G.SKILL Trident Z 3600MHz 32GB Black - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
  1. #11
    Aborigeno WEB L'avatar di TheMic
    Registrato
    May 2003
    Località
    Avezzano (AQ)
    Età
    43
    Messaggi
    5,003

    Predefinito

    Sicuramente livello altissimo queste memorie... purtroppo, però, anche il prezzo lo è.

    Misà tanto che mi tocca ancora attendere per cambiare hw. :-(


    Come sempre complimenti per la rece! :-)


  2. #12
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Mi unisco al coro di complimenti per le RAM e la recensione



  3. #13
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    per il mio "i9" sono appena arrivati 64gb ti trident z..ma solo a 3200mhz RGB...in attesa di montarle leggevo di queste con migliore compatibilità?

  4. #14
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Queste sono state ottimizzate per Skylake-X e riescono ad operare ad alta frequenza consentendo inoltre un buon margine di overclock. Se hai acquistato un kit di Trident Z RGB 3200MHz da 64GB non dovresti avere alcun problema impostando il profilo XMP in quanto opererebbe ad una frequenza decisamente sostenibile da una piattaforma X299. Il discorso sarebbe cambiato radicalmente nel caso in cui tu avessi avuto una piattaforma AMD Ryzen.
    Hai preso un kit 8x8GB oppure 4x16GB?

  5. #15
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    no alla fine l'Amazzone ha tirato fuori (dopo un paio di loro errori) delle Trident Z 3200mhz con kit 8x8 a 601 euro e le ho prese.

  6. #16
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    C14 o C15?

  7. #17
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    dovrebbero essere 2 kit così denominati: F4-3200C16Q-32TZR quindi C16 direi.

  8. #18
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    A prescindere dal fatto che non sono di tipo RGB, ma per quale motivo hai preso due kit da 32GB anziché uno da 64GB?
    Mettere insieme due kit da 32GB non è una buona idea in quanto potrebbero non supportare le specifiche XMP che invece supportano separatamente.
    Cerco di spiegarmi meglio: ogni kit viene testato sempre singolarmente su di una piattaforma per verificare quali frequenze è in grado di raggiungere e con quali timings ed in base a questo il produttore scrive il profilo XMP sull'SPD delle memorie in questione.
    Installando una maggiore quantità di memoria su di una determinata piattaforma non è affatto detto che il memory controller della CPU riesca a gestirla con la stessa efficienza con cui gestisci un singolo kit e, pertanto, potrebbe non "reggere" l'impostazione del profilo XMP.

  9. #19
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Capito, ecco in effetti non lo sapevo della necessità di prendere un kit da 64gb in un unico pacco facesse la differenza rispetto a 2 da 32gb separati, ho fatto gia così con 2 x 16gb e non ho avuto problemi con l'XMP (a questo punto immagino di essere stato fortunato), quindi male.
    Per il kit RGB, è quel che leggo sia sulle Ram che sul pacco, del resto non le posso ancora montare per verificare.

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Se il codice è quello giusto, ti confermo che sono RGB:

    https://www.gskill.com/en/product/f4-3200c16q-32gtzr


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

Pagina 2 di 3
prima
1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022