rma memorie chi paga

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito rma memorie chi paga

    Salve ragazzi scusate la domanda banale ma se ho spedito delle memorie all`azienda produttrice in quanto difettose (testate con mem test) chi deve pagare le spese di spedizione visto che le ram hanno tre mesi di vita e sono ancora in garanzia logicamente.
    Grazie mille

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    50
    Messaggi
    18,798
    configurazione

    Predefinito

    se devi cacciare del grano te lo dicono loro, non temere
    il costo della spedizione.. dipende! a volte è totalmente a carico loro (Andata e Ritorno), a volte il cliente paga la spedizione di andata ed il produttore (o chi per lui) provvede alla spedizione di ritorno. Io ho spedito molto materiale in Germania e la sola andata a mio carico (di una motherboard o di una scheda video ad esempio) mi costava 50 euro a botta

    PS di quale brand stiamo parlando? via shop o diretto al produttore??

  3. #3
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Di solito la spedizione da e verso il produttore è a carico del negoziante, fà parte del rischio d'impresa.
    Il fatto che tu abbia spedito direttamente al produttore è una procedura anomala, le spese di andata sono sicuramente a tuo carico, a meno che il produttore non ti conceda un trattamento particolare. Le spese di ritorno generalmente le pagano loro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Salve ragazzi il fatto di spedirle io era per saltare il passaggio shop/produttore per risparmiare tempo.
    Le memorie sono delle patriot e come avete detto voi le spese di spedizione dall`italia e ho dovute pagare Io mi sembra Sui 40.
    Oggi mi dovrebbero arrivare

  5. #5
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Sorpresa sorpresona ragazzi....mi sono arrivate le ram ma sono alquanto deluso dal servio.
    Le ram mi sono state spedite all'interno di una scatola leggermente più grande della scatola originale e con un misero folgio di pluriball appoggiato sopra .
    Hanno delle regole severissime per chi spedisce la merce e dopo cosa fanno loro?maahhhh
    E soprattutto apro il pacco e cosa trovo...le black mamba con il pcb verde ecco cosa mi ritrovo dopo aver aspettato un mese e aver pagato le spese di spedizione, dissipatore nero pcb verde e soldi buttati.Scusate lo sfogo

  6. #6
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    Non hai mai detto che ram hai spedito...
    Perchè sei deluso? Per il colore del PCB?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #7
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Black mamba...black appunto ma oltre a questo la scatola per il trasporto era a dir poco vergognosa.
    Adesso gli ho scritto una mail vediamo un po cosa dicono.

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,379
    configurazione

    Predefinito

    In effetti sul sito di Patriot non c'è alcuna immagine relativa ad una versione di BlackMamba con pcb verde...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    May 2011
    Messaggi
    92

    Predefinito

    Adesso non rispondo neanche alle mail, figuratevi un po.
    Ma almeno se mi avessero dato una spiegazione ed inoltre non mi spiego come una società come la patriot possa fare una cosa del genere.Sicuramente sarà la prima ed ultima volta che compro un loro prodotto visto che non si degnano neanche di informare un cliente

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022