Triple Channel: ne vale davvero la pena?

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 71
  1. #11
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    E ma così non hai fatto altri che confermare quello che ho detto, se ti metti a parlare di LN2, cold bug e Bench è normale che a quelle frequenze tipo 5-6Ghz la bandwitch in più comincia a essere sfruttata, ma quì penso che parliamo di daily use.

    A sto punto ti dò ragione, se vuoi farti un pc per fare overclock molto pesante puramente da bench allora Bloomfield è il top in assoluto, ma per daily use è pateticamente ridicolo ( scusate il termine - non me ne vogliate ) Nel senso che se io ti dico 5-10% in meno, per quanto poco siano marginali dal punto di vista pratico nei bench è un abisso.

    fra l'altro adesso che esce SB, ti asfalterà pure un i5 !
    Ultima modifica di Senna89 : 08-12-2010 a 00:32

  2. #12
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    guarda che i Sandy Bridge li sto testando da un pezzo, per questo ti dico che non sono rose e fiori anche se salgono una cifra anche ad aria ... e qui mi fermo ...
    se vai sul portale come vedi, di recensioni in anteprima ne facciamo diverse ...
    tanto che se non ci fosse l' NDA con Intel avresti già visto almeno un paio di schede madri recensite da noi ...
    le prestazioni ci sono ma, ripeto, nessun salto generazionale così sconvolgente ....
    al momento continuo a preferire X58, quando uscirà il nuovo chipset Z68 vedremo ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #13
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.
    Registrato
    Dec 2006
    Località
    Limbiate (MI)
    Età
    39
    Messaggi
    559

    Predefinito

    Ma questo Sandy Bridge avrà qualcosa di buono oppure no?

  4. #14
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    38
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Ma questo Sandy Bridge avrà qualcosa di buono oppure no?
    ce l'avrà...

    aspetta a fare l'acquisto e scegli con più calma tra non molto...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  5. #15
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    guarda che i Sandy Bridge li sto testando da un pezzo, per questo ti dico che non sono rose e fiori anche se salgono una cifra anche ad aria ... e qui mi fermo ...
    se vai sul portale come vedi, di recensioni in anteprima ne facciamo diverse ...
    tanto che se non ci fosse l' NDA con Intel avresti già visto almeno un paio di schede madri recensite da noi ...
    le prestazioni ci sono ma, ripeto, nessun salto generazionale così sconvolgente ....
    al momento continuo a preferire X58, quando uscirà il nuovo chipset Z68 vedremo ...
    hai già i sample SB ?
    Non ti chiedo di approfondire perchè so che non puoi ( o almeno così dovresti fare ) ma continui sempre a parlare di overclock pensati o daily use ?

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.
    Ma questo Sandy Bridge avrà qualcosa di buono oppure no?
    Sandy bridge qualcosa di meglio porterà di sicuro, è un 32nm e con IPC un pochetto migliorato basta vedere i modelli della lista, come prezzo / prestazioni mi sembrano una bomba, tieni conto che è da subito atteso per 250€ un i7 da 3.4Ghz / 3.8 in Turbo di default e anche in versione con moltiplicatore sbloccato per un daily use se mi dici che 4Ghz non saranno facilissimi mi sparo.

  6. #16
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,855

    Predefinito

    in daily puoi andare ben oltre i 4GHz con estrema facilità ad aria se per questo ...
    tranquillo da questo punto di vista, sono altre le cose che ancora vanno migliorate, probabilmente lato chipset, per giustificare il salto generazionale ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #17
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    beh, per stare sopra i 4GHz ad aria non occorre scomodare SB, anche Bloomfield lo permette ed anche la generazione precedente.
    Magari sbaglio ma SB, da quel poco che si è potuto intravedere mi sembra più fumo che arrosto.. se poi con Z68 le cosa cambieranno non lo sò ma quì siamo già nel campo delle ipotesi. chi vivrà vedrà..

  8. #18
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    Originariamente inviato da .::Iannuzz85::.

