Compatibilità RAM

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Predefinito Compatibilità RAM

Buongiorno!
    Vorrei sapere se possono sorgere dei problemi usando in un Notebook dei moduli di memoria RAM Kingstom SO-DIMM DDR2 a 800MHz al posto di quelle originali del tipo SO-DIMM DDR2 ma a 667 MHz (difficilmente reperibili).
    Ovviamente, la sostituzione dei moduli avverrebbe per aumentare la RAM totale del PC (da 2GB a 4GB).
    Grazie per l'aiuto.
    Massimo Bianco

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Ciao Massimo che Notebook è? In linea di massima non dovrebbero esserci problemi.
    Puoi sempre verificare da qui quali memorie sono compatibili.

Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search by Manufacturer/Model

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Originariamente inviato da italian soldier
    Ciao Massimo che Notebook è? In linea di massima non dovrebbero esserci problemi.
    Puoi sempre verificare da qui quali memorie sono compatibili.

Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search by Manufacturer/Model
    Buongiorno.
    Il PC è un Notebook Toshiba Satellite A-200 1L5 (PSAE3E -02300JIT), ovvero questo: http://www.pcworld.it/blogs/notebook...e_a200_1l5.pdf

P.S. Dal link che hai postato della Kingston, il modello che ho io purtroppo non risulta nel loro database (se non ho preso una svista)...
    Ultima modifica di Massimo Bianco : 23-07-2009 a 10:13
    Massimo Bianco

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

In effetti il tuo notebook non è nel database della Kingston, ma è presente un'altro modello molto simile al tuo come caratteristiche:
    Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search Results for:

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    In effetti il tuo notebook non è nel database della Kingston, ma è presente un'altro modello molto simile al tuo come caratteristiche:
    Kingston Technology Company - Kingston Memory Search - Search Results for:
    Grazie!
    Se ho ben compreso, quindi, volendo dei moduli da 2GB, le uniche memorie RAM Kingston compatibili sono quelle a 667 MHz, ovvero il modello KTT 667D2/2G...
    Ritornando alla domanda iniziale, gli stessi moduli ma da 800MHz, sono incompatibili o possono dare problemi?
    Massimo Bianco

Predefinito

Originariamente inviato da Massimo Bianco
    Grazie!
    Se ho ben compreso, quindi, volendo dei moduli da 2GB, le uniche memorie RAM Kingston compatibili sono quelle a 667 MHz, ovvero il modello KTT 667D2/2G...
    Ritornando alla domanda iniziale, gli stessi moduli ma da 800MHz, sono incompatibili o possono dare problemi?
    Nella mia esperienza che ho avuto sostituendo dei moduli sodimm su notebook, id solito le RAM di marca (Kingston, Corsair, OCZ) non mi hanno mai dato problemi di compatibilità con nessun notebook.

Inoltre circa un anno fa ho sostituito le RAM sul notebook di mia moglie (un Asus) prendendo 2x1GB 800MHz al posto dei moduli originali 2x512MB 667MHz, quindi non dovrebbero esserci problemi di compatibilità. D'altra parte non vedo grossi problemi dal punto di vista tecnico e di solito i moduli di frequenza superiore funzionano con frequenze inferiori senza problemi.

La cosa migliore, se vuoi essere sicuro, recati in un negozio dove prima di comprare le RAM ne puoi testare la compatibilità. Ci sono molti negozi che lo fanno.

Moderatore L'avatar di italian soldier

Predefinito

Concordo con Vincenzo. Se non ci sono problemi a livello di BIOS puoi mettere comunque memorie che possono lavorare a frequenza inferiore.

Ma per curiosità ti servono proprio 4gb di RAM? Io ho imparato amie spese che su un portatile rende di più un disco a 7200rmp al posto di uno da 5200 che 2gb di ram in più

Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

Predefinito

Ringazio tutti gli intervenuti a questa discussione!
    Ho portando il Notebook al negozio informatico da cui mi servo solitamente e, prima dell'acquisto, abbiamo provato le Kingston KVR800D2S6/2G... http://www.ec.kingston.com/ecom/conf...00D2S6/2G&id=8
    Al momento pare non ci siano problemi...
    Massimo Bianco

Predefinito

Ne ero sicuro.

Sono contento che tu abbia risolto!

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Ne ero sicuro.

Sono contento che tu abbia risolto!
    Grazie!
    Massimo Bianco

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)