consiglio acquisto ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito consiglio acquisto ram

    ciao a tutti e buona giornata ho da poco cambiato la scheda madre montando una asus crosshair 4 formula attualmente ho 8gb di ram vorrei comprare 4 banchi da 4 gb ciascuno e passare a 16 gb tenendo conto che con il pc ci gioco quali ram potrei montare le caratteristiche del mio pc sono visibili a tutti ringrazio anticipatamente

  2. #2
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    se non ti interessa fare overclock spinto puoi comprare qualsiasi ram Value 1333c9...prendi 4 banchi singoli da 4GB., con 60-80€ ci sei.

    se vuoi fare overclock puoi andare su delle 1600 o 1866 di marca tipo Corsair, Kingston...

  3. #3
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Seguendo il consiglio di Filippo ti giro i moduli compatibili con la tua scheda madre:


    KIT da 8GB composto da 2 moduli Corsair da 4GB CMX8GX3M2A1333C9 1333MHz CAS 9

    KIT da 8GB composto da 2 moduli Corsair da 4GB CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz CAS 8

    KIT da 16GB composto da 4 moduli Corsair da 4GB CMZ16GX3M4A1600C9 CAS 9


    Con AMD risulta particolarmente difficile gestire le memorie oltre 1866MHz in Daily use, rimani nella frequenza massima di 1600MHz.

  4. #4
    nibble
    Registrato
    Sep 2011
    Località
    viareggio
    Età
    60
    Messaggi
    98
    configurazione

    Predefinito consiglio acquisto ram

    grazie per i preziosi consigli come sempre celeri e professionali un grazie a tutti i componenti dello staff di questo forum meraviglioso ciao

  5. #5

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    mi unisco alla discussione perchè anch'io vorrei un consiglio per comprare un kit di ram poichè, da quanto ho capito, un banco è andato e son rimasto con solo 2GB.

    La mia scheda madre è la asus striker II extreme e putroppo supporta al massimo ram da 1333MHz mentre quella che ho ora è da 1600MHz (OCZ Platinum Edition).

    Anch'io pensavo a queste Corsair: CMX8GX3M2A1333C9.

    Le ho trovate a 40 euro e mi sembra un buon prezzo.

    Voi che dite?

    Il pc lo uso anche per giocare.

    Grazie

  6. #6
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    Corsair o Kingston caschi sempre in piedi ...

    in realtà la tua scheda madre supportra in overclock anche frequenze di ram decisamente superiori, ma per il gaming non ci sono differenze tangibili


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  7. #7

    Predefinito

    Grazie per la risposta

    Il fatto è che questa scheda, insieme ad altri componenti, ram compresa, li ho presi di seconda mano da mio fratello un mese fa.

    Lui ci usava programmi di grafica (maya) e non vorrei,overclockando, rischiare di "consumare" ulteriormente la durata dei componenti. Che cavolo, m'è già partito un banco di ram!!

    In poche parole...immagino che overclockando amumenta la possibilità di danneggiamenti che abbreviano la durata dei componenti. Mi sbaglio?

  8. #8
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,859

    Predefinito

    non mi rcordo il bios della tua scheda, che è tra le più rognose in circolazione, ma dovrebbe avere divisori per le ram in modo tale da applicare un frequenza più alta alle stesse lasciando la CPU a default ...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #9
    Elder
    Registrato
    Jan 2010
    Località
    Arbedo - Switzerland
    Età
    60
    Messaggi
    1,265

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    non mi rcordo il bios della tua scheda, che è tra le più rognose in circolazione, ma dovrebbe avere divisori per le ram in modo tale da applicare un frequenza più alta alle stesse lasciando la CPU a default ...
    Caro giampa, la parte più rognosa è il supporto alle cpu quad-core fatto alla pene di segugio, con le ram non ci dovrebbero essere problemi particolari se usate in dual channel, con quattro slot di ram occupati non saprei come si comporta ma presumo molto male.
    In ogni caso consiglio all'utente darkanzelo81 di leggersi questo thread anche se della concorrenza:

    [Thread Ufficiale] Asus STRIKER II EXTREME 3-SLI DDR3 - nF 790i - Hardware Upgrade Forum

    Saluti e che il cpu-init vada in cxxo alla balena.

  10. #10

    Predefinito

    Grazie per il consiglio

    Ho provato a modificare i settaggi. Avevo lasciato le latenze in auto, adesso ho messo quelle consigliate di fabbrica e sembra più stabile.

    Però che strano, in tutto ciò ho cambiato bios fino al 1402 e nonostante sia una scheda madre fatta per l'overclocking....non mi fa modificare settaggi come il moltiplicatore ma tutto in automatico!!! Volevo trovare un settaggio per mettere in sincro la frequenza del processore e quella della ram, ma senza poter agire sui moltiplicatori è impossibile.

    Cmq grazie ancora, per ora mi son scampato l'acquisto di ram!! Che poi ho addirittura letto che questa MB non regge banchi da 4 GB...ma che è??

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022