Problemi con Zotac 790i ultra sli

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito Problemi con Zotac 790i ultra sli

    Salve ragazzi, mi rivolgo a voi perchè ormai non so piu dove battere il capo.
    Premetto che di computer un po ne capisco ma non troppo.
    Ho da 2 mesi questa mother borad con intel q9550 2.83ghz, 2 banchi di ram corsair 1600mhz ddr3 e scheda grafica asus 9800 gx2 nvidia. Il mio problema e che mi da molto spesso schermate blu con errori piu disparati: Memori_management, driver irql less or not equal, bad pool caller o header, page fault in non page area anche se i piu comuni sono il bad e il memory.

    Nel bios io ho solo modificato i timing della ram, unlinkato il clock fsb e ram e messo l'uno a 1333 8.5x per farlo girare ai 2.83 della casa e le ram a 1600 e impostato il voltaggio della ram a 1,9 v (0.1 piu alto del valora dato dalla casa)

    per il resto non ho toccato niente. vi prego aiutatemi a risolvere il problma....secondo me e' un problema di voltaggi pero non so se devo modificare altre cose o se faccio danni...

    PS:io in linea di principio non overclocco

    grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ciao
    che bios hai on board? mi dici anche il resto della configurazione ed il tipo di raffreddamento così ci si può fare un idea del sistema? le temperature come sono messe?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao brugola, grazie della risp.
    Il bios e' 2.053.E8 e le temp sono sia proc che scheda madre sui 40 gradi con everest.

    un altra cosa strana e' che il sistem monitor dell'nvidia non me lo apre...o meglio me lo apre ma non riesco a farci niente perche e' come se non rispondesse...insomma fa una cosa mai vista, in pratica lo vedo come app sulla barra di windows in basso come se fosso aperto, se il bottone e' selezionato non posso fare niente su windows, se invece premo sulla barra altrove e mi si deseleziona allora posso fare quello che voglio in windows, tutto questo senza vedere niente del app nvidia (cioe' vedo il desktop normale come se niente fosse stato aperto) appena premo ctrl-alt-canc per teminare l'app in background dietro alla finestra del task manager mi appare il pannello che ho visto in alcuni vostri screenshot, se chiudo il task pero' e' cmq inutilizzabile come se fosse bloccato...mah

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogankushaf
    ciao brugola, grazie della risp.
    Il bios e' 2.053.E8 e le temp sono sia proc che scheda madre sui 40 gradi con everest.

    un altra cosa strana e' che il sistem monitor dell'nvidia non me lo apre...o meglio me lo apre ma non riesco a farci niente perche e' come se non rispondesse...insomma fa una cosa mai vista, in pratica lo vedo come app sulla barra di windows in basso come se fosso aperto, se il bottone e' selezionato non posso fare niente su windows, se invece premo sulla barra altrove e mi si deseleziona allora posso fare quello che voglio in windows, tutto questo senza vedere niente del app nvidia (cioe' vedo il desktop normale come se niente fosse stato aperto) appena premo ctrl-alt-canc per teminare l'app in background dietro alla finestra del task manager mi appare il pannello che ho visto in alcuni vostri screenshot, se chiudo il task pero' e' cmq inutilizzabile come se fosse bloccato...mah
    che driver hai su? (io installo ora gli Nforce 15.23 come vanno?) guarda.. il tempo di accendere e mi faccio un ripasso al volo



    a mè viaggiava a mille con queste voltaggi


    CPU Core [1.550V] (utilizza il vcore che ti serve per stare alla frequenza desiderata considerando il vdrop)
    CPU FSB [1.450V]
    Memory Voltage METTI I DATI DI TARGA PER ORA
    nForce SPP [1.450]
    nForce MCP [1.750V]
    GTLVREF Lane0 [+0.15mV] (devi trovare quello giusto)
    GTLVREF Lane1 [+0.15mV] (devi trovare quello giusto)
    GTLVREF Lane2 [Auto] (devi trovare quello giusto)
    GTLVREF Lane3 [Auto] (devi trovare quello giusto)


