Antec High Current Gamer 900 watt - [RECENSIONI]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi,
    sto per prendere il case Antec 193 V3, e cercando informazioni e volevo abinarci anche un l'alimentatore Antec che trovo veramente validi come qualità e anche come prezzo sono indeciso tra questi due simili di prezzo:

    HCG 900 : 125,00 €

    CP 1000 : 132,00 €

    Chiedo un consiglio a voi esperti quale secondo voi è meglio e mi piacerebbe sapere per quali peculiarità di uno rispetto all'altro.

    Grazie in anticipo per l'aiuto

  2. #12
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Con la fortuna di poterlo montare visto che quel case è compatibile io andrei di CP1000. E' un signor alimentatore...

    L'antec HCG per certi versi è meno prestigioso...

    Per andare ancora in meglio dovresti pensare eventualmente ad un HCP!

    Ciao!

  3. #13
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Con la fortuna di poterlo montare visto che quel case è compatibile io andrei di CP1000. E' un signor alimentatore...

    L'antec HCG per certi versi è meno prestigioso...

    Per andare ancora in meglio dovresti pensare eventualmente ad un HCP!

    Ciao!
    Anche io sono tentato dal CP 1000, sia per il form factor CPX che per alcune sue caratteristiche, però nonostante i valori di targa di tutto rispetto, in base ad alcune caratteristiche sembra meno potente del HCG 900.

    Se posso metto il link di unaa delle recensioni del CP 1000

    Mi sembra di buona potenzacon 25A su una linea 12v e poi 30A su sulle altre linee da 12v, il sistema di raffreddamento e anche per il suo frorm factor originale che sfrutterei grazie proprio al P 193 V3.
    Qui le info che ho recuperato:
    Link: >> Antec CP 1000 <<
    Recensione su JonnyGURU.com: Recensione CP 1000

    Chiedo a voi esperti, come mai il PC 100 da 25A su una linea da 12v e poi 30 sulle altre 3,
    quando invece l'HCG 900, in teoria meno potente, ne da ben 40a su tutte e quattro le linee da 12v?

    Non capisco dove stà la gabola, e visto che penso di tenerlo un bel pò, vorrei capirci qualcosa di più.

    La configurazione che mi preparo a fare per il nuovo PC che mi voglio assemblare: CPU top, Crosssfire GPU + raid e SSD è abbastanza esosa sia come potenza assorbita che come stabiltà, e mi servirebbe qualche consiglio.

    Grazie

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Mi permetto di dire che sei capitato nel posto giusto... Hehehe

    Cmq le specifiche di entrambe i prodotti nn sono molto chiare per quello si crea un po' di confusione...

    E' indicato diversamente il massimo numero di Ampere che ogni rail è in grado di erogare e il livello a cui è settato l'OCP, in ogni caso per maggiore chiarezza indico di seguito il reale numero di Ampere sui 12 volt che i due alimentatori (entrambi single rail) hanno a disposizione.

    • CP 1000: 70 Ampere (840 Watt)
    • HCG 900: 70.8 Ampere (850 Watt)
    Come vedi per un motivo o per l'altro sono praticamente identici a livello di Ampere, ma non è li il problema... Io consigliandoti il CP-1000 mi riferivo alla qualità della corrente non alla quantità...

    Cmq prova a postare il setup completo, così facciamo due conti sui consumi e vediamo se c'e' qualcos'altro che potrebbe andare bene...

    Ciao!

  5. #15
    bit
    Registrato
    Apr 2011
    Età
    43
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis

    Cmq prova a postare il setup completo, così facciamo due conti sui consumi e vediamo se c'e' qualcos'altro che potrebbe andare bene...

    Ciao!
    Ben volentieri,

    il progetto che ho in mente e un pc tipo questo:

    CPU: una delle nuove AMD di prossima uscita e OC credo 140/180w
    GPU: Crossfire con schede medio/alte della serie HD 7xxx
    qunidi presumendo un consumo tipo quelle delle 6950 + OC stimo un 500w
    HD: due dischi in raid + ssd
    Scheda audio: dedicata
    Case: P193 v3, con un pò di ventole
    Poi i soliti consumi di corredo usb, controller cuffie etcc.
    In un secondo momento se riesco penso che ci metterò un impianto a liquido.

  6. #16
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Originariamente inviato da JankJ

    CPU: una delle nuove AMD di prossima uscita e OC credo 140/180w
    GPU: Crossfire con schede medio/alte della serie HD 7xxx
    qunidi presumendo un consumo tipo quelle delle 6950 + OC stimo un 500w
    HD: due dischi in raid + ssd
    Scheda audio: dedicata
    Case: P193 v3, con un pò di ventole
    Poi i soliti consumi di corredo usb, controller cuffie etcc.
    In un secondo momento se riesco penso che ci metterò un impianto a liquido.
    Non è questa la sezione più adatta, ma per un pc Gaming di livello elevato come quello che presenti, non ti pare assurdo usare una piattaforma AMD? Al momento Intel è ancora parecchio avanti...

    Seconda questione, ma usare una bella VGA di fascia alta senza fare crossfire? Risparmi sui consumi e ne guadagni in stabilità/facilità...

    Visto che parli di VGA serie 7000 direi che è obbligatoria la piattaforma in arrivo per la fine del 2011 che "casualmente" introdurrà il nuovo socket 2011 ed una interessante serie di incrementi prestazionali da non sottovalutare...

    In ogni caso a giusto titolo informativo al momento sto sperimentando, ma ne farò un bel focus, un sistema da gaming medio/alto il tutto alimentato con un Alimentatore da 400watt... Naturalmente il sistema è costruito con un occhio di riguardo al consumo ma senza rinunciare ad OC e prestazioni elevate...

    Tutto questo per dire che, componentistica che sceglierai a parte, con 1000watt ci stai dentro senza problemi, mi sai dire più o meno che budget ti prefiggi per l'alimentatore?

    Ciao!

  7. #17
    kibibyte L'avatar di Markinho79
    Registrato
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Età
    45
    Messaggi
    268
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo progetto è davvero esagerato per un gaming pc ed il budget va sui 4 bigliettoni viola escludendo l'acquisto di un monitor da 24 pollici full hd magari 3D a LED e poi non utilizzerai la tecnologia Eyefinity che mette a disposizione la scheda HD7xxx in Crossfirex che è uno spasso? Allora l'acquisto dei monitor diventa di 3 x 24 pollici full hd e via un altro bigliettone viola ed uno verde (se non a 120hz).
    Ma ne vale la pena di spendere tanto per giocare in full hd al massimo del framerate?
    Io ci gioco con il mio e senza problemi di framerate e ti posso assicurare di aver speso molto ma moooolto meno. IMHO non vale la pena esagerare, mai!

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 01-12-2012, 21:38
  2. Antec presenta gli alimentatori High Current Gamer Plus - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 01-06-2011, 08:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022