Ram Kingston per asus maximus extreme

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Ram Kingston per asus maximus extreme

    Salve
    Ho un problema. Da poco ho acquistato delle ram kingston kvr16n11s6/2 per aumentare la ram del mio pc.
    vorrei sapere se le posso montare. Attualmente ho delle corsair xms 1333. Cosa devo fare?
    Un aiuto per la configurazione


    CPU E8400
    RAM CORSAIR XMS 1333
    SCHEDA VIDEO NVIDIA 750 2GB GIGABYTE
    ALIMENTATORE 600W

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    è difficle a dirsi, la tua scheda madre è del 2007 e pur essendo meccanicamente compatibili, le DDR3 hanno subito nel tempo diversi piccoli cambiamenti a livello di tensioni operative e compatibilità ...

    purtroppo l'unica cosa da fare è una prova ed incrociare le dita

    ricordati che la Maximus Extreme X38 supporta un massimo di 8GB suddivisi in quattro moduli da 2GB l'uno

    Ma ti conviene continuare a tirare avanti una piattaforma così datata ?
    Ultima modifica di giampa : 26-09-2015 a 18:06


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3

    Predefinito

    Salve
    beh effettivamente dovrei cambiare, per il momento vorrei tirare ancora un pò e poi vorrei cmq usare quelle ddr Kingston se no e una spesa buttata.
    Prima di tutto vorrei sapere se le Kingston posso aggiungerle a quelle che ho. Quindi posso farle funzionare da 16000 a 1333.
    Se e possibile puo indicarmi come posso configurare il bios in modo di leggerle tutte e 4 oppure solo le Kingston, da precisare che le Kingston sono 2x2.
    Poi mi conviene tutto questo anche perché ho intenzione di cambiare cpu con un 9550 o un 9650 quad core.
    Saluti

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Onestamente non mi ricordo i parametri della scheda, ad ogni buon conto se hai già 2 moduli da 2GB l'uno di Corsair 1333 andresti ad aggiungere i moduli Kingston impostando per tutti la frequenza di quelli meno performanti così come la tensione.

    Può andare tutto liscio come anche no, nel qual caso ti ordini un altra coppia di moduli Kingston

    PS: non è che al giorno d'oggi con i nuovi sistemi operativi e le nuove applicazioni risolvi molto passando ad una CPU Q9XX


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    quoto in modo omnicomprensivo quanto riferito da giampa.

    Aggiungo che esistono purtroppo buone possibilità che il bios della X38 non riconosca i moduli che
    hai appena acquistato:

    http://www.kingston.com/dataSheets/KVR16N11S6_2.pdf

    Ai tempi di quel chipset e dell'ultimo bios della ME X38 non esistevano chip DDR3 con densità di 512MB
    come quelli kingston: addirittura i moduli da 2GB erano per lo più composti da 16 chip, contro i 4 dei
    KVR16N11S6.

    Passare da un E8400 a un quad della serie Q9xxx ti farebbe avere dei benefici solo parziali in ben specifici
    ambiti (miglior reattività del s.o. in caso di utilizzo pesante di svariati software). Uno di quelli dove non avresti
    vantaggi è il gaming, posto che perderesti frequenza e considerando soprattutto che una mobo X38 non si
    trova a proprio agio nell'oc dei quad a 45nm, mentre con l'E8400 (anche con un ostico step C0) potresti
    tranquillamente giungere a 3.6Ghz.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022