scelta ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito scelta ram

    Buongiorno a tutti, mi sapreste consigliare le migliori ram (possibilmente con rgb) per questa configurazione:
    z590 ASUS ROG MAXIMUS XIII HERO, 10900kf (futuro 11900kf) e come gpu 3090.
    grazie mille

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Kit da 16GB o 32GB?

  3. #3
    kibibyte L'avatar di ciccoman
    Registrato
    Oct 2014
    Età
    42
    Messaggi
    306

    Predefinito

    Io per la scelta mi baserei sulla caratteristica meno importante, e cioè gli RGB... o meglio il software di controllo degli RGB.

    Mi spiego meglio... di solito cerco di evitare di installare mille software diversi per il controllo dei vari componenti, quindi cerco di acquistare tutto che sia controllabile dal minor numero di software... magari anche tutto da uno.

    Dalle informazioni che dai potrei dirti di andare di Gskill Trident Z RGB che sono nativamente controllabili tramite Aura sync e sono al top come qualità e prestazioni.

    Ma se decidi di utilizzare un dissipatore non ROG, ad esempio Corsair, dovrai installare il software iCue, quindi potresti decidere di optare per delle Corsair Dominator Platinum.

    Mio parere personale è che le RAM a parità di chip e di frequenze siano tutte uguali, quindi ti consiglierei di scegliere quelle che ti piacciono di più. Di certo, per un 10900k ti direi di rimanere ALMENO su delle 3600MHz cas 16.
    RI7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G

  4. #4
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    4x8 quindi da 32gb

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    si, anche io preferirei tutto con un solo software, quindi opterei per delle dominator, però ho visto che con un cas basso ci sono solo da 3600mhz e per intel cosnigliano degli mhz piu alti e spostandomi ad esempio sulle dominator 4000mhz il cas passa a 19.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se non hai problemi di budget al tuo posto prenderei le GSkill F4-4000C17Q-32GTZR e, come già detto da ciccomen, le gestisci con il software Aura Sync della tua scheda madre.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ok perfetto, provo a cercare quelle, io attualmente sono in possesso di 4 dominator da 8gb 3600mhz cl16, con quelle che mi hai consigliato andrò sicuramente meglio gisuto ?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    se hai già le Dominator Platinum RGB 3600 C16 in configurazione da 4 moduli tieniti quelle che vanno alla stragrande


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Stefano Zanni
    ok perfetto, provo a cercare quelle, io attualmente sono in possesso di 4 dominator da 8gb 3600mhz cl16, con quelle che mi hai consigliato andrò sicuramente meglio gisuto ?
    Avresti dovuto dircelo subito. Come ti ha risposto giampa le tue Corsair vanno già benissimo, inutile cercare altro.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022