CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600MHz 32GB - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    56
    Messaggi
    7,817
    configurazione

    Nexthardware Elegante design ed elevata compatibilità con le più recenti piattaforme AMD e Intel, ma scarsa propensione all'overclock.




    Alla fine dello scorso mese CORSAIR ha annunciato la disponibilità di una nuova linea di memorie DDR4 ad alte prestazioni, le VENGEANCE RGB PRO SL.

    Prodotti inizialmente con frequenze fino a 3600MHz e capacità fino a 128GB (4x32GB) in colorazione bianca o nera, i nuovi kit offrono un'illuminazione RGB dinamica a dieci zone ed un ingombro ridotto a soli 44mm in altezza garantendo, quindi, un'ampia compatibilità con la maggior parte dei sistemi di raffreddamento ad aria.


     1 


    Ogni modulo viene sottoposto ad un rigoroso controllo di qualità così da assicurare prestazioni stabili ed un discreto potenziale in overclock grazie anche all'uso di efficienti dissipatori in alluminio.



    I dieci LED ARGB regolabili offrono una personalizzazione estrema grazie all'avanzato software di gestione CORSAIR iCUE che ne consente una perfetta sincronizzazione con tutti i dispositivi compatibili.

    Le VENGEANCE RGB PRO SL, coperte dalla consueta garanzia a vita, sono già disponibili sullo store ufficiale e presso la rete di rivenditori e distributori autorizzati CORSAIR in tutto il mondo.

    Nel corso della recensione odierna andremo ad analizzare nel dettaglio quello che attualmente rappresenta il kit di punta di questa nuova serie di DDR4, ovvero le CORSAIR VENGEANCE RGB PRO SL 3600MHz 32GB nella versione di colore nero, identificate dal part number CMH32GX4M4D3600C18 ed operanti ad una frequenza di 3600MHz con timings pari a 18-22-22-42 ed una tensione di 1,35V.

    Buona lettura!





  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    35
    Messaggi
    3,480

    Predefinito

    Troppo "brillanti" per i miei gusti, senza scomodare le dominator, avrei preferito una soluzione più simile alle Vengeance normali (non pro), con le parti luminose intervallate dal dissipatore nero.

    Per quanto riguarda la scarsa propensione all'overclock, non mi sorprende, anche i precedenti kit iniziali vengeance e vengeance RGB pro non andavano molto all'inizio.. però giustamente per chi vuole divertirsi in oc ci sono le Dominator.

    Ottima recensione, come sempre.

  3. #3
    gibibyte L'avatar di The Punisher
    Registrato
    Nov 2015
    Età
    58
    Messaggi
    1,020

    Predefinito

    i chip seri sono agli sgoccioli, l'unica è G.Skill che continua ad avere ancora i veri Samsung B-die e te li fa giustamente pagare, per 220€ non sono male queste ram e comunque 1:1 @3800 vanno benone mi sembra

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,836
    configurazione

    Predefinito

    Che i chip di queste ram facessero abbastanza schifo lo si poteva già dedurre dai timings di targa.

  5. #5
    mebibyte L'avatar di toporagno
    Registrato
    Dec 2016
    Età
    55
    Messaggi
    566

    Predefinito

    i nuovi moduli sono belli ma non era meglio montare Hynix o Micron prima di questi B-die così sfigati ?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Maciabit
    Registrato
    Aug 2018
    Località
    Forlimpopoli
    Età
    28
    Messaggi
    124

    Predefinito

    A me il design delle Vengeance Pro è sempre piaciuto, non sono esageratamente spinte sull'illuminazione (considerando anche il livello di personalizzazione) e tutto sommato la scocca nera rimane elgante, le vedrei bene in qualsiasi setup.
    In questo caso, per quanto riguarda le prestazioni, è un peccato ma c'era da aspettarselo.. come detto da Giovanni, se l'obiettivo è l'overclock si prendono le Dominator e via

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022