Problema configurazione ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito Problema configurazione ram

    Buongiorno a tutti ho un problema con il Pc da me assemblato non riesco a impostare le team a 2400mhz e nemmeno a 2100 me le imposta direttamente a 1866 anche se come ho capito il mio sistema dovrebbe supportarle ho provato sia con il profilo xmp che con l'altro ma il sistema mi dice che è necessario ripristinare Windows...u.u vi prego di aiutarmi!!!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Non credo che sia un problema di Windows, nonostante la tua scheda madre supporti una frequenza RAM sino a 2450MHz in OC, non mi risulta che i processori AMD della serie FX supportino frequenze RAM superiori a 1866MHz. Se hai già acquistato RAM con frequenza 2400MHz potresti impostarle a 1866MHz e tirare i timings fino a che il sistema mantenga la dovuta stabilità.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Non credo che sia un problema di Windows, nonostante la tua scheda madre supporti una frequenza RAM sino a 2450MHz in OC, non mi risulta che i processori AMD della serie FX supportino frequenze RAM superiori a 1866MHz. Se hai già acquistato RAM con frequenza 2400MHz potresti impostarle a 1866MHz e tirare i timings fino a che il sistema mantenga la dovuta stabilità.
    WOOW non avevo idea che anche il processore doveva supportare la frequenza delle ram...caxxo...mi puoi consigliare qlche configurazione latenze valida?

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Scrivi il modello esatto delle tue ram e vediamo cosa si può fare.

  5. #5
    bit
    Registrato
    Feb 2015
    Età
    33
    Messaggi
    3
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da virgolanera
    Scrivi il modello esatto delle tue ram e vediamo cosa si può fare.
    Amd radeon r9 gamer edition

  6. #6
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Le tue RAM vengono testate a 11-12-12-31, quindi possiamo ragionevolmente provare a 8-9-9-22 sempre impostando la tensione VDRAM a 1,65V.
    Se non dovessi avere problemi di stabilità si potrà provare a tirarle ulteriormente.

  7. #7
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    In teoria con il profilo AMP queste memorie dovrebbero funzionare senza problemi a 2400MHz visto che sono progettate per sistemi AMD.
    Prima di tutto controlla che il bios della mainboard sia aggiornato all'ultima versione, magari è un problema di incompatibilità che è stato risolto con le ultime release.
    Una volta fatto questo devi controllare se impostando il profilo AMP setta le memorie a 2400MHz, in caso contrario devi impostare l'FSB a 225 e dare un pò di tensione al Northbridge, naturalmente devi ridurre di conseguenza il moltiplicatore della CPU altrimenti la frequenza va alle stelle.
    Non conoscendo il bios della tua mainboard al momento non posso essere più preciso.

  8. #8
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Geeno90
    ... ho provato sia con il profilo xmp che con l'altro ...
    Per l'altro intendi il profilo AMP? Da quello che so io mi risulta che tale profilo, a livello di schede madri Asrock AM3+, sia stato implementato solo sulla Fatal1ty 990FX Professional tramite un aggiornamento del BIOS.
    In pratica anche a te appare la schermata di scelta simile a questa?


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022