Corsair, produttore e fornitore di componenti hardware per PC ad alte prestazioni, ha annunciato il nuovo kit di memorie DDR3 dual channel Vengeance Extreme 3000MHz con capacità di 8GB.
Il nuovo kit, caratterizzato dalla più alta frequenza attualmente disponibile, è equipaggiato con dissipatori di calore low profile color rosso corsa ed è costituito da due moduli da 4GB l'uno che operano alla velocità di 3000Mhz con timings pari a 12-14-14-36, alla tensione di 1.65V.
A corredo viene fornito un dispositivo di raffreddamento prodotto da K|ngpin, che permette, tramite l'utilizzo di azoto liquido, di raggiungere velocità anche superiori ai dati di targa.
L'estrema velocità alla quale sono in grado di operare le Vengeance Extreme è il risultato di un rigoroso processo di selezione dei chip eseguito da ingegneri Corsair, suddiviso in quattro distinte fasi, che permette, mediamente, di ottenere soltanto un IC idoneo su 50 testati.
Il processo di certificazione delle prestazioni si avvale di alcune mainboard dotate di chipset Intel Z77, tra cui la ASUS P8Z77-I DELUXE e la ASRock Z77 Formula OC.
Naturalmente, per riuscire a sfruttare il kit per quelle che sono le sue reali capacità, è necessario avvalersi di un processore Intel Core di terza generazione della serie K, dotato di un controller di memoria particolarmente propenso all'overclock.