    1- Intel i7 950 (il 930 costa una 20ina di euro in meno, tanto vale)
    2- Mobo X58 (per forza di cose, è un acquisto obbligato)
    3- Un kit di ram 3 x 2 GB CAS7 (e qui la spesa è grossa per il Triple Channel, la mobo è anche limitata in frequenza senza OC)
    4- Scheda video NVidia GTX 260 (o anche una ATI andrebbe bene, basta che abbia l'HDMI)
    5- Un ali da stare sui 500W circa, ma che sia estremamente silenzioso (una ventola da 120 termocontrollata e basta)
    6- 2 HD da 1 TB da mettere in RAID 0 (magari in futuro ne aggiungo altri 2, quelle mobo hanno un sacco di connettori)
    7- Masterizzatore Bluray
    8- Un piccolo UPS, più per sfizio che per necessità
    9- Dissi ad aria pensavo ad uno Zalman o qualcosa del genere, ancora non so
    ti rispondo per la config visto che non voglio addentrarmi sulla discussione SB vs i7 visto che, sapendo come va SB, "parteggerei" ancora per i7 visto il costo abbastanza simile

    1- 950 va benissimo
    2- rampage III gene (usb3, sata3)..costo 220€ approssimativo
    3- non capisco cosa intendi con "la mobo è anche limitata in frequenza senza OC"..comunque un triple channel stai sui 120-150 al massimo (6gb ti bastano)
    4- se ci devi giocare la gtx260 è vecchia e fuori produzione..a seconda del budget direi gtx460 (150€) oppure 6870 (220€)
    5- 500w sono forse un po' pochetti..magari sui 650w-750w (di buona marca) è meglio...sui 80-100€ devi spendere..altrimenti è come avere una ferrari con un motore della panda
    6-7-8- nulla da dire..specialmente per 8...è sempre meglio essere prudenti
    9- dipende dal budget/necessità di overclock..ma dire che questo punto è il meno

    fass
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  9. #19
    Bannato
    Registrato
    Nov 2010
    Età
    36
    Messaggi
    334

    Predefinito

    4Ghz ad aria prima di tutto con bloomfield li prendi ma a che temp e a che consumi ? e soprattutto prenderli in bench in inverno è un conto ma in daily use è tutta un altra cosa. Voglio vederti poi ad aria ad Agosto come li regge i 4Ghz, con 38-40° di tamb.

    Un SB potrebbe prenderli con una facilità molto maggiore e soprattutto penso che vada oltre i 4Ghz nel modo in cui intendi tu, consumando e scaldando di meno.
    Tutto fumo ? non credo proprio, non è altro che un passaggio da 45 a 32nm con qualche aggiornamento, nulla di rivoluzionario, si parla per di più di clock e efficienza.

  10. #20
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Senna89
    4Ghz ad aria prima di tutto con bloomfield li prendi ma a che temp e a che consumi ? e soprattutto prenderli in bench in inverno è un conto ma in daily use è tutta un altra cosa. Voglio vederti poi ad aria ad Agosto come li regge i 4Ghz, con 38-40° di tamb.
    Senna89 in tutta sincerità (e sempre con massimo rispetto sia chiaro) trovo che ogni tuo messaggio sia solamente da bastian contratio a tutto quello che viene detto e atto più alla polemica che al confronto costruttivo... Non so, mi sembra che tu voglia avere solo e soltanto ragione, mi sembri troppo intransigente.

    Forse mi sbaglio, però non è che la "verità" la sai tu...

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

Pagina 2 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Linspire, ne vale la pena?
    By CALMA INSOLITA in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-12-2004, 19:18
  2. ne vale la pena? HELP!!
    By plutus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 08-07-2002, 09:42
  3. Vale la pena
    By cajenna in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-11-2000, 10:01
  4. Ne vale la pena?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 28-04-2000, 16:24
  5. vale la pena?
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 09-04-2000, 20:19

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022