Cambio RAM e domande al riguardo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito Cambio RAM e domande al riguardo.

    Ciao forum,

    volendo cambiare la RAM del mio pc, e non sapendo diverse cose su come e cosa fare mi rivolgo a voi.

    Premessa:
    Sono INESPERTO, vi chiedo gentilmente di usare termini comprensibili ai comuni "terrestri". Grazie

    RAM ATTUALE:

    2x2GB ( 4 slot totali, quindi 2 liberi e 2 usati )


    SCHEDA MADRE:



    CPU:



    Vorrei cambiare la RAM attuale in una superiore 16GB ( se possibile ) sennò mi accontento di 8GB.

    Quindi le mie richiesta sono:

    Sapreste dirmi se la mia scheda madre attuale regge un aumento di RAM a 16GB?
    Sapreste consigliarmi un modello che, giustamente, non sia costosissimo?
    Sapreste dirmi quanto costa la mia RAM attuale, per rivenderla intendo.

    Se servono eventuali informazioni proverò a fornirle.

    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La tua scheda madre supporta un quantitativo massimo di RAM pari a 16GB. Avendo 4 slot disponibili dovrai prendere per forza un kit da 4 moduli da 4GB ognuno (4x4GB=16GB).
    Per la scelta della marca ti consiglio di andare sui soliti brand quali Kingston, Corsair, G.Skill, ADATA. Purtroppo i prezzi partono da 130€ in su anche se ti accontenti di moduli da 1333MHz di frequenza (ti suggerisco di puntare almeno ai kit da 1600MHz).
    Se necessiti di altri chiarimenti chiedi pure.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E' il prezzo che avevo intenzione di spendere ( Per la prima volta rientro con le spese )

    Riguardo alle atuali RAM, sapresti con quanto le potrei rifilare a qualcuno?