exceleram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    kibibyte

Predefinito exceleram

sono da poco diventato possessore di una MilF (maximus II formula)
    devo scegliere delle ram decenti da affiancargli....
    spulciando a destra e a manca a mò di cane da tartufo ho trovato questa marca di RAM, ( exceleram )che l'importatore italiano ( wie lo stesso di mushkin..) propone ad un prezzo diciamo"aggressivo", continuando nello spulciare in diversi forum europei si sostiene che si tratti di ram prodotte da mushkin stessa...
    ora... nessuno ha notizie"certe" sulla bontà di queste RAM? su che chip montano? (tra l'altro ho notato che abbisognano pure di pochi volt...) incompatibilità note con la MoBo in oggetto?
    Vi ringrazio sin da ora per l'attenzione e le info che sarete in grado di fornirmi...

Warlock Stregone L'avatar di cibo
    configurazione

Predefinito

Ciao, ho dato un'occhiata alle ram, secondo me se non devi fare overclock possono anche andare specialmente le PC2-6400 4-4-3-10 2x2Gb sempre che abbiano un prezzo abbordabile sembrerebbe un buon compromesso!
    Per quanto riguarda la compatibilità non posso aiutarti..

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da cibo
    Ciao, ho dato un'occhiata alle ram, secondo me se non devi fare overclock possono anche andare specialmente le PC2-6400 4-4-3-10 2x2Gb sempre che abbiano un prezzo abbordabile sembrerebbe un buon compromesso!
    Per quanto riguarda la compatibilità non posso aiutarti..
    bhè mi pare che schifo nn facciano a dare un occhio qui... Exceleram, new brand of european memory - XtremeSystems Forums
    490MHz 4-4-4-14 550MHz 5-5-5-15

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

se è un sottomarchio Mushkin è sicuramente di buona qualità, bisogna vedere com'è il supporto ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    se è un sottomarchio Mushkin è sicuramente di buona qualità, bisogna vedere com'è il supporto ...
    EXCELERAM is a German Memory Maker. A subsidiary of Mushkin Memory Inc...

linko altra review
    Exceleram 2×2GB PC2-9200 CL5 review | lab501

la cosa strana è che quelle, "standard" pc 6400 richiedono voltaggi più bassi di quello che normalmente vedo in giro... (okkio che io di ram sono panigato...)

qui una loro recensione delle pc8500, in cui tra l'altro si fà notare l'uso di chip micron (pag 2)
    DeXgo - Reviews: Exceleram EX2-21066M2-SY 2GB Kit (Seite 1)

La Leggenda L'avatar di VisioN
    configurazione

Predefinito

1200MHz - 5-5-5-15 - 2.1v

1000MHz - 5-4-4-15 - 2.1v

Notevoli...i Micron sono i D9GMH e questo spiega tutto

Attento però che sono solo 5 anni di garanzia per questi prodotti, non la classica "lifetime".

Predefinito

nei paesi europei non devrebbe essere ammessa la garanzia a vita come da normativa vigente che indica in 5 anni il tempo massimo della medesima ...

ovviamente il marketing fa sì che queste boiate siano scritte sui siti e sui blister delle confezioni ...

essendo la sede di Mushkin Europa in Germania avranno optato, come altri brand made in Germany, per una dicitura più seria e più rispondente al mercato come appunto quella dei "5 anni" ...
    Ultima modifica di giampa : 01-01-2009 a 22:47

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

kibibyte

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    nei paesi europei non devrebbe essere ammessa la garanzia a vita come da normativa vigente che indica in 5 anni il tempo massimo della medesima ...

ovviamente il marketing fa sì che queste boiate siano scritte sui siti e sui blister delle confezioni ...

essendo la sede di Mushkin Europa in Germania avranno optato, come altri brand made in Germany, per una dicitura più seria e più rispondente al mercato come appunto quella dei "5 anni" ...
    infatti,
    quella della garanzia a vita è una emerita boiata, perchè se mi garantiscono una cosa me la devono sostituire con una UGUALE... e sappiamo tutti che dopo un pò di tempo questo non è più possibile.... provate a"schiantare" delle vecchie ddr 2-2-2-5 dotate di splendidi bh5 poi ne riparliamo.... la stessa cosa è successa proprio poco tempo fà ad un utente di questo forum se non errò che ha avuto problemi con un paio di crucial"particolari" (niente contro quest'azienda ma se certi chip nn esistono più sul mercato...)

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Sono perfettamente d'accordo con le vostre affermazioni, ma giusto per fare l'avvocato del diavolo, comunque dopo 5 anni nel caso di garanzia a vita qualcosa indietro ci riprendi se si rompe un componente. Invece con la garanzia di 5 anni dopo questo periodo l'azienda produttrice non è tenuta a sostituire alcunchè. Tutto sommato un piccolo vantaggio, anche se risibile, esiste.

Il vantaggio è leggermente più grande per tutti gli utenti normali (e non "pazzoidi" come noi che cambiamo piattaforma ogni 3 mesi), che magari utilizzano il pezzo hw rimpiazzato come base di partenza per una nuova piattaforma. Per fare l'esempio dei bh5 di 5 anni fà se si rompono mi ritrovo con nulla in mano se la garanzia è 5 anni, se me li sostituiscono con altre ddr "meno pregiate" posso anche decidere di rimanere con la vecchia piattaforma e non fare overclock spinti.

Predefinito

il problema è un altro, forse mi sono spiegato male ...
    nella comunità europea non esiste la garanzia a vita, cioè non è riconosciuta ...
    quindi trovo stupido scrivere delle cazzate che sono anche delle emerite forzature ...
    queste diciture vanno bene per gli utenti di un noto forum ...

se uno campa 100 anni voglio vedere che gli cambiano nel 2109 ...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)