Kingston FURY Renegade DDR5 CUDIMM RGB White - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Nexthardware Design mozzafiato ed elevate prestazioni per il nuovo kit di memorie dedicato ad Arrow Lake.




    Annunciate alla fine di ottobre e lanciate ufficialmente il 18 novembre, le nuove FURY Renegade DDR5 CUDIMM, compatibili con Arrow Lake e chipset Intel serie 800, vanno ad arricchire l'offerta del produttore sul fronte delle memorie ad alte prestazioni dedicate al settore Enthusiast.

    La nuova piattaforma Intel è la prima ad utilizzare le CUDIMM (Clocked Unbuffered Dual Inline Memory Module), ovvero dei moduli DDR5 con "Clock Driver" a bordo, un piccolo circuito integrato (IC) responsabile della rigenerazione del segnale di clock utilizzato dai chip di memoria.

    Dalle DDR5-6400 in poi, il consorzio JEDEC prevede l'inclusione di un componente CKD (Client Clock Driver) sui moduli UDIMM e SODIMM.

    Questo componente bufferizza e gestisce il segnale di clock proveniente dal processore così da migliorare l'integrità del segnale al modulo e garantendo, al contempo, la possibilità di operare a velocità più elevata con una maggiore stabilità.

    JEDEC ha scelto di denominare questi moduli avanzati CUDIMM e CSODIMM per distinguerli dalle rispettive versioni DDR5 standard, UDIMM e SODIMM.



    Le FURY Renegade DDR5 CUDIMM, in versione RGB e non RGB, hanno una velocità di trasferimento dati pari a 8400 MT/s con CAS 40 ed una tensione di targa di 1,45V.

    Le nuove memorie sono disponibili sia come moduli singoli da 24GB che in kit dual channel da 48GB e sono equipaggiate con dissipatori di calore in alluminio di colore nero e argento o bianco e argento con barre luminose dinamiche (a 12 LED) che utilizzano la tecnologia brevettata Infrared Sync Technology di Kingston.

    Dal momento che i moduli UDIMM e CUDIMM utilizzano lo stesso connettore a 288 pin, le FURY Renegade DDR5 CUDIMM con profili XMP ed EXPO sono compatibili anche con le schede madri ed i processori della precedente generazione, tuttavia è consigliabile verificarne la compatibilità consultando la QVL (Qualified Vendor List) del produttore della scheda madre o controllando il Configuratore Kingston per conoscere velocità e capacità supportate.


     1 


    Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare un kit di Kingston FURY Renegade DDR5 CUDIMM RGB White, identificato dal part number KF584CU40RWAK2-48, costituito da due moduli da 24GB, con dissipatore di colore bianco/argento, operanti ad una velocità di 8400 MT/s con timings pari a 40-52-52-132 2T ed una tensione operativa di 1,45V.

    Buona lettura!





  2. #2
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    rapporto prezzo/prestazioni ancora sfavorevole però sono bellissime

  3. #3
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    55
    Messaggi
    566

    Predefinito

    le memorie sono veloci, il problema è Arrow Lake

  4. #4
    Sindaco del Sistema Solare L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    34
    Messaggi
    499
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da toporagno
    le memorie sono veloci, il problema è Arrow Lake
    Volevo proprio dire la stessa cosa. Le RAM sono assai belle, e i 9000 e passa MT/s la dicono lunga su quanto vanno forte... Ma l'unica piattaforma che le supporta è penosa!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    48
    Messaggi
    943

    Predefinito

    se Intel non migliora le prestazioni delle CPU in gioco ne venderanno poche di ram come queste, ho letto le percentuali di vendita e tra Ryzen 9000 e Core Ultra 200 c'è un abisso, non li vuole proprio nessuno

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022