Problema Ram

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito Problema Ram

    Buonasera, cerco di essere il piu' chiaro possibile.
    Ho un PC nuovo da agosto, funziona tutto perfettamente, ho montato il Front Base Rog per il solo lato estetico, l'altro giorno ho schiacciato il pulsante
    CPU Level Up per errore, non era neanche la prima volta, dopo di che ho rimesso tutto a posto dal bios, adesso il pc prima di avviarsi botta 2 volte, alla seconda parte normale, dopo un analisi noto che sono spariti 2 banchi Ram uno invece di 8Gb segna 5Gb. Ora a parte il grosso giramento di Pelotas, è possibile che siano bruciate?
    Le poche volte che ho avuto problemi di Ram con i vecchi PC con sta cippa che partiva.
    Vorrei solo valutare il da farsi.

    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per toglierti ogni dubbio dovrai fare prove incrociate: cambia di posto i moduli ram e verifica se i moduli"difettosi" continuano a presentare il medesimo problema.

  3. #3
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Grazie dell'interessamento.

    Le ho provate tutte e singolarmente vanno tutte, fino a 8x6, ma 8x8 2 spariscono e una diventa 5Gb e il doppio boot sempre presente.

    Mah...

    Idee?

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non credo possano essersi guastate.

    Consiglio un Load Setup Defaults o, in alternativa, un salutare clear cmos.

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Grazie.

    E' la prima cosa che ho fatto, ma niente.
    Inoltre con il Load Setup Default, non torna come prima. In origine stava a 3600 per passare a 3800, Adesso si mette a 4000, il profilo XMP vede le Ram ma i parametri li mette errati.

    Cmq il PC si accende.

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai aggiornato il bios all'ultima release (1502) ?

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Hai aggiornato il bios all'ultima release (1502) ?
    Si, sembra tutto corrotto ma funzionante. I patametri delle ram se le inventa. Le mia competenza finisce qua.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Se non installi le RAM nei due slot dove si presenta il difetto ci sono problemi di errate letture nel bios o viene rilevato tutto alla perfezione?
    Intendo dire se installi solo i 6 moduli di ram dove ti vengono rilevati correttamente il sistema riporta anomalie di qualche tipo o viene "letto" tutto alla perfezione?

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Jun 2009
    Messaggi
    55
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Se non installi le RAM nei due slot dove si presenta il difetto ci sono problemi di errate letture nel bios o viene rilevato tutto alla perfezione?
    Intendo dire se installi solo i 6 moduli di ram dove ti vengono rilevati correttamente il sistema riporta anomalie di qualche tipo o viene "letto" tutto alla perfezione?
    Ciao!

    Da bios max sei banchi, se li metto tutti e 8 2 non li vede e 1 ne vede meta a minore velocità, poi xmp non mette piu' il setaggi corretti...

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Questo lo avevo capito. Quello che non mi è chiaro e se i due slot che non leggono bene la RAM sono sempre gli stessi o no. In pratica dovresti fare delle prove installando i sei moduli di RAM ogni volta in slot diversi per vedere se il problema risiede proprio in due specifici e ben identificabili slot.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022