Buongiorno,
sono nuovo del forum, e poco esperto di queste tematiche, sono arrivato a queste pagine cercando informazioni su delle sodimm da installare sul mio Notebook, e da quello che ho potuto notare curiosando tra i vari post, siete tutti molto tecnici e professionali, insomma ispirate fiducia!
Vorrei se posso chiedere indicazioni riguardo a che tipo di ram acquistare per poter migliorare le prestazioni del mio notebook, un sony vayo della serie vpcf..., perchè da poco mi stò dedicando al videoediting e ho notato subito che 4gb di ram sono veramente insufficienti.
Attualmente il mio portatile monta 4gb(2x2gb) di ram, ddr3 1333mhz, almeno così indicano le specifiche lette sul sito, e sempre da specifiche credo si possa portare a massimo 8gb.
Oltre al videoediting uso il portatile anche per giocare, al che già che cambio, vorrei mettere le più performanti, e forse mi sono fatto una impressione sbagliata, ma leggendo questo vostro articolo Corsair VENGEANCE SO-DIMM DDR3 8GB Kit, forse le migliori sono queste corsair vengeance.
Il quesito a questo punto è: posso montare questo tipo di ddr3 a 1866mhz sul mio notebook che attualmente usa ddr3 a 1333mhz?
Nella vostra prova fate proprio questo tipo di confronto, ma non sò capire se il portatile che avete usato supporta le corsair e il mio no.
Poi ho letto che la ram dovrebbe avere gli stessi mhz del bus per lavorare in maniera ottimale, quindi vi chiedo anche, sempre che possa montare le corsair vengeance della prova, il fatto che il bus del mio vayo sia a 1333mhz e le ram 1866mhz, vanificherebbe la spese per delle ram così veloci visto che non posso sfruttarle?
In ultimo, è meglio un modulo da 8gb o due da 4gb?
Ringrazio in anticipo chiunque voglia rispondere a queste mie domande (forse un pò banali e noiose, scusate)
Niso