G.SKILL Trident Z 3200MHz 16GB - [RECENSIONE]

Pagina 2 di 2
prima
1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
  1. #11

    Predefinito

    Io avrei un paio di domande:
    In primis ho notato che alcuni kit (la maggior parte dei pochissimi che in europa si trovano in commercio peraltro) hanno una B alla fine della sigla e queste hanno acnhe timings più elevati, es:

    F4-3200C16Q-16GTZB CL16-18-18-38
    F4-3200C16Q-16GTZ CL16-16-16-36

    Entrambi sono kit quad channel operanti a 3200Mhz: in cosa si differenziano questi 2 kit (timings esclusi ovviamente)?
    Usano diverse memorie (magari a prestazioni inferiori), o è solamente un setting di fabbrica aggirabile dal BIOS?

    In Europa sono riuscito a scovare solo kit GTZB che mi sembrano appunto di "serie B" se considero i timings...

    In conclusione:
    1. Differenze fra i kit GTZB e GTZ?
    Sono equivalenti o conviene aspettare la reperibilità delle GTZ?

    2. Reperibilità: Qualcuno sà dove posso reperire questi kit (senza B)?
    (Proprio oggi Alternate le ha aggiunte al catalogo ma sempre le versioni GTZB).

    3. C'è qualche problema di compatibilità con la piattaforma X99 o è puramente prestazionale il "deficit" rispetto alla piattaforma Z170 cui fate riferimento nell'articolo?

    Grazie allo staff e a chiunque mi aiuti.

  2. #12
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La differenza tra i kit GTZB e GTZ sta proprio nella qualità dei chip di memoria impiegati: le GTZ consentono timings più tirati a parità di frequenza.
    Tieni presente che la differenza prestazionale la si può vedere solo tramite benchmark e non nell'uso quotidiano.
    Quindi, se non riuscirai a trovare un kit GTZ, andrà benissimo anche un GTZB.
    Per quanto riguarda la reperibilità non possiamo proprio aiutarti perché non siamo certo noi a gestire il marketing di G.SKILL, ti conviene mandare una mail agli shop on line autorizzati da G.SKILL e vedere cosa ti rispondono.
    Problemi di compatibilità non ne avrai sicuramente, il chipset X99 digerisce bene gli attuali kit DDR4 in commercio. Quello che magari risulterà diverso dalla Z170 sarà il margine in overclock, sicuramente inferiore.

  3. #13

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Ciao e benvenuto.
    La differenza tra i kit GTZB e GTZ sta proprio nella qualità dei chip di memoria impiegati: le GTZ consentono timings più tirati a parità di frequenza.
    Tieni presente che la differenza prestazionale la si può vedere solo tramite benchmark e non nell'uso quotidiano.
    Quindi, se non riuscirai a trovare un kit GTZ, andrà benissimo anche un GTZB.
    Per quanto riguarda la reperibilità non possiamo proprio aiutarti perché non siamo certo noi a gestire il marketing di G.SKILL, ti conviene mandare una mail agli shop on line autorizzati da G.SKILL e vedere cosa ti rispondono.
    Problemi di compatibilità non ne avrai sicuramente, il chipset X99 digerisce bene gli attuali kit DDR4 in commercio. Quello che magari risulterà diverso dalla Z170 sarà il margine in overclock, sicuramente inferiore.
    Grazie mille! Esaudientissimo!

  4. #14
    Nexthardware Staff L'avatar di The_Bis
    Registrato
    Jan 2005
    Età
    42
    Messaggi
    2,126

    Predefinito

    Se può essere utile ho un amico che sta provando le GTZB e sembrano non volerne sapere di andare in 1T...

    Cosa che vedendo la recensione è piuttosto indolore con le GTZ.

    Non prendete quanto scritto come sicuro al 100%, ma da diverse prove per il momento (circa 1 giorno di tentativi) non c'è proprio verso di riuscirci.

    Occhio!!!

  5. #15

    Predefinito

    Originariamente inviato da The_Bis
    Se può essere utile ho un amico che sta provando le GTZB e sembrano non volerne sapere di andare in 1T...

    Cosa che vedendo la recensione è piuttosto indolore con le GTZ.

    Non prendete quanto scritto come sicuro al 100%, ma da diverse prove per il momento (circa 1 giorno di tentativi) non c'è proprio verso di riuscirci.

    Occhio!!!
    Grazie Bis!
    Se solo si reperissero le GTZ...
    Io non riesco a trovarle manco nel mondo!
    In ogni caso se puoi, aggiornaci!

  6. #16
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Prezzi sempre più interessanti

    Ottima recensione come sempre


  7. #17
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    manca, imo, un elemento fondamentale utile alla scelta: la mobo sulla quale saranno usate.

    Per fare un esempio significativo, sulla Asus Z170 Pro Gaming così come sulla EVGA Z170 FTW, G.Skill
    ha previsto l'uso indolore delle 3200C16Q-GTZ, mentre ha escluso dalla lista le GTZB

    :-)

Pagina 2 di 2
prima
1 2

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022