RAM single ranked?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito RAM single ranked?

    Ciao ragazzi,
    ho intenzione di acquistare un banco di RAM da 4 Gb per il mio Asus K52F. Nel sito del produttore ci sono 2 versioni, single ranked e 4Gb normali, credo double ranked.

    Cosa mi consigliate?

    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente che modulo di RAM hai installato?

  3. #3
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito


  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Attualmente hai due banchi da 2GB quindi non te ne faresti praticamente nulla di un solo banco da 4GB. Se vuoi fare un upgrade decente dovresti prendere un kit 2x4GB di SO-DIMM DDR3 1333MHz.

  5. #5
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    No, calma calma. Ho due banchi, uno da 1Gb e l'altro da 2Gb. Toglierei quello da 1Gb per mettere uno da 4Gb ma essendoci due versioni una single ranked e l'altra double ranked, quale dovrei scegliere?

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    È preferibile il single ranked ma, visto il costo molto contenuto, torno a consigliarti l'acquisto di un kit 2x4GB per sfruttare correttamente il dual channel e, non ultimo, avere un quantitativo di memoria superiore.

  7. #7
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    È preferibile il single ranked ma, visto il costo molto contenuto, torno a consigliarti l'acquisto di un kit 2x4GB per sfruttare correttamente il dual channel e, non ultimo, avere un quantitativo di memoria superiore.
    Perché secondo quello che ti ho proposto, non sfrutterei il dual Channel?

    Cioè dipende dal single o double ranked?

  8. #8
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Qualche risposta?

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gianvi97
    Qualche risposta?
    Cerca di capire che non siamo in servizio 24 ore su 24 come una caserma di carabinieri, fortunatamente abbiamo anche una vita privata ...
    Detto ciò, forse mi sono spiegato male prima: anche con due moduli di diversa capacità si può sfruttare il dual channel ma non ti assicuro la completa compatibilità degli stessi. Tuttavia, acquistando un modulo single ranked, potresti avere buone possibilità di riuscita. Il mio consiglio era dovuto al fatto che, per un costo accessibilissimo, sarebbe più sicuro acquistare un kit piuttosto che rischiare problemi di stabilità del sistema. Tiene a mente che il notebook imposterà in automatico le frequenze ed i timings del modulo di RAM meno prestante.

  10. #10
    nibble L'avatar di gianvi97
    Registrato
    Jun 2016
    Messaggi
    71

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Cerca di capire che non siamo in servizio 24 ore su 24 come una caserma di carabinieri, fortunatamente abbiamo anche una vita privata ...
    Detto ciò, forse mi sono spiegato male prima: anche con due moduli di diversa capacità si può sfruttare il dual channel ma non ti assicuro la completa compatibilità degli stessi. Tuttavia, acquistando un modulo single ranked, potresti avere buone possibilità di riuscita. Il mio consiglio era dovuto al fatto che, per un costo accessibilissimo, sarebbe più sicuro acquistare un kit piuttosto che rischiare problemi di stabilità del sistema. Tiene a mente che il notebook imposterà in automatico le frequenze ed i timings del modulo di RAM meno prestante.
    Si, mi scuso per il messaggio un po troppo invadente.

    Comunque acquisterei anche il kit 4GBx2 ma purtroppo il costo non è molto contenuto. Avevo scelto la configurazione 2GB+4GB per aumentare la capacità poichè anche se acquistassi un 2GBx2, mi ritroverei con 4GB totali che saturerei in modo simile agli attuali 3 GB.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022