Come variare la velocità della pompa

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
  1. #21
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    basta modificare il connettore. se hai una vecchia ventola da pc, ci vuole meno di 30 secondi ed un saldatore a stagno....

    tagli i fili e li spelli (sia quelli della pompa che quelli della ventola)
    li unisci
    li saldi
    nastro o termorestringente

    cosi hai la pompa direttamente con il cavetto a 3pin come quelli delle ventole.

    io nella mia sanso ce l'ho così e funziona perfettamente
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  2. #22
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    47
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    basta modificare il connettore. se hai una vecchia ventola da pc, ci vuole meno di 30 secondi ed un saldatore a stagno....

    tagli i fili e li spelli (sia quelli della pompa che quelli della ventola)
    li unisci
    li saldi
    nastro o termorestringente

    cosi hai la pompa direttamente con il cavetto a 3pin come quelli delle ventole.

    io nella mia sanso ce l'ho così e funziona perfettamente


    Ci avevo pensato ma così non si rischia di invalidare la garanzia?

  3. #23
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    penso di si ma difficilmente una pompa (eccetto le laing che sono piu delicate) si rompe nel giro di 2 anni...
    c'erto c'è sempre il fattore sfortuna

    e comunque un utente medio che ama i sistemi a liquido difficilmente tiene un sistema per piu di 2 anni... la mia sanso per intenderci ha diversi anni che è così modificata e non ha mai e dico mai, avuto un minimo problema o segno di cedimento!

    poi ripeto siamo qui per scambiarci consiglio, ma poi ognuno puo fare come crede... se vuoi puoi anche metterci una pompa insustriale a 380v da 5000lh 20/30mt/h
    se vuoi ne ho qualcuna
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  4. #24
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    47
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciberjack
    penso di si ma difficilmente una pompa (eccetto le laing che sono piu delicate) si rompe nel giro di 2 anni...
    c'erto c'è sempre il fattore sfortuna

    e comunque un utente medio che ama i sistemi a liquido difficilmente tiene un sistema per piu di 2 anni... la mia sanso per intenderci ha diversi anni che è così modificata e non ha mai e dico mai, avuto un minimo problema o segno di cedimento!

    poi ripeto siamo qui per scambiarci consiglio, ma poi ognuno puo fare come crede... se vuoi puoi anche metterci una pompa insustriale a 380v da 5000lh 20/30mt/h
    se vuoi ne ho qualcuna

    Orca che sfiga, avevo proprio intenzione di prendere una laing
    Mannaggia, allora prima la provo un po di giorni e poi al max per sistemare bene il tutto faccio quel lavoro.

    DOMANDONA: non so se è meglio aprire un'altro post ma provo a postarla qui al max ne riapro uno.

    Non sono riuscito a trovare (mi sono sbattuto poco cmq) uno schema di base per l'impianto, giusto per vedere se ho capito come collegare i vari wb e componenti.
    L'idea che mi sono fatto è questa:

    All'uscita della vaschetta collego la pompa
    All'uscita della pompa collego il wb della cpu in entrata
    All'uscita del wb della cpu collego l'entrata del wb della gpu
    All'uscita del wb della gpu collego l'ingresso del radiatore
    All'uscita del radiatore collego il filtro e ritorno nella vaschetta.

    Giusto? che caos

  5. #25
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Claudio1976
    Ci avevo pensato ma così non si rischia di invalidare la garanzia?
    esatto .. a me una laing mi è scoppiata dopo un'anno e mezzo ... ad ogni modo esiste un'adattatore fatto da aquacomputer che permette di connettere le laing con il classico connettore tre pin tachimetrico compreso .. in alternativa prendi una pompa tipo EK che hanno gia il connettore tre pin tipo ventola .. e lo attacchi tranquillo ovunque ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  6. #26
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    47
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Originariamente inviato da Zio Sp_Hummer
    esatto .. a me una laing mi è scoppiata dopo un'anno e mezzo ... ad ogni modo esiste un'adattatore fatto da aquacomputer che permette di connettere le laing con il classico connettore tre pin tachimetrico compreso .. in alternativa prendi una pompa tipo EK che hanno gia il connettore tre pin tipo ventola .. e lo attacchi tranquillo ovunque ...

    Grazie 1000 del consiglio, ho già deciso di seguirlo, al posto della laing prendo la EK anche perchè leggendo in giro mi pare che le laing siano si buonissime come prestazioni/rumore ma mi pare anche che scoppino un po troppo spesso e come se non bastasse si passa da circa 106 euro a 44 AZZ!!!
    Con tutti i soldi che sto risparmiando su sto forum mi sa che alla fine dovrò mandare una donazione cospiqua.

  7. #27
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Claudio1976
    Grazie 1000 del consiglio, ho già deciso di seguirlo, al posto della laing prendo la EK anche perchè leggendo in giro mi pare che le laing siano si buonissime come prestazioni/rumore ma mi pare anche che scoppino un po troppo spesso e come se non bastasse si passa da circa 106 euro a 44 AZZ!!!
    Con tutti i soldi che sto risparmiando su sto forum mi sa che alla fine dovrò mandare una donazione cospiqua.
    ci accontentiamo di una birra .. ad ogni modo prima di lanciardi negli acquisti facciamo un sunto della situazione .. ovvero ci fai vedere il case e studiamo insieme i o il circuito .. se ti va .. così magari ottimiziamo al massimo ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  8. #28
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    esatto e comunque prima di fare l'ordine stilaci la lista finale del materiale che ordineresti. gira e riggira c'e sempre qualcosa da correggere
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

  9. #29
    bit
    Registrato
    Apr 2012
    Età
    47
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Avete ragione, ora raccimulo tutto il materiale che ho intenzione di acquistare e vi mando tutti i link, per farlo completo però avrei bisogno del vostro aiuto (tanto per cambiare) per capire una cosa importante:
    Ho una ati radeon HD 5870 shappire vapor-x 1Gb e cercando qua e la non ho capito se il pbc è quello reference oppure no, in base a quello ne deriva la scelta per il WB della scheda video perchè i Wb "completi" sono mi pare solo per le reference tanto per fare un'esempio EK Water Blocks EK-FC5870 ASUS V2 - Acetal+Nickel, EK Waterblock, 3831109835203,Drako.it - Extreme modding questo è l'unico che ho trovato.

  10. #30
    byte L'avatar di ciberjack
    Registrato
    Dec 2011
    Messaggi
    175
    configurazione

    Predefinito

    questo è compatibile sicuro

    CoolingConfigurator.com

    dal configuratore puoi anche vedere i pcb delle vga
    akasa venom toxic - EVGA x58 classified 4-way sli - intel core i7 975 Extreme Edition - 6gb kingston elpida hyper 2133mhz 7-7-7-18-t1 - 2x EVGA GTX 560 ti 448core classified + XFX GTX 275 per Physx - tutto sotto liquido

Pagina 3 di 4
prima
1 2 3 4 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022