ADATA XPG V3 2933MHz 8GB Kit - [RECENSIONE]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Nexthardware Un kit di memorie per l'overclock senza alcun compromesso, nemmeno per quanto concerne il prezzo ...




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    Scassatore L'avatar di j0h89
    Registrato
    Apr 2009
    Età
    34
    Messaggi
    3,444

    Predefinito

    Che bei kit.
    Come dissi nella news sono molto belli esteticamente e ora hanno dimostrato di essere anche molto buone nelle prestazioni. Le sceglierei volentieri per la mia mPower

  3. #3
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Ram molto interessanti ..ok che la qualita' la si paga....ma il prezzo....e altino.
    Come al solito un complimenti al nostro carlo per la rece.
    signature

  4. #4
    Randagio L'avatar di sidd
    Registrato
    Sep 2009
    Località
    A casa mia
    Età
    50
    Messaggi
    2,542

    Predefinito

    Originariamente inviato da j0h89
    Che bei kit.
    Come dissi nella news sono molto belli esteticamente e ora hanno dimostrato di essere anche molto buone nelle prestazioni. Le sceglierei volentieri per la mia mPower
    Pure io per la mia Mpower ma il prezzo mi frena...
    signature

  5. #5
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    ce ne vogliono 2 Kit ormai, con 8GB ci fate poco, comunque se guardiamo i kit di fascia alta da 16GB di altre marche di livello, prendiamo ad esempio le Dominator Platinum di Corsair e alcuni modelli di G.Skill, per quelle frequenze siamo lì come prezzo ...

    Ad ogni buon conto con tutti i modelli a disposizione (leggete la tabella in copertina) uno si piglia le 16GB 2400MHz o anche le 2133MHz e sicuramente spenderà una cifra più ragionevole


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  6. #6
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, i benchmark di Aida e Sandra in calo oltre i 2400 MHz mi hanno creato molta confusione quindi vi chiedo da totale ingnorante in materia...

    perché conviene superare questa soglia? qual è il vantaggio reale della banda teorica?

    Grazie


  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    La banda teorica essendo tale non comporta alcun vantaggio ma sta solo ad indicare quale dovrebbe essere la velocità ad una data frequenza di funzionamento nelle ipotetiche condizioni ideali; in questo modo ci possiamo fare un'idea della effettiva efficienza dei moduli RAM in prova. Nel caso specifico, il calo evidente di prestazioni può imputarsi in buona parte al cambiamento dello strap che passa da 266 in corrispondenza dei 2400MHz a 200 in corrispondenza dei 2600MHz con un relativo cambiamento delle latenze interne. Successivamente, con l'ulteriore aumento delle frequenze, si va leggermente a recuperare il gap.

  8. #8
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    48
    Messaggi
    9,787
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Virgola

    allora quoto Giampa... 16GB con frequenze più normali


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022