Corsair Vengeance 1600MHz 12GB Kit - [RECENSIONI]

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito Massima capacità in three channel per utenti Enthusiast


    Corsair, leader nel settore delle memorie ad alte prestazioni, ha recentemente immesso sul mercato i nuovi moduli di memoria appartenenti alla serie Vengeance, disponibili sia singolarmente in banchi da 4GB, sia in kit dual che three channel, con una capienza complessiva a partire da 6GB sino ad arrivare a 16GB.

    Questi nuovissimi moduli di memoria sono progettati e testati per garantire le massime perfomance e stabilità su ogni piattaforma Intel/AMD esistente, compreso il neonato Intel P67.

    Il kit da 12GB arrivato in redazione, oggetto della recensione odierna, P/N CMZ12GX3M3A1600C9, è composto da 3 banchi da 4GB, con una velocità dichiarata di 1600MHz e latenze pari a 9-9-9-24 alla tensione di 1,50V.

    Buona lettura!





  2. #2
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Un kit del genere a 170.00€ è molto interessante, sopratutto in relazione a quello che riescono a fare in OC
    betaxp86


  3. #3
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Ottimo kit e poi il prezzo è molto competitivo, se penso a quanto ho pagato tre moduli di GTX2 ....
    Inoltre con queste tensioni vanno bene anche per la nuova piattaforma.

  4. #4
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ottima race!
    belle ram...il prezzo è veramente competitivo per 12 gb!
    quasi quasi vendo le mie e mi prendo questi gioiellini!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    corsair ci sta abituando troppo bene
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  6. #6
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Anche io le ho prese ma quelle con frequenza a 1866, avendo poi il dual channel (sandy bridge) ho 8 gb anzichè 12.
    ho letto la recenzione e devo dire che vanno ottimamente chissà se potrò tirarle un pò e portarle a cas 8 dove raggiungono un ottimo rapporto tra stabilità e prestazioni.
    Ma avendo sandy bridge non posso agire troppo sulla tensione.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  7. #7
    gibibyte L'avatar di KanGaXx
    Registrato
    Jul 2008
    Località
    Ferrara
    Età
    38
    Messaggi
    1,217

    Predefinito

    Originariamente inviato da Wild79
    Anche io le ho prese ma quelle con frequenza a 1866, avendo poi il dual channel (sandy bridge) ho 8 gb anzichè 12.
    ho letto la recenzione e devo dire che vanno ottimamente chissà se potrò tirarle un pò e portarle a cas 8 dove raggiungono un ottimo rapporto tra stabilità e prestazioni.
    Ma avendo sandy bridge non posso agire troppo sulla tensione.
    queste memorie danno il massimo con una tensione inferiore a 1,60V, ho notato che oltre non scalano tanto quindi puoi stare tranquillo sotto quest'aspetto.

    prova combinazioni di timing come ho indicato nei test sull'Analisi IC vedrai bei frutti

  8. #8
    byte L'avatar di Wild79
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Jesi
    Età
    44
    Messaggi
    124
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da KanGaXx
    queste memorie danno il massimo con una tensione inferiore a 1,60V, ho notato che oltre non scalano tanto quindi puoi stare tranquillo sotto quest'aspetto.

    prova combinazioni di timing come ho indicato nei test sull'Analisi IC vedrai bei frutti
    Grazie, per adesso però il computer è mio solo a livello virtuale :ops sta ancora in fase di assemblaggio, appena arriva (siccome non sono un esperto) credo che vi romperò le scatole molto spesso per ottimizzarlo.
    "Gli uomini vorrebbero essere sempre il primo amore di una donna. Questa è la loro sciocca vanità. Le donne hanno un istinto più sottile per le cose: a loro piace essere l'ultimo amore di un uomo."

    Oscar Wilde

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di erfass
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Padova
    Età
    36
    Messaggi
    1,724

    Predefinito

    beh perla sezione oc aspetta un tuo thread allora
    "te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi" [cit. Giampa]

  10. #10
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    ragazzi ho un cruccio...io ho le RAM DDR3 CMP6GX3M3A1600C8 o le TR3X6G1600C8D non ricordo con precisione quali delle due...comunque se dovessi prender queste splendide ram per voi faccio un affare o mi conviene tenermi le mie piccine?

    grazie in anticipo!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema stabilità Corsair Vengeance 1600MHz
    By Polymar77 in forum -= RAM =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 26-05-2011, 15:56
  2. Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 23:07
  3. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 26-04-2011, 17:21
  4. overclock 12gb vengeance 1600 cl9 su ud3-r
    By Savve7 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 15-03-2011, 14:46
  5. Kit ram da 12Gb per Rampage extreme III
    By Daniele in forum -= RAM =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 01-12-2010, 08:01

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022