Freeze win10 con probabile causa ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito Freeze win10 con probabile causa ram

    Ciao a tutti, ho questo problema ormai da un bel po e non riesco a venirne fuori.
    Ho assemblato un pc, ma dopo un paio di giorni mi si iniziavano a verificare freeze giornalieri, o schermate blu di errore con riavvii.
    Ho provato a formattare installando ultima versione di win10, provato a bloccare gli aggiornamenti, aggiornare driver, ho testato hhdisk, ram, ma nulla.. comunque i componenti sono tutti nuovi hanno solo qualche mese di vita.
    La temperatura è sempre attorno ai 30 gradi, però ho notato che i freeze si presentano quando le ventole girano sostenute.

    Ma l attenzione m è caduta sulle ram, perche ho disattivato l overclock ed infatti da quando lho fatto i freeze sn davvero rari a differenza di prima ma nn eliminati totalmente.
    Pensavo fosse un problema di voltaggio ram, visto che ho una scheda video integrata. Voi che dite?
    Ho fatto dei test alle ram e sono usciti dei problemi.


    I Componenti del mio pc sono:
    ALIMENTATORE Thermaltake TR2 S PSU 500W
    RAM Corsair Vengeance LPX DDR4, 3200 MHz CMK32GX4M2B3200C16
    SCHEDA MADRE MSI B450M-PRO-VDH-MAX
    PROCESSORE Ryzen 5 3400G grafica integrata Vega
    SSD SAMSUNG 250GB

    memtest86



    diagnostica memoria di windows

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    L'esito mi sembra ovvio: c'è un problema con le memorie. Ora tocca capire se è un problema del kit o del controller RAM che si trova all'interno della CPU. Inizierei con l'RMA delle memorie, per escluderle

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    L'esito mi sembra ovvio: c'è un problema con le memorie. Ora tocca capire se è un problema del kit o del controller RAM che si trova all'interno della CPU. Inizierei con l'RMA delle memorie, per escluderle
    Scusa la mia ignoranza, cosa sarebbe l'RMA delle memorie?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Per RMA (Return Merchandise Authorization) si intende la procedura con cui si contatta il venditore di un prodotto e si richiede la sostituzione a causa di un guasto o di un difetto (entro i termini della garanzia)

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Per RMA (Return Merchandise Authorization) si intende la procedura con cui si contatta il venditore di un prodotto e si richiede la sostituzione a causa di un guasto o di un difetto (entro i termini della garanzia)
    purtroppo il venditore ha chiuso il sito, dovrei contattare l assistenza di corsair?

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Sì, esatto. Contatti Corsair e fin quando hai una fattura non importa se il negozio ha chiuso, tanto le RAM sono garantite a vita, ma c'è bisogno della fattura per richiedere la sostituzione

  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Sì, esatto. Contatti Corsair e fin quando hai una fattura non importa se il negozio ha chiuso, tanto le RAM sono garantite a vita, ma c'è bisogno della fattura per richiedere la sostituzione
    Ho testato 1 per 1 i banchi. 1 banco ram mi rileva gli errori, che tristezza. Sapete piu o meno le tempistiche della sostituzione, e come funziona per il corriere?
    Ultima modifica di VIT87 : 19-01-2021 a 16:58

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Non ne ho la più pallida idea, contatta il supporto di Corsair e ti seguiranno loro passo per passo.

  9. #9
    bit
    Registrato
    Jan 2021
    Età
    37
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Originariamente inviato da Atlas
    Non ne ho la più pallida idea, contatta il supporto di Corsair e ti seguiranno loro passo per passo.
    ti ringrazio x la gentilezza. spero solo che non m arrivano di nuovo ram difettate hahah

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022