Cambio ram ddr4 + compatibilità processore

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Exclamation Cambio ram ddr4 + compatibilità processore

    Ciao a tutti,
    voglio ampliare la ram del mio portatile e vorrei sostituire i due moduli da 4GB con due da 8GB. Ho trovato questi che mi sembrano ottimi:

    https://www.amazon.it/dp/B01N2VUOBJ/?tag=tomsforum-21

    Vorrei sapere se è compatibile con il mio processore. Guardando sul sito della intel ho scoperto che il mio processore (un intel i7 di 7°generazione) è compatibile con le ddr4 a frequenza massima 2133 (https://www.intel.it/content/www/it/...rocessors.html). Le ram che ho indicato sopra però sono a 2666MHz. Cosa devo fare? Posso acquistarle lo stesso? Voglio dire posso utilizzarle lo stesso? Avrei un funzionamento automatico alla frequenza supportata o non funzionerebbe proprio? In caso mi converrebbe passare a delle ddr4 a frequenza minore (tipo a 2133) o conviene lo stesso usare quelle a frequenza più alta?

    Il mio pc è questo:

    https://www.asustore.it/notebook-asu...900782011.html

    Grazie in anticipo a chiunque mi aiuterà.
    Elias.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le HyperX Impact sono ottime memorie e sono compatibili con il tuo PC. Teoricamente dovrebbero anche riuscire ad operare alla loro frequenza di targa in automatico.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2019
    Età
    37
    Messaggi
    2

    Lightbulb Motivazione compatiblità

    Originariamente inviato da virgolanera
    Le HyperX Impact sono ottime memorie e sono compatibili con il tuo PC. Teoricamente dovrebbero anche riuscire ad operare alla loro frequenza di targa in automatico.
    Ciao virgolanera,
    grazie per avermi risposto. Come hai fatto a capire che sono compatibili? Da cosa l'hai dedotto?Se mi ricapita di fare delle modifiche posso capire da solo come procedere e poi mi piace capire quello che faccio.

    Grazie,Elias.

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le memorie HyperX Impact sono state progettate appositamente per le piattaforme mobile Intel di recente produzione come il tuo notebook e, da alcune prove che ho fatto in passato, il tuo processore dovrebbe supportare frequenze proprio fino a 2666MHz. Male che vada, se il BIOS non supporta bene l'overclock automatico, funzioneranno alla frequenza di 2133MHz.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022