Aiuto urgente ddr3 2133mhz vs ddr4 3600mh

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito Aiuto urgente ddr3 2133mhz vs ddr4 3600mh

    Salve ragazzi, sono passato da Asus p8z77 vl-x con I5 3570k e ddr3 Corsair
    2133mhz e precisamente 8 gb corsair dominator plus e 8gb corsair vengeange
    tutte cl16 a Gigabyte x570 gaming con ryzen 5 3600 e ddr4 gskill 3600mhz cl18.
    Ho fatto vari test e ho migliorato di tanto le prestazioni ma l'unica cosa rimasta
    invariata sono i punteggi ottenuti con le ram eppure da bios ho impostato la
    giusta frequenza e poi l'XMP. Consigli? Mi conviene rimandarle indietro e prendere
    qualche altro tipo di ram che sò corsair con le quali mi sono trovato sempre bene? Ho preso le Gskill perchè dicevano ottimizzate per AMD ed inoltre erano
    incluse in quelle elencate compatibili con la scheda madre.
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Atlas
    Registrato
    Jul 2019
    Località
    Napoli
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Cosa intendi con punteggi con le RAM? Se non sappiamo il benchmark non possiamo dirti se c'è qualcosa che non va.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Facendo per esempio un test con Passmark dice le prestazioni di cpu-video e ram
    e proprio confrontando i punteggi prima e dopo soltanto il punteggio della ram
    è rimasto quasi invariato. Io le Gskill trident non le conosco anche se le ho
    comprate, come sono? Dato che le ho prese in Amazzonia posso cambiarle ma
    non so se miglioro la situazione

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Confrontare le prestazioni delle RAM su piattaforme totalmente diverse non ha senso in quanto non hai un riferimento fisso. Le Trident Z sono tra le migliori memorie in commercio e non ti cambierebbe assolutamente nulla se utilizzassi memorie di un altro brand con stessa latenza e frequenza operativa.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Ok grazie....lascerò queste.

  6. #6
    bit
    Registrato
    Jan 2020
    Età
    53
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Non è che per caso potreste controllarmi se è tutto ok? Non ci capisco nulla con cpu-z , adesso posto l'url

    e comunque le ram le ho impostate da bios a 3600mhz ed ho attivato l' XMP. Vi ricordo che sono DDR4 G.Skill Trident cl 18


    https://postimg.cc/mz3nFhG8

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Da quel che sembra le RAM sono impostate a default (2133MHz) in quanto i timings impostati corrispondono a quella frequenza. Potresti usare una versione "normale" di CPU-Z anziché la vintage? Alcuni parametri non sono visualizzati. Sei sicuro di aver impostato correttamente l'XMP? Quale versione del BIOS stai utilizzando?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022