Problema Corsair CMG6GX3M3A2000C8

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    bit

Predefinito Problema Corsair CMG6GX3M3A2000C8

Ciao a tutti, vado subito al dunque:
    Configurazione:
    i7 960, Asus R3Extreme, Corsair 2000 C8 triple 6gb.
    Una settimana fa, accendo il pc, si riavvia 2 volte al bios, alla terza volta boota normalmente, mi accorgo che manca all'appello un banco di ram, riavvio ma non c'è nulla da fare, li provo singolarmente sullo stesso slot, un banco non viene minimamente rilevato.
    Oggi ho perso un altro banco, a quanto pare, allora mi sorge qualche dubbio, li riprovo singolarmente sullo stesso slot, il primo rosso, come da manuale, e niente, anche il secondo andato, possibile perdere 2 banchi di queste ram a freq 1066, e voltaggi tutti su auto, (clr cmos)? Posso provare qualche altro test prima di dichiararle definitivamente andate? Ultima domanda quali sostitute prendo?

addicted
    configurazione

Predefinito

Quelle corsair montano i chip più famosi dell'era x58, gli hyper (ne ho ancora 6 barrette a casa ). se non te le vede manco singolarmente provale per scrupolo su un altra main...
    cosa comprare di nuovo? un kit da 1600mhz e stai apposto

ps se hai usato quelle ram a 1066 per tutto il loro ciclo vitale... sappi che sn morte senza onore

addicted
    configurazione

Predefinito

Cmq se hai ancora la fattura sono garantite a vita, sicuramente non te le rimandano uguali ma almeno non ci smazzi soldi e qualunque cosa ti mandano va bene

bit

Talking

Originariamente inviato da mattxx88
    ps se hai usato quelle ram a 1066 per tutto il loro ciclo vitale... sappi che sn morte senza onore
    L'onore lo hanno dimostrato eccome ecco perchè ci sono rimasto davvero di m..... quando è partito il primo banco a freq così ridicole; poi oggi anche il secondo banco è partito e allora mi sono davvero imbestialito.
    Erano hyper anche il 2000 C8? credevo solo le 2000 C7 fossero Hyper.

Non so che fare, tanto gli Hyper mi sa che non te li ritornavano neanche all'epoca,quindi inutile mandare rma per ritrovarmi un prodotto entrylevel magari, piuttosto che buttare anche solo i soldi per la spedizione, pensavo di vedere qualcosa 2 channel, le ram erano l'unico motivo per il quale l'X58 aveva ancora un suo perchè ma visto come mi sono ritrovato colgo l'occasione e aggiorno tutto. provo a sentire Corsair che dice, tentar non nuoce.

addicted
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Giegoz
    L'onore lo hanno dimostrato eccome ecco perchè ci sono rimasto davvero di m..... quando è partito il primo banco a freq così ridicole; poi oggi anche il secondo banco è partito e allora mi sono davvero imbestialito.
    Erano hyper anche il 2000 C8? credevo solo le 2000 C7 fossero Hyper.

Non so che fare, tanto gli Hyper mi sa che non te li ritornavano neanche all'epoca,quindi inutile mandare rma per ritrovarmi un prodotto entrylevel magari, piuttosto che buttare anche solo i soldi per la spedizione, pensavo di vedere qualcosa 2 channel, le ram erano l'unico motivo per il quale l'X58 aveva ancora un suo perchè ma visto come mi sono ritrovato colgo l'occasione e aggiorno tutto. provo a sentire Corsair che dice, tentar non nuoce.
    anche secondo me fai prima ad aggiornar tutto, io spero che le mie (vedi mia config) reggano fino ad haswell-E senno cambio tutto pure io

●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●

Predefinito

non si sa mai, prima di metterle da parte potresti provare a pulirne i contatti con uno spray non troppo
    aggressivo e, possibilmente, non a base siliconica.

Mi raccomando, eventualmente senza spruzzarlo direttamente sui contatti, ma su una pezzuola di
    cotone leggero.

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Totocellux
    non si sa mai, prima di metterle da parte potresti provare a pulirne i contatti con uno spray non troppo
    aggressivo e, possibilmente, non a base siliconica.

Mi raccomando, eventualmente senza spruzzarlo direttamente sui contatti, ma su una pezzuola di
    cotone leggero.
    Io utilizzavo sempre una gomma per cancellare da matita...

Anche a me e' successo tempo fa che non riconoscesse un banco di ram sulla bloodrage, alla fine era la cpu, che probabilmente aveva un problema di contatto con qualche piedino... se non hai certezza che le ram siano morte... prova a smontare e rimontare la cpu..

bit

Predefinito

Ho provato subito con lo spray contatti ma nulla, le ho spedite in rma e mi ha appena contattato Corsair, mi vorrebbe spedire queste: CMT12GX3M3A2000C9, non sono Hyper se non sbaglio, che dite accetto o provo a chiedere qualche kit nuovo che eventualmente trapianto su Z87? Nel frattempo, ho acquistato : Patriot Viper 3 IeM 2133 C11, visto il prezzo ridicolo per 8gb quindi che fare? accetto la proposta Corsair e le lascio su x58 mentre le Viper le utilizzerò per Z87? Tanto al massimo faccio leggero OC per daily sotto h2o oppure chiedo qualche kit migliore delle Patriot che ho già?

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)