aiuto per le ram di mio figlio

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 26 su 26
  1. #21
    byte L'avatar di tommy64
    Registrato
    May 2013
    Località
    in quel de puzzuò
    Età
    60
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Dalla modalità con cui il Pc ti si è spento sembrerebbe un guasto alla scheda grafica.
    Quindi ogni prova che andrai a fare la dovresti fare senza la scheda grafica installata.
    Prova a tenere montata soltanto la CPU, un banco di RAM e il drive di sistema; esegui di nuovo un reset del cmos e prova ad entrare nel bios.
    fatto ma si e aggiunto un altro codice che e 4c abbiamo anche provato a mettere il banco smontato sostituendo quello montato ma niente.
    faccio un ipotesi non potrebbe essere la maderboard che si e rotta?
    Ultima modifica di tommy64 : 29-05-2022 a 11:59
    case: autocostruito -mobo:asus v extreme-cpu:5930k-ram g-skill trident 32gb. 3200MHZ-vga n.2 780 hydrocopper-ssd:840 pro-850 evo da 512gb-ali: corsair 1200HXI
    impianto a liquido: rad mo-ra 9x140- rad monsta 4x120-rad ek 4x120-pompa sanso it9-filtri acquacomputer vaschette alphacool-tubi e raccordi bitspower

  2. #22
    byte L'avatar di tommy64
    Registrato
    May 2013
    Località
    in quel de puzzuò
    Età
    60
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    ho provato anche a cambiare la batteria a tampone ma zero zero zero secondo me e la mobo che non funziona
    case: autocostruito -mobo:asus v extreme-cpu:5930k-ram g-skill trident 32gb. 3200MHZ-vga n.2 780 hydrocopper-ssd:840 pro-850 evo da 512gb-ali: corsair 1200HXI
    impianto a liquido: rad mo-ra 9x140- rad monsta 4x120-rad ek 4x120-pompa sanso it9-filtri acquacomputer vaschette alphacool-tubi e raccordi bitspower

  3. #23
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da tommy64
    ho provato anche a cambiare la batteria a tampone ma zero zero zero secondo me e la mobo che non funziona
    Può darsi. Purtroppo in questi casi si deve procedere facendo prove incrociate con i vari componenti hardware. Se non hai modo di reperire un’altra motherboard ti conviene richiedere una sostituzione in garanzia, sempre che ne sia provvista.

  4. #24
    byte L'avatar di tommy64
    Registrato
    May 2013
    Località
    in quel de puzzuò
    Età
    60
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Può darsi. Purtroppo in questi casi si deve procedere facendo prove incrociate con i vari componenti hardware. Se non hai modo di reperire un’altra motherboard ti conviene richiedere una sostituzione in garanzia, sempre che ne sia provvista.
    Ciao si abbiamo fatto il reso e comprerà una asus z690 extreme almeno questa è la sua intenzione visto che in giro si dice che le herpes e le formula hanno dei difetti e non vogliamo più incappare in questo problema.
    Comunque ringrazio tutto il forum per avermi dato info in merito.
    Ps:casomai chiederò un consiglio per come impostare la extreme visto che l’avete recensita
    Ultima modifica di tommy64 : 30-05-2022 a 06:57

  5. #25
    byte L'avatar di tommy64
    Registrato
    May 2013
    Località
    in quel de puzzuò
    Età
    60
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti abbiamo sostituito la maderboard ma il problema relativo al blocco schermo(schermo nero non funziona niente)e risolto ma e dico ma oggi abbiamo riscontrato delle anomalie per quanto riguarda il blocco e la riaccensione del sistema per ben tre volte.
    ora ho detto a mio figlio di scaricare e fare dei test con OCCT per quanto riguarda le ram e dopo poco mi danno errore
    ora non vorrei che siano propio loro a non funzionare bene.
    chiedo a voi guru del settore cosa potrei fare ancora un ringraziamento anticipato a chi puo aiutarmi
    PS:non ho ram ddr5 da sostituire
    case: autocostruito -mobo:asus v extreme-cpu:5930k-ram g-skill trident 32gb. 3200MHZ-vga n.2 780 hydrocopper-ssd:840 pro-850 evo da 512gb-ali: corsair 1200HXI
    impianto a liquido: rad mo-ra 9x140- rad monsta 4x120-rad ek 4x120-pompa sanso it9-filtri acquacomputer vaschette alphacool-tubi e raccordi bitspower

  6. #26
    byte L'avatar di tommy64
    Registrato
    May 2013
    Località
    in quel de puzzuò
    Età
    60
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    ciao a tutti finalmente abbiamo risolto il problema delle ram sostituendo le g-skill con le corsair da 5600mhz e funzionano benissimo devo ringraziare per la disponibilta a darmi una mano virgolanera e pippo che mi hanno dato una mano
    Ultima modifica di tommy64 : 23-07-2022 a 16:36
    case: autocostruito -mobo:asus v extreme-cpu:5930k-ram g-skill trident 32gb. 3200MHZ-vga n.2 780 hydrocopper-ssd:840 pro-850 evo da 512gb-ali: corsair 1200HXI
    impianto a liquido: rad mo-ra 9x140- rad monsta 4x120-rad ek 4x120-pompa sanso it9-filtri acquacomputer vaschette alphacool-tubi e raccordi bitspower

Pagina 3 di 3
prima
1 2 3

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022