ram x i7+p8z68-v pro ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    51
    Messaggi
    2

    Predefinito ram x i7+p8z68-v pro ?

    ho deciso di farmi, finalmente, un nuovo pc. Uso prevalente grafica e montaggi video, seppur non con velleità professionali. Inoltre non mi dispiacerebbe, chissà quando, sicuramente non subito, e più che altro per curiosità, avventurarmi in qualche tentativo di OC.
    Come da titolo ho scelto un i7, il 2600k, abbinato ad una scheda madre asus p8z68-v pro gen3.
    Ora la mia maggiore difficoltà, essendo assolutamente digiuno in materia, è la scelta della ram.
    Opterei per g-skill, ma sinceramente tra voltaggi, mhz, OC e CL sto letteralmente andando in palla: non riesco a capire cosa possa essere meglio per me.
    Insomma visti gli usi che farò del pc e la possibilità in futuro di fare OC, che ho letto richiede ram particolari almeno nella forma, per non disturbare eventuali ingombri del dissi, cosa mi consigliate possibilmente della g-skill. Meglio bassi o alti voltaggi? Che latency?
    Pensavo per ora a un kit dual channel 2x4gb.....
    confido in voi....

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Considera però questo: se già hai bene in mente di poter/doverti impegnare in un oc anche se di media difficoltà, avendo un 2600K questo significa raggiungere stabilmente ~4.5GHz.

    Ciò implicherebbe 'assoluta inadeguatezza del dissi stock Intel e l'utilizzo di un buon sistema di dissipazione: a quella frequenza comunque ancora non necessariamente ad acqua.

    Se così sarà, allora le dimensioni delle alette dissipanti del dissi (che sceglierai) nella sua parte bassa (o meglio, il loro ingombro verso la superficie della mobo) saranno importanti nell'individuare i giusti moduli.

    Svariati modelli di quelli più performanti, con i loro dissipatori presentano uno sviluppo verticale che li renderebbe contestualmente inutilizzabili, se non previa sostanziale modifica del dissi stesso

    Come quantità di ram 8GB potrebbero essere sufficienti per lavori di montaggio video non estremamente pesanti

  3. #3
    bit
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    51
    Messaggi
    2

    Predefinito

    il problema è proprio questo, se in futuro mi salta di provare a fare OC, e conoscendomi credo che prima o poi lo farò, voglio essere previdente e quantomeno acquistare moduli di ram che si prestino allo scopo, sia dal punto di vista dell'ingombro che delle caratteristiche tecniche....il guaio è che non ci capisco un granchè e mi servirebbe qualche consiglio preciso.
    per la quantità di ram appena possibile, economicamente si intende, aggiungerò sicuramente altri gb, anche se già 8 per i miei intenti cominciano ad andar bene.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022