Problema G.Skill LE (Il ritorno!!!)

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 119
  1. #31
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    ti dicevo che memtest fa le pippe...

    prova i miei timings a molti 8 o 7 (cosi testi solo le ram però...)

  2. #32
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da CapFTP
    ti dicevo che memtest fa le pippe...

    prova i miei timings a molti 8 o 7 (cosi testi solo le ram però...)
    Provati.
    Non carica più neanche il bios con questi timing. : : :
    Mi è toccato resettarlo.
    Grazie comunque.

  3. #33
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    allora...un passo indietro...

    1. che chip monta ? 437 ? 440 ?

    2 imposta 275 2,5-3-7-3 a 2.8V e tutto il resto in auto, tranne il cpc=one ram a 200 (sincrono)

    3. prova 275x7 o 275x8

    il fatto che non booti vuol solo dire che uno dei settaggi troppo spinti. Lasciali un mom. da parte e li vediamo dopo

  4. #34
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Originariamente inviato da CapFTP
    allora...un passo indietro...

    1. che chip monta ? 437 ? 440 ?

    2 imposta 275 2,5-3-7-3 a 2.8V e tutto il resto in auto, tranne il cpc=one ram a 200 (sincrono)

    3. prova 275x7 o 275x8

    il fatto che non booti vuol solo dire che uno dei settaggi troppo spinti. Lasciali un mom. da parte e li vediamo dopo
    I chip sono 437.
    La prova che devo fare a 275x7 o 275x8, la devo fare con goldmemory?

  5. #35
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Torino
    Età
    51
    Messaggi
    477

    Predefinito

    bene....i 437 salgono anche con meno voltaggio...tieni 2.8 ma potrebbe bastare 2.7

    Si goldmemory cmq....per curiosità entra prima in Win e leggi cosa imposta di default (da A64 tweaker)

  6. #36
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Ciao raga io ho lo stesso identico problema solo che il mio sistema è instabile anche a 240
    certo io ho un chipset via che con è un Nforce 4

    La mia config e la seguente
    Amd 64 3500+ Winch
    Asus A8V Deluxe
    RAM G.sKill 4400LE
    X800 pro sapphire
    un HDD maxtor da 80Gb
    e due masterizzatori uno dvd e uno cd
    Ali Enermax cooligiant (Penso si scriva cosi ) da 480W

    Provato mem test mi da errori solo se overclocko sia ram che cpu
    Se overclocko solo le ram max provato a 240 non mi chiude nemmeno il superpi da 1M o mi da errore o si blocca direttamente il pc e mi tocca riavviare

    Non so piu cosa fare
    nei prossimi giorni provero le ram su un altro pc intanto che test posso fare per vedere cosa puo essere????
    Grazie e ciao

  7. #37
    nibble L'avatar di bgmkano
    Registrato
    Jan 2005
    Messaggi
    97

    Predefinito

    Niente da fare, a 275x7 con settaggi 2.5-3-7-3 e tutto il resto in AUTO non riesce neanche a fare il boot, ne da disco fisso ne dal floppy, quindi niente windows e niente goldmemory.

  8. #38
    tebibyte L'avatar di asphalt
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Messaggi
    2,663

    Predefinito

    Alla luce dei fatti....direi prova i singoli banchi a 275 e a 300.....stacca tutto il superfluo....devi per forza andare per esclusione......quando cambi il settaggio e non si riavvia più e non ti legge nemmeno il floppy devi per forza di cose operare il Reset della Cmos tramite jumperino posizionato nei pressi della batteria, questo perchè la DFI mantiene comunque i settaggi dandoti poi degli errori nel caricmento......
    quindi ricapitoliamo:

    1) stacca tutte le periferiche superflue, lascia 1Hd, Mouse e Tastiera non attaccarli all'USB se puoi, 1 scheda video naturalmente, 1 Floppy.....
    non attaccare per adesso i Dvd o masterizzatori...

    2) Controlla di avere la versione di Bios 3.10 o la 3.10P..GSkill sponsorizza maggiormente la versione 3.10P per i suoi moduli.

    3) Clear Cmos... cercare il jumperino in basso a destra sopra la batteria e spostarlo dalla posizione 1-2 nella posizione 2-3......riaccendere il pc e in automatico ti porterà nella schermata del Bios....ivi arrivata selezionerai "Load Defoult Settings" e poi "Save Setup & Exit"......il sistema si riavvia e quindi tu spengilo dl tasto posteriore dell'alimentatore......riporta i jumper in posizione 1-2....riaccendi premendo il tasto posteriore dell'alimentatore...premi il tasto del case.....

