Aumento Ram

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    44

    Predefinito Aumento Ram

    Salve a Tutti!
    Questo è il mio primo messaggio in questo forum e mi do autonomamente il benvenuto

    Sono venuto qui per chiedere un consiglio a voi esperti circa la possibilità di maggiorare la quantità di ram a disposizione del mio pc: ho installato da poco Windows Vista 64 bit ed ho notato che in hidle (cioè senza applicazioni aperte) viene già risucchiata circa il 50-70% della memoria a mia disposizione (possiedo un banco di 1GB...dovrebbe essere della V-Data, una sottomarca)

    Dal momento che mi trovo spesso ad utilizzare tante applicazioni contemporaneamente e dal momento che vorrei "provare a mantenere" Vista, ho deciso di fare questo upgrade..

    In campo di memorie mi trovo veramente fuori posto..so soltanto che esistono tante marche e troppi modelli (Corsair, Ocz, Korsair, ecc...)

    Cosa mi conviene comprare?
    2*1GB di memoria ram(banchi uguali) per il dual channel
    2*2GB di memoria ram(banchi uguali) per il dual channel
    Aggiungere un banco (da 1 o da 2GB) alla mia memoria..

    Ma soprattutto mi potreste gentilmente suggerire i modelli e le marche esatte da comprare?!
    Non mi intendo affatto di overclock, anzi, mi servono modelli per l'uso quotidiano (ad un prezzo accessibile..)

    La mia configurazione è la seguente:
    Asus P5b
    Intel Core 2 Duo E6600
    Nvidia GeForce 8800 GTS 320gb


    Grazie


    -------------------------------------------------------------
    So che non è la sezione adatta, ma ho notato che, aprendo il CPU-Z, questi rivela nell'arco di 30-60sec due valori diversi di Core Speed: ecco gli screen con il tempo dell'orologio

    Primo Screen:
    Secondo Screen:

    Mi devo preoccupare?!?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    Non preoccuparti di nulla... e' lo Speedstep, se noti infatti nella seconda immagine hai il moltiplicatore diverso rispetto alla prima.

    E' una funzione implementata da intel nelle Sue cpu che favorisce il risparmio energetico. E' comunque disabilitabile da BIOS.

    Per quanto riguarda le ram,

    se non vuoi fare overclock spinti e acquistare un kit da 2x2gb puoi scegliere queste. Risparmiando anche un bel po'

    TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400 modulo da 2Gb

    QUI

    Altrimenti un'ottimo kit da 2x1gb di casa cellshock:

    CellShock DDR2 1150 - PC9200 5-5-5-15 (2Gb Kit) MICRON D9GKX

    QUI

    Oppure

    CellShock DDR2 1066 PC8500 5-5-5-15 2x1Gb Kit MICRON D9GMH

    QUI


    Poi ci sono diversi kit in giro che puoi trovare...questi sono solo un primo suggerimento. Considera che io uso 4x1gb, senza alcun problema tirabili fino al limite che mi consente il sistema ... 540Mhz.

    ciao ciao

    Kam

  3. #3
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ho capito..cmq mi sembrano tutti prezzi accessibili..

    Non capisco perchè un banco da 2gb costi di meno rispetto a quelli da 1gb: fatto sta che con 60€ mi porterei a casa 4GB di Ram..il che mi sembra un'ottima cosa ..


    Quindi meglio 2*2gb teamgroup che 2*1GB cellshock?! Oppure come hai tu 3 o 4 banchi da 1GB?!




    ------------------
    Per lo speedtest, mi conviene lasciarlo attivo o disattivarlo?

  4. #4
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    35
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Fossi in te mi prendere 4gb delle Team group o 4gb di Cellshock value, che si overcloccano che è un piacere e molto facilmente...e costano una monata...

  5. #5
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Il fatto è che non sono sicuro di saper overcloccare..

    Cmq, il modulo Cell Shock indicato da te sarebbe questo?: http://cellshock.flagbit.com/de/prod...4-kopie-1.html
    E anche montando 4 banchi, lavorerei in dual channel a due a due?! (l'asus p5b mi pare di ricordare che abbia 2 slot di un colore e 2 di un altro)

    Devo ammettere che mi attira il prezzo ragionevole delle Team Group, perchè dovrei comprare soltanto 2 banchi..

    Però se voi mi consigliate 4*1gb, è un'altra cosa

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Fossi in te, visto l'uso che ne fai, opterei per 2 banchi da 2gb anche per essere pronto ad un eventuale ulteriore futuro upgrade a 4*2gb.....

    Se metti 4 banchi occupi gia tutti gli slot.......

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    33
    Messaggi
    6,386

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Fossi in te, visto l'uso che ne fai, opterei per 2 banchi da 2gb anche per essere pronto ad un eventuale ulteriore futuro upgrade a 4*2gb.....

    Se metti 4 banchi occupi gia tutti gli slot.......
    Quoto.

    Ricordo però che non ha detto che gli serve materiale da overclock, quindi cellshock e ram simili forse sono un po eccessive. Ovvio è che se si mette nell'ottica di poterlo e volerlo fare, partire da signore ram, con la piattaforma che ha, non gli farà di certo schifo.

    Comunque pure io sono per i 2*2gb.


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Allora vada per 2 banchi da 2GB ..

    Grazie a Tutti per l'aiuto!!

    Appena le monto, vi farò sapere come vanno..e mi potrete suggerire un possibile overclock


    --------------------
    Intanto mi potreste dire se mi conviene tenere attivo lo Speedstep?!

  9. #9
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,758
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Madzark
    Intanto mi potreste dire se mi conviene tenere attivo lo Speedstep?!
    Lo speedstep ti fa risparmiare, quindi se non hai esigenza di fare bench lo puoi tenere attivo, il processore all'occorrenza tirerà fuori i mhz che gli servono.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Sep 2008
    Età
    34
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Ho appena ordinato le TeamGroup TEAM GROUP TVDD2048M800C5 VALUE DDR2 800 PC6400..ora aspetto che arrivino
    Enermax Modu82+ 525W // Asus P5b // Intel Core 2 Duo E6600 // Zalman 9700LED // Nvidia GeForce 8800 GTS 320mb // 2*2GB Team group value ddr2 800 pc6400 // Seagate Barracuda ES.2 500GB 32MB

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. In aumento i prezzi delle ram, quindi...
    By aiacone in forum -= RAM =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 30-06-2007, 18:37
  2. Aumento ram
    By madforthenet in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-04-2003, 22:07
  3. Aumento voltaggio ram senza mod A7v333: si può!!!
    By ArtX in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 03-10-2002, 15:36
  4. Aumento di bus.....
    By slivio... in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-09-2001, 18:45
  5. aumento tensione gpu
    By maxmet in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-05-2001, 11:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022