    Spread Spectrum Setting disabled per tutte e quattro le voci
    C1 E disable
    Speed Step disable

    EDIT nell' hardware monitor del bios ricorda di portare tutto al 100%

    ho riscontrato una cosa strana.. la mobo è super vergine perchè io stesso ho tolto i sigilli alla confezione ma una volta montata ho trovato ora e data precisi senza doverli modificare. è la prima volta che mi succede che sia già tutto sistemato di suo
    Ultima modifica di brugola.x : 22-02-2009 a 15:07

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito

    i miei driver sono prima del 15.23 perche infatti mi dice di aggiornare sul control panel per il resto ho messo come hai detto tu e vedro un po come va.

    I driver li aggiorno?

    grazie per adesso

  6. #6
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ho notato che alcuni valori che mi hai fatto mettere sono scritti di rosso (rosso di morte e distruzione?) non e' che gli fa male? cmq adesso va alla grande effettivamente ho fatto quello che prima induceva le bsod e non lo ha piu fatto...ti ringraziio infinitamente per ora ma io non avevo idea di dover mettere i voltaggi a mano....

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogankushaf
    ho notato che alcuni valori che mi hai fatto mettere sono scritti di rosso (rosso di morte e distruzione?) non e' che gli fa male? cmq adesso va alla grande effettivamente ho fatto quello che prima induceva le bsod e non lo ha piu fatto...ti ringraziio infinitamente per ora ma io non avevo idea di dover mettere i voltaggi a mano....
    no vai tranquillo nessuna distruzione..(ricordati però di alzare le ventole al 100% nell'hw monitor)
    io attualmente ho sù un 8600 a 450x10 con quei valori e frulla che è un piacere.. ecco un 3dM di riscaldamento



    aggiorna i driver.. e magari anche il bios se non lo hai già fatto alla versione P07 (così ti appaiono il P1 ed il P2)



    Originariamente inviato da rogankushaf
    un altra cosa strana e' che il sistem monitor dell'nvidia non me lo apre...o meglio me lo apre ma non riesco a farci niente perche e' come se non rispondesse..
    che versione stai utilizzando? questa è la più recente
    per quanto riguarda i voltaggi devi fare alcune prove e vedere ed in caso calare.. esempio

    CPU FSB [1.450V] se è stabile a 1.400v tanto meglio
    nForce SPP [1.450]
    nForce MCP [1.750V] se è stabile a 1.7v benvenga
    Ultima modifica di brugola.x : 22-02-2009 a 18:26

  8. #8
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ho gia P1 e P2 ma non so cosa sono li ho lasciati auto...

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da rogankushaf
    ho gia P1 e P2 ma non so cosa sono li ho lasciati auto...
    come stà andando? hai fatto delle prove?? io le ram su 790 le ho sempre mantenute su linked, 1:2, con P1 e P2 enable, eventualmente puoi provare a disabilitarne uno o tutti e due e vedere come si comporta..

  10. #10
    bit
    Registrato
    Feb 2009
    Età
    38
    Messaggi
    7

    Predefinito

    ciao brugola tutto ok adesso non mi da piu problemi. ho settato
    cpu core 1.3625v
    cpu fsb 1,40
    nforce spp 1,45
    nforce mcp 1,70

    le ram su unkinked con 1333 per la cpu e 1600 per le ram

    adesso faccio un 3dmark e ti faccio sapere anches e la mia scheda video e inferiore alla tua

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 790i ultra sli e triple channel
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-04-2009, 10:48
  2. vendo zotac 790i ultra [mi+sped]
    By Fuedez in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10-10-2008, 15:21
  3. Zotac 790I ultra Supreme + 2GB G.Skill DDR3 1600 HZ + 2 X Zotac 9800GTX (COMO)
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 21-06-2008, 19:13
  4. HELP! EVGA 790i ultra sli
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 09-06-2008, 14:03
  5. NEW EVGA 790i ULTRA SLI
    By Angelus_gsv84 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-05-2008, 14:14

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022