    4) lascia tutte le impostazioni così come stanno...entra in Windows e apri A64Tweaker...annota tutte le impostazioni...esci e riavvia......

    5) Esegui Mem Test o Similare a singolo banco:
    a) freq. di default
    b) freq. 275 con i settings che ti ho postato sopra e anche rilevati da A64Tweaker
    c) a freq. 300 naturalmente se a 275 non hai avuto errori con il modulo

    Se hai ricevuto mediante test del singolo banco errori allora quel/quei banco/i sarà difettato e procederai all'RMA.......( naturalmente per procedere all'RMA un banco dovrà essere difettato e l'alto no...oppure tutti e due dovranno averti dato errori con MemTest )

    ... se tutto invece filerà liscio dovrai ricercare la/le periferica e/o i driver che ti danno una incompatibilità attaccando una periferica alla volta ed eseguendo test anche da windows....

  9. #39
    3MENDO L'avatar di Deos
    Registrato
    Mar 2005
    Località
    Venexia
    Età
    39
    Messaggi
    429

    Predefinito

    Cosa posso fare io

    A me memtest mi da errori solo se metto in duol e OC

    Mentre in win non c'è verso che stia stabile se OC le ram

    Qualcuno mi puo dare una mano GRAZIE

  10. #40
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    risposta comulativa e assolutamente non polemica ma x fare chiarezza...

    x bgmkano, smetti di fare i test @300, tanto è un valore fuori specifica, ed il fatto che li fai @300x6 non cambia di una virgola il problema...
    le ram ti devono andare @275 2,5-3-3-7 1T...
    fare prove in rete è superfluo...
    apri una pratica di RMA con il supporto di memoryshop...
    se le ram sono guaste ti vengono sostituite al volo, se le ram sono OK, spendi 30 € +SS e ti vengono rimandate, ma almeno smetti di diventarci pazzo...
    per quanto riguarda i driver IDE Nvidia, sistema stabile in memtest e Goldmemory, entri in windows, problemi per colpa loro, disinstallati tutto OK, quindi ipotesi pertinente...

    x Deos, stai a Venezia, ti sei sentito con Toki, vai da lui e provale...
    se Tommaso dice che sono guaste, me le rimandi e te le cambio, altrimenti, vedi di risolvere il problema cambiando mobo o altro componente...

    le risposte di Asphalt e Capftp sono da seguire alla lettera...
    anzi li ringrazio per la chiarezza...

    X CAFTP
    ti saluto e ti dico la mia...
    a parte la curiosità, la settimana di produzione dei chip è veramente relativa riferito ai loro problemi, e anche in OC, ti posso dire che dipende dalle mandate e non dalle settimane...
    su Golmemory bisognerebbe scrivere un trattato e lo conosco bene...
    sistema stabile in Prime, Goldmemory da qualke errore, paradossalmente su altro sistema, Prime da errore Goldmemory no...
    quindi non sarei così perentorio nel bocciare memtest che nelle nuove versioni è + che affidabile ed è il punto di riferimento per i vari costruttori, che ti certificano le ram con memtest e non con Goldmemory...
    inoltre ti assicuro che sistemi instabili con il memtest OK, devo ancora trovarli, relativamente alle ram...
    Goldmemory inoltre, x quanto il nome possa trarre in inganno, è un test che + di memetest, è influenzato da altri fattori non imputabili alle ram...

    capisco tutti i vostri problemi ed infatti sono qui per risolverli, cambiando le ram in caso di guasto, ma qui sembra di essere al muro del pianto, con tentativi, suggeriti e no, che sfiorano l' inutilità...
    gli alphatimings servono solo per tirare, e non serve nemmeno allentarli con il bios 310, si impostano i timings canonici @275 2,5-3-3-7 1T con un moltiplicatore umano, si lascia il resto su auto, si mette l' HT @3, si abilita memtest da bios o si usa una versione aggiornata da Floppy, si provano le ram @2,8/2,9v e se passano memtest, non è possibile che in windows diano problemi... garantito al limone...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 4 di 12
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [LET'S MOD] Il ritorno !!
    By bob80 in forum Worklogs
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 20-06-2010, 20:07
  2. DFI Expert, 3700+ s. diego e g.skill G.SKILL PC4400 F1-3200DSU2 LE
    By TheModder in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-03-2006, 16:12
  3. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17-02-2005, 00:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022