Cambio RAM e domande al riguardo.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito Cambio RAM e domande al riguardo.

    Ciao forum,

    volendo cambiare la RAM del mio pc, e non sapendo diverse cose su come e cosa fare mi rivolgo a voi.

    Premessa:
    Sono INESPERTO, vi chiedo gentilmente di usare termini comprensibili ai comuni "terrestri". Grazie

    RAM ATTUALE:

    2x2GB ( 4 slot totali, quindi 2 liberi e 2 usati )


    SCHEDA MADRE:



    CPU:



    Vorrei cambiare la RAM attuale in una superiore 16GB ( se possibile ) sennò mi accontento di 8GB.

    Quindi le mie richiesta sono:

    Sapreste dirmi se la mia scheda madre attuale regge un aumento di RAM a 16GB?
    Sapreste consigliarmi un modello che, giustamente, non sia costosissimo?
    Sapreste dirmi quanto costa la mia RAM attuale, per rivenderla intendo.

    Se servono eventuali informazioni proverò a fornirle.

    Grazie

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao e benvenuto.
    La tua scheda madre supporta un quantitativo massimo di RAM pari a 16GB. Avendo 4 slot disponibili dovrai prendere per forza un kit da 4 moduli da 4GB ognuno (4x4GB=16GB).
    Per la scelta della marca ti consiglio di andare sui soliti brand quali Kingston, Corsair, G.Skill, ADATA. Purtroppo i prezzi partono da 130€ in su anche se ti accontenti di moduli da 1333MHz di frequenza (ti suggerisco di puntare almeno ai kit da 1600MHz).
    Se necessiti di altri chiarimenti chiedi pure.

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    E' il prezzo che avevo intenzione di spendere ( Per la prima volta rientro con le spese )

    Riguardo alle atuali RAM, sapresti con quanto le potrei rifilare a qualcuno?

    Altre domande:
    Se la frequenza, delle RAM, è superiore ai 1600MHz la Scheda Madre la regge?
    Riguardo la Scheda Madre per quanto, più o meno, potrebbe reggere? Intendo se voglio cambiare la Scheda Video, in una da gaming-editing più recente.
    Attualmente ho questa:


    In quanto al funzionamento, dovrebbe andare tutto liscio, senza intoppi una volta sostituite le RAM, giusto?

    Scusa delle tartassanti domande, ma dato che i soldi per comprare i pezzi me li devo sudare non mi va di buttarli al vento.
    Ultima modifica di DadyD : 30-05-2014 a 21:09

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo i moduli ram DDR3 da 2GB sono praticamente fuori mercato, credo che non riuscirai a farci più di 20€. Volendo la tua scheda madre dovrebbe reggere senza problemi anche ram da 2133MHz. Il mio consiglio però è di non oltrepassare i 1866MHz, vanno benissimo anche le 1600MHz, magari prendi quelle funzionanti a 1,5V. Per quanto riguarda la scheda grafica puoi prenderne una più prestante senza alcun problema.

  5. #5
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Più che soddisfacente
    E vada per i 1600MHz. Grazie.

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    scusate se mi intrometto, ma il di là della compatibilità teorica con 16GB, non andrei oltre gli 8GB di RAM, preferibilmente 2 moduli da 4GB che comunque sono più che sufficienti per questa piattaforma


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Effettivamente servirebbe sapere l'utilizzo che fa del pc ed il sistema operativo installato. Bisogna vedere anche marca e modello di alimentatore per l'upgrade della scheda grafica.

  8. #8
    bit
    Registrato
    May 2014
    Età
    28
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Effettivamente faccio sia editing ( C4D e AF, per questo motivo vorrei aumentare la RAM ) sia Gaming, anche se quest'ultimo di meno poiché ho capito che i titoli recenti non valgono la moneta.

    Sistema Operativo attualmente un W7 Ultimate 32-bit ( L'ho reinstallato poiché dava problemi, e avendo solo questo in casa mi sono accontentato. ) , che cambierò in W7 Prefessional 64-bit.

    Se sai dirmi come vedere l'alimentatore senza aprire il Case sarei felice di dirti marca e modello

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,388
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DadyD
    Se sai dirmi come vedere l'alimentatore senza aprire il Case sarei felice di dirti marca e modello
    O lo vedi sulla fattura d'acquisto, oppure apri il case...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DadyD

    Se sai dirmi come vedere l'alimentatore senza aprire il Case sarei felice di dirti marca e modello
    Faticoso svitare 2 viti, eh?

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022