Corsair Vengeance DDR4 LPX 2666MHz C15 - [RECENSIONE]

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Nexthardware Un kit di memorie che riesce a coniugare ottime prestazioni con una versatilità di utilizzo senza pari.




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Penso che per vedere prezzi umani bisognerà aspettare Skylake ma per ora questo è uno di quei kit da tenere in considerazione!
    Tra le Vengeance apprezzo molto di più queste LPX che quelle con dissipatore ad alto profilo.

  3. #3
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Interessante il basso voltaggio, mentre per la differenza tra banda teorica e reale imho mi rimane la delusione della precedente recensione


  4. #4
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    per un uso userday che voltaggio alla fine è consigliato non sorpassare? ho giusto 2 kit delle sorelle maggiori 2800 da testare

  5. #5
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Visto che i chip utilizzati alla fine sono sempre gli stessi e che molti kit hanno una tensione nominale di 1,35V direi che fino a quel voltaggio non ci dovrebbero essere grossi problemi, naturalmente è meglio tenerle ben ventilate.

  6. #6
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    quindi l'averle provate a 1.45 e poi 1.5 è più un esercizio di stile che un vero test utile per utilizzo continuativo? nel caso sarebbe stato bello avere nelle review anche un test a voltaggi realmente adoperabili "parere personale!"

  7. #7
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non è un esercizio di stile, ma una prova importante per vedere se gli ICs sono tolleranti agli incrementi delle tensioni operative e come scalano, non a caso ci sono anche le prove opposte, cioè quelle Low Voltage, come anche i test di stabilità in T1 a tensioni di default

    La cosa che non hai colto leggendo questa recensione (e anche quella sulle HyperX Predator), mi sembra, è che la frequenza delle RAM incide poco o nulla su X99, che invece da il meglio di sé con l'innalzamento della CPU Cache, ovvero il vecchio Uncore, aspetto che, mi dispiace dirlo, mette al momento le ASUS di fascia alta su un piano superiore alla concorrenza per via del loro particolare socket che consente una gestione più spinta di questo specifico componente
    Ultima modifica di giampa : 13-12-2014 a 12:13


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Ettore
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    47
    Messaggi
    899

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non è un esercizio di stile, ma una prova importante per vedere se gli ICs sono tolleranti agli incrementi delle tensioni operative e come scalano, non a caso ci sono anche le prove opposte, cioè quelle Low Voltage, come anche i test di stabilità in T1 a tensioni di default

    La cosa che non hai colto leggendo questa recensione (e anche quella sulle HyperX Predator), mi sembra, è che la frequenza delle RAM incide poco o nulla su X99, che invece da il meglio di sé con l'innalzamento della CPU Cache, ovvero il vecchio Uncore, aspetto che, mi dispiace dirlo, mette al momento le ASUS di fascia alta su un piano superiore alla concorrenza per via del suo particolare socket che consente una gestione più spinta di questo specifico componente
    Sempre molto precisi nelle vostre disamine, è un piacere leggervi

  9. #9
    mebibyte
    Registrato
    Nov 2002
    Età
    44
    Messaggi
    519

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non è un esercizio di stile, ma una prova importante per vedere se gli ICs sono tolleranti agli incrementi delle tensioni operative e come scalano, non a caso ci sono anche le prove opposte, cioè quelle Low Voltage, come anche i test di stabilità in T1 a tensioni di default

    La cosa che non hai colto leggendo questa recensione (e anche quella sulle HyperX Predator), mi sembra, è che la frequenza delle RAM incide poco o nulla su X99, che invece da il meglio di sé con l'innalzamento della CPU Cache, ovvero il vecchio Uncore, aspetto che, mi dispiace dirlo, mette al momento le ASUS di fascia alta su un piano superiore alla concorrenza per via del suo particolare socket che consente una gestione più spinta di questo specifico componente
    si infatti con una r5e si tiene uncore sopra i 4ghz facile facile
    in giornata butto su 8 banchi delle 2800 vediamo se riesce a gestirle

  10. #10
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Non è un esercizio di stile, è un modo di trovare il limite delle ram con raffreddamenti convenzionali, la metodologia è la stessa che usavamo con le DDR3.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022