Consiglio su Ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Consiglio su Ram

    Ciao , vorreri un consiglio da voi che siete piu esperti di me . Attualmente ho 6 giga di ram Corsair DDR3 modello CMP6GX3M3A 1600C8 .
    Sistema Asus Rampage 3 Extreme e CPU I7 950 . Vorrei sfruttare tutta la potenzialita della mobo , inquanto dalle specifiche ho letto che supporta ram assai piu veloci tipo 2200 anziche 1600 , ho guardato un po nella rete ma sono indeciso. Mi piace molto corsair ma accetto volentieri consigli.
    Ciao a presto

  2. #2
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Ciao ottima Mainboard, il problema principale della tua piattaforma è che la frequenza delle memorie funziona meglio se linkata all'uncore della CPU.

    Per tenere le ram cosi alte ed esser stabile in daily use dovresti usare valori di Uncore sotto i 4000MHz. I valori di Uncore adatti rimangono da 3200MHz a 3600MHz.

    L'efficienza complessiva rimane buona, anche se la soluzione migliore per la tua piattaforma rimangono RAM 2000MHz e Uncore 4000MHz.

    In questo caso hai un efficienza di 1:2, mentre con le RAM più alte e l'Uncore più basso il valore di efficienza scende tra 1:1,66 e 1:1,33.

    Per tenere l'uncore a 4000MHz devi dare molta corrente alla tensione VTT, sempre per questo, è sconsigliato l'uso in daily use.

    E' un discorso molto tecnico che non sto ora a spiegarti, per motivi di tempo e anche perché a breve pubblicherò una guida che parla proprio di questo.

    Comunque la RE dovrebbe già regolare i parametri al meglio.

  3. #3

    Predefinito

    ok , letto qualcosa del tipo qua e la nella rete , ma la mia domanda era : la ram che ho attualmente va piu che bene!!! oppure con ram piu performante potrei ottenere prestazioni superiori. Ne vale la pena sostituirla con ram piu performante?
    Ciao a presto

  4. #4
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da BlackNight
    ok , letto qualcosa del tipo qua e la nella rete , ma la mia domanda era : la ram che ho attualmente va piu che bene!!! oppure con ram piu performante potrei ottenere prestazioni superiori. Ne vale la pena sostituirla con ram piu performante?
    Ciao a presto
    Se la frequenza dell'Uncore rimane uguale si, altrimenti, non ha alcun senso. Il guadagno di prestazione sarebbe ridicolo.

    Eventualmente, valuterei di aumentare il taglio in capacità più che la frequenza di esercizio massima. Avere 12GB o più puoi permetterti di realizzare un PC che accede al disco raramente, ovviamente, tramite l'uso combinato di un RAM disk.

  5. #5

    Predefinito

    se ho capito bene mi consigli di aumentare la quantita di ram cosi da accedere meno al disco quindi dati piu pronti , se non erro e con frequenze identiche. invece se ci smanetto tipo overclock allora vale la pena valutare ram piu performante!!! Be se cosi allora bypasso l'acquisto tengo l'attuale e magari metto appunto 12 giga cosi da aiutare il disco. denaro risparmiato. Grazie per il consiglio a presto.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022