RAM G Skill F4-3200C16D-16GTZ

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito RAM G Skill F4-3200C16D-16GTZ

    Un saluto a tutta la comunità.

    Ho un problema da sottoporre che necessita della vostra attenzione per dipanare pareri diversi.

    Nel 2016 ho acquistato RAM G Skill Trident Z F4-3200C16D-16GTZ ((2x8GB) CL 16-16-16-36 che ho installato sulla ASUS MAXIMUS VIII HERO con Intel Core i5-6600K.
    Ora ho la necessità di passare da 16 Gb a 32 Gb ma non riesco più a trovare sul mercato le stesse identiche RAM.
    Sul mercato sono riuscito solo a reperire, dello stesso modello le F4-3200C16Q-16GTZB CL16-18-18-38 ma che presentano delle differenze.

    I venditori mi dicono che l'eventuale installazione delle due RAM "diverse", non comporta alcun problema se non quello di non poterle sfruttare completamente mentre la casa madre, eurotech@gskill.com da me interessata, risponde " In generale, si consiglia di non mescolare due o più kit di memoria insieme, anche se lo stesso numero di modello, può causare problemi di compatibilità, ad esempio impossibilità di avvio o impossibilità di eseguire alle velocità nominali. Ciascuno dei nostri kit di memoria è accuratamente testato per la compatibilità tra i moduli all'interno del kit di memoria prima della vendita al dettaglio, quindi garantiamo che ciascun kit di memoria funzionerà da solo secondo le specifiche nominali".

    Avrei bisogno di conoscere il vostro parere tecnico prima di decidere di vendere le attuali RAM da 16 Gb e acquistarne delle nuove da 32 Gb.

    Ringrazio tutti quelli che presteranno attenzione a questa mia segnalazione.

  2. #2
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,380
    configurazione

    Predefinito

    Solitamente, a meno che non si vogliano usare timings molto tirati, non ci sono problemi. La scheda madre dovrebbe trovare un set di impostazioni minime comuni e applicarle, allineando verso il basso le prestazioni dei due kit.
    Non è però detto che questo set comune ci sia, alcuni chip potrebbero non tollerare affatto alcuni timings e causare instabilità.

    Riassumendo:
    Tutte uguali è meglio ma non è detto che mischiare kit diversi porti per forza a instabilità.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022