Originariamente inviato da FOSP
Ciao e intanto grazie del link

Credo che la wiki di Arch stia diventando molto meglio e molto più fornita di informazioni e indicazioni rispetto a quella classica di ubuntu come anche il forum di ubuntu....

Fin che ci siamo, perdonami ma ne approfitto, data la tua firma....


Sono da tempo tentato di fare il salto su arch anche io, la linea di comando non è proprio del tutto domata da parte mia ma mi affascina e a volte mi diverte...

Se devo provare, mi consigli Arch da subito o prima un Bridge o data la mia passione con kde una Chakra ???
Ora uso kubuntu al 100% sia per lavoro sia per svago, dici che possa far uguale su arch???

Si trova tutto come sulle debian/ubuntu derivate??
So che AUR ora come ora credo nontema confronti ma un parere diretto mi interessa.
Grazie
Io ho abbandonato ubuntu dopo le 9.x, non mi piaceva più... Ho provato alcune distro senza soddisfazione e sono approdato sulla Arch: Non credo che mi sposterò molto facilmente.
E' una distro diversa, ha le sue peculiarità che possono essere limiti o punti di forza... Per me il passaggio è stato assolutamente indolore e tutti gli applicativi che usavo prima li ho ritrovati anche su Arch. La gestione dei pacchetti è demandata a pacman, non c'è un tool grafico ufficiale ma onestamente non ne ho mai sentito la mancanza.
Inoltre il wiki è eccezionale, ampiamente tradotto, sempre completo e molto aggiornato. La linea di comando serve solo per l'installazione (guidata passo passo seguendo la beginner's guide) poi installi il tuo DE e via che vai.
Io uso KDE, ho abbandonato Gnome dopo il passaggio alla versione 3.x perchè non mi piace per niente.

Chakra temo sia un progetto abbandonato...