Dominator platinum

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito Dominator platinum

    ciao a tutti spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta, in caso scusate ma sono nuovo.
    Sono in procinto di comprare un kit di ram corsair dominator platinum 3600mhz cl16 da montare su una x570 per affiancare un 5800x però guardando sul sito corsair le uniche ottimizzate anche ryzen sono quelle vendute a due stick e non 4, quindi la mia domanda è:
    è meglio prendere un kit da due stick e lasciare libero gli altri due o posso acquistare 4 stick senza problema che è quello che volevo fare ?
    leggendo online dicono che con i nuovi ryzen è meglio mettere 4 stick di ram però quel dettaglio sul sito corsair mi ha fatto andare in paranoia. un altra domanda che non so rispondermi è, siccome il kit da 4 stick non è piu disponibile ma solo quello da 2 stick, posso prendere 2 kit da 2 stick che equivale a quello da 4 o ci sono differenze ? spero grazie mille in anticipo
    metto le foto del sito corsair delle ram in questione 2 banchi e 4 banchi cosi vedete anche voi la scritto ottimizzato amd in una e ottimizzato solo intel nell'alltra pur essendo le stesse ram però vendute 2 o 4 banchi.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   31ae3b8e-dca6-4408-8fbd-adc7f2da27a164.jpg
Visite: 41
Dimensione:   49.4 KB
ID: 18103
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   df71ce05-1091-4cf3-8930-4adbe46b4d4a21.jpg
Visite: 43
Dimensione:   54.4 KB
ID: 18104

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    Premesso che questa discussione andava aperta nella sezione "RAM", il procedimento corretto per non incappare in problemi di incompatibilità con i vari kit RAM è quello di verificarne a priori la presenza all'interno della QVL pubblicata dal produttore della scheda madre utilizzata. Quale modello di scheda madre utilizzerai?

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    grazie per la risposta e mi scuso per aver sbagliato sezione, il modello che utilizzerò sarà un Arous Master x570, processore Ryzen 7 5800x e scheda video Arous Extreme 3080.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se la scheda in questione è la Rev. 1.1 o superiore la QVL la trovi QUI
    Se invece si tratta della Rev. 1.0 allora la trovi QUI

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    scusa l'ignoranza ma dove capisco se è rev 1.1 o rev 1.0 ?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Oltre che sui margini del PCB della scheda madre dovrebbe essere riportato anche sull'etichetta adesiva posta sulla confezione della stessa.

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    e un altra domanda, che differenza c'è da prendere il kit da 2 e il kit da 4 dello stesso modello di ram ? posso prendere anche 2 kit da 2 cosi da averne 4 visto che quello da 4 è terminato o cambia qualcosa ?

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Solitamente i kit di RAM vengono testati per funzionare con i relativi profili XMP senza ulteriori "aggiunte". Cerco di spiegarmi meglio: se prendi un altro kit da affiancare al primo, magari identico in tutto a quest'ultimo, non è assolutamente detto che la motherboard ed il memory controller integrato nel processore saranno in grado di funzionare senza problemi. In poche parole ti suggerisco vivamente di utilizzare un solo kit alla volta, specialmente se si tratta di RAM con specifiche abbastanza spinte come quelle che intendi prendere tu.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    27
    Messaggi
    12

    Predefinito

    perfetto grazie mille delle dritte super esaustivo e gentile

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Se vuoi il kit da 4 moduli su Drako è disponibilie.

    ▷ Corsair Dominator Platinum RGB DDR4 3600, CL16 - 32 GB Quad-Kit, Corsair, CMT32GX4M4K3600C16,Drako.it - Extreme modding

    Volendo posso fare una prova di compatibilità sulla X570 AORUS XTREME con il mio kit.
    Se vanno bene sulla XTREME non penso ci siano problemi sulla Master.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022