Ram 1.65v su 2600k

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito Ram 1.65v su 2600k

    Ci saranno sicuramente altri post simili, ma non sono riuscito a trovarli. Quindi chiedo qui!

    Ho le kingston hyperx 1600mhz che da specifiche jedec con il 2600k lavorano a 1033mhz con 1.5v di tensione. In giro leggo che superare le specifiche per portarle a 1.65v uccide il processore anzitempo.
    Mi piacerebbe sapere il vostro prezioso parere in merito!

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    50
    Messaggi
    7,741
    configurazione

    Predefinito

    Ciao , non so quale modello esatto hai di ram visto che di HyperX ce ne sono davvero molte versioni , ma supponendo che le tue riportino sulle specifiche una tensione operativa di 1,65 v a 1600 MHz , non è detto che non riescano a reggere la medesima frequenza con meno voltaggio. Anzi , conoscendo Kingston , direi che hai ottime probabilità di far operare la tua ram a 1600 MHz con soli 1,57 v, che è il limite che impone Intel per non danneggiare il controller della memoria integrato nei processori di questa generazione. Ti rimane solo da fare le varie prove con gli opportuni test. Naturalmente tienici aggiornati.

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2012
    Messaggi
    108
    configurazione

    Predefinito

    Lasciando i timings su auto, che stanno 9-9-9-27, ho regolato la tensione a 1.55v. Il computer si è acceso e funziona perfettamente, dato che non riesco a fare il boot da pen drive ( ?? ) e non ho più il lettore floppy....il memtest86 lo provo un'altra volta.

    Ad ogni modo sta tenendo bene l'OCCT da un quarto d'ora, se poi comincio ad avere problemi di stabilità sarà colpa delle memorie.

    Devo dire che avendo usato per un anno e mezzo le ram a 1333 la differenza con 1600mhz è apprezzabile ad occhio, non solo da bench come spesso leggo in giro!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022