problema utilizzo spropositato della ram

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1

    Predefinito problema utilizzo spropositato della ram

    salve a tutti allora un bel po' di tempo fa sul pc avevo un problema con l'audio cioè quando ascoltavo la musica e contemporaneamente navigavo su internet, l'audio gracchiava e il computer aveva dei notevoli rallentamenti,siccome quel pc era un po' vecchiotto e da li a poco lo avrei cambiato non gli ho dato molto peso,solo che ora cambiando totalmente pc (case,scheda madre,scheda video,hard disck ecc...) ho lo stesso problema cse ascolto la musica e navigo su internet l'audio continua a saltare e gracchiare ho aggiornato i driver, ho formattato,ho fatto scansioni di ogni genere, ma niente.
    l 'unica cosa che ho scoperto è che probabilmente il problema è dovuto ad un utilizzo spropositato della ram,mi arriva al 99% di utilizzo,controllando nella lista dei processi non c'è nessun programma che ne utilizza così tanta...cosa potrebbe essere?

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Per aiutarti dovresti fornirci informazioni dettagliate riguardo i componenti hardware del tuo pc ed il sistema operativo utilizzato.

  3. #3

    Predefinito

    s.o:windows 8.1 64bit
    cpu:Core i5-4670K
    scheda madre:Fatal1ty Z87 Killer
    scheda video:GeForce GTX 970
    ramIMM 8 GB DDR3-1600 Kit (CMZ8GX3M2A1600C8, Vengeance)

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La musica la ascolti da un file memorizzato sul pc o da un cd?
    Presumo tu abbia utilizzato la funzionalità integrata in Windows 8 "Gestione attività" per visualizzare la percentuale di RAM occupata, potresti postare uno screenshot a riguardo?
    Su quale hard disk/SSD è installato il sistema operativo?

  5. #5

    Predefinito

    il problema della musica lo fa con tutto (vlc media player youtube ecc...) riguardo lo screen shot lo posto tra un po' perche questo problema si manifesta dopo qualche giorno che il computer rimane acceso, il sistema operativo l 'ho istallato su un ssd samsung evo da 256 gb

  6. #6

    Predefinito

    posto uno screenshot di ora.....la ram secondo me è già troppo alta

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Hai attivato la modalità Rapid di Samsung?
    Hai modo di provare l'audio tramite delle cuffie collegate all'ingresso frontale del case?

    P.s. Ho supposto che attualmente tu stia utilizzando casse audio collegate all'uscita posteriore del case.

  8. #8

    Predefinito

    si la modalità rapidd speed è attiva,ho provato a cambiare casse ed ho provato anche le cuffie ma quando la ram arriva verso il 70% la musica scatta

  9. #9
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    A questo punto ti suggerisco di disattivare la modalità Rapid e fare ancora una prova audio.

  10. #10

    Predefinito

    già provato ma il problema persiste, il problema è che non riesco a capire casa utilizza tutta la ram perchè non lo vedo visualizzato da nessuna parte...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022