consiglio su ram G.Skill DDR3-2000 Ripjaw

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
    bit
    configurazione

Predefinito consiglio su ram G.Skill DDR3-2000 Ripjaw

caio, come da titolo ho bisogno di un consiglio per un kit di ram 2x2 ddr3. la mia configurazione è:
    mobo: rampage extreme
    cpu: QX9770
    gpu: hd4870

vorrei sapere come si comportano con x48.
    accetto comunque tutti consigli relativi ad altri kit di ram a 2000mhz
    GRAZIE!

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

in attesa che intervenga un mod inizio io ...
    per X48 starei lontano dalle memorie low voltage (1.65v) perchè destinate a piattaforme come P55 o X58 e fatte per CPU con IMC (Intel Memory Controller) integrato nel die del processore quindi diverse dalla tua CPU...
    potresti infatti avere problemi di compatibilità e anche rischi di rottura data la scarsa propensione a salire di voltaggio dal momento che X48 lavora meglio con tensioni di alimentazione sopra 1,7v ...
    dovresti cercare ram, attualmente più difficili da reperire, con vecchi chip Micron D9 o Samsung HCF0 non low voltage e quindi con tensione di alimentazione 1,8/1,9v ...
    Guarda anche nei mercatini se trovi qualcosa di usato, vanno bene anche 4 moduli da 1 Gb purchè uguali ...
    Le marche migliori per questa tipologia di chip sono Kingston, Corsair, OCZ e anche G.Skill ...
    Il problema è reperirle ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

The Technology evangelist L'avatar di zilla

Predefinito

Rispondo e quoto Gianpaolo, le memorie low voltage non replicano le stesse frequenze se utilizzate con schede madri che hanno il chipset esterno. Per capire, su X48 e simili difficilmente potrai tenerle sopra 2000Mhz.
    inoltre devi controllare la tensione minima, che può erogare la scheda madre, deve essere sotto 1,65V perchè in overvolt molti modelli low voltage possono compromettersi nel giro di poco tempo e alcune schede madri non possono erogare meno di 1,80V.

Per il resto problemi di sorta non c'è ne sono, se la tua scheda è compatibile a livello bios con i volt delle memorie (1,65V) puoi usarle tranquillamente ma scordati frequenze di funzionamento elevate per capire oltre 1800Mhz

Un saluto

bit
    configurazione

Predefinito

grazie dellarisposta... anche se mi hai "smontato". comunque nn so se centra qualcosa ma ora con le ocz platinum il voltaggio in automatico lo mette a circa 1,6, nn dovrebbe essere un problema a quanto hai detto te? e un altra cosa ma pensi che propio nn siano compatibili?
    grazie ancora dell'attenzione!

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da zilla
    Rispondo e quoto Gianpaolo, le memorie low voltage non replicano le stesse frequenze se utilizzate con schede madri che hanno il chipset esterno. Per capire, su X48 e simili difficilmente potrai tenerle sopra 2000Mhz.
    inoltre devi controllare la tensione minima, che può erogare la scheda madre, deve essere sotto 1,65V perchè in overvolt molti modelli low voltage possono compromettersi nel giro di poco tempo e alcune schede madri non possono erogare meno di 1,80V.

Per il resto problemi di sorta non c'è ne sono, se la tua scheda è compatibile a livello bios con i volt delle memorie (1,65V) puoi usarle tranquillamente ma scordati frequenze di funzionamento elevate per capire oltre 1800Mhz

Un saluto
    ciao, sscusa nn avevo visto la tua risp... cmq la mia scheda madre da bios scende, volendo, fino a 1,5 quindi nn dovrei avere problemi per lo meno a 1800mhz?

Predefinito

vai su memorie per X48 quindi non low voltage, non fare esperimenti perchè poi ci rimani male ...
    possono anche andare ma poi se ti si guastano non dire che non ti avevamo avvertito, questo indipendentemente dai voltaggi che può erogare la tua mobo ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Prendi quattro moduli di GTR usati e sei a posto, oramai nei mercatini te le tirano dietro.
    La Rampage gestisce molto bene i GTR anche in configurazione quattro moduli anche se non sono uguali.
    Io usavo due moduli di Cellshock +2 di Kingston HiperX senza alcun problema, la cosa fondamentale e che siano tutti GTR.
    Ultima modifica di pippo369 : 07-12-2009 a 19:30

bit
    configurazione

Predefinito

ho visto ke un utente ha montato delle corsair dominator gt su una rampage extreme, senza problemi. sapete dirmi che chip montano le g skill ripjaw? secondo voi cambia?

Predefinito

le ripjaw potrebbero montare Elpida BBSE, ma non ho la certezza, potrebbero montare anche powerchip o altro ... ma sono per P55 ...
    se ha montato delle dominator con Micron D9 sicuramente non ha avuto problemi ....
    parlare di dominator così non ha senso, posta la sigla, ne hanno fatti molti modelli, e da qualche anno a questa parte ...
    poi un conto è comprare le dominator GT low voltage per P55 ed andare a default, un conto è usarle come vanno usate e cioè in overclock, atrimenti sono soldi buttati nel cesso ...
    poi ci sta tutto, ma se sei venuto qui a cercare consigli ti conviene fidarti anzichè fare esperimenti ...
    quelle che ti abbiamo indicato noi sono compatibili al 100% invece quelle nuove ripeto, non sono nate per X48, quindi possono andare bene come no ...

L'avatar di Vincent Vega

Predefinito

Leggendo, comunque, mi sono incuriosito perché anche a me è sembrato che qualcuno usasse un Kit di Dominator (F.O.G.N.A.???) triplechannel su x48 (Ovviamente in configurazione 2x1GB ed ovviamente per benchmark)... Ma nei bench, e poi chiudo OT, si può avere un reale vantaggio utilizzando un Kit di ram come questo?

tornando IT se trovi un kit con d9gtr prendili di corsa che volano... ad oggi ho avuto modo di provare le dominator 1800 cl7 e c'era da divertirsi parecchio IMHO...

Altri chip che mi sono sembrati abbastanza propensi all'overclock sono di un kit di cellshock che ha un mio amico (Mi pare le pc3 15000, ma non ricordo ad ora) che credo monti i jnl, ma di questo non sono affatto sicuro (Sono quelle con il dissi blu)...
    Long Live Rock & Roll

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)