodotto dedicato al watercooling e qualsiasi produttore di waterblock o accessori ad esso correlato, sarà duramente punito dai moderatori di sezione, i quali vigileranno in modo imparziale sul corretto svolgimento delle attività di sezione.

    4°) Le considerazioni, le esperienze maturate e le eventuali comparazioni tra diversi prodotti poste in essere dagli utenti in questa sezione, dovranno essere considerate solo ed esclusivamente come bagaglio culturale acquisito dall'utente stesso durante i propri test e non potranno essere in alcun modo considerate come comparative ufficiali tra prodotti diversi o di diverso produttore.
    Si pone come unico vincolo all'utente, quello di utilizzare per i propri test relativi a due o più prodotti, la medesima piattaforma di test e le medesime condizioni (Tamb, Th2o e stessi parametri relativi all'hardware).
    Nel caso in cui la comparativa venga fatta senza rispettare tali vincoli, il thread sarà provvisoriamente chiuso e posto all'attenzione dei moderatori e dell'admin del forum, che si esprimeranno circa la validità dello stesso e decideranno se riaprire o meno il thread.

    5°) Qualora un produttore rilevasse delle inesattezze descrittive o funzionali di un suo prodotto, potrà chiedere ai moderatori di sezione l'autorizzazione a postare per correggere tali inesattezze. L'autorizzazione data dai moderatori di sezione è obbligatoria e vincolante, ciò implica che il produttore dovrà attendere tale consenso prima di poter intervenire.
    Per poter postare nella sezione, il produttore/rivenditore dovrà creare un'account che richiami esplicitamente l'attività produttiva o di rivenditore, nella fattispecie, sia il nick-name che l'e-mail dovranno fare capo alla propria struttura di produzione e/o di vendita.
    Il produttore/rivenditore potrà, inoltre, avvalersi di propri portavoce, purchè vengano rispettate suddette condizioni.
    L'elenco dei produttori e dei portavoce sarà inserita in calce al presente regolamento.

    6°) L'apertura di nuovi thread attinenti ad altri chiusi in precedenza per motivi disciplinari, ovvia fonte di flame, implica l' adozione di misure drastiche che vanno dalla "sospensione" al "ban" per gli autori degli stessi, così come chi vi partecipa in maniera troppo accesa.


    Per qualsiasi domanda/chiarimento, siete pregati di contattare l'Amministratore info@nexthardware.com;
    Ultima modifica di giampa : 02-07-2013 a 17:21
    charlie68, Recchia92 and Roguefox like this.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [LEGGERE] Regolamento Forum Supporto Tecnico Sapphire
    By betaxp86 in forum F.A.Q. e Regolamento
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 10-10-2008, 22:05

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com

Search Engine Optimization by vBSEO 3.6.1