Transcend è tra i primi produttori di memorie ad annunciare i suoi moduli SoDimm DDR3. Saranno disponibili moduli aderenti alle specifiche DDR3-1066 e DDR3-1333 e potranno essere acquistate in tagli da 1 o 2 Gb.
A differenza della passata generazione di memorie, le DDR3 garantiscono una maggior banda passante e una riduzione dei consumi del 20-30% grazie all'utilizzo di tensioni di alimentazione inferiori.
![]()
Transcend SoDimm DDR3
DDR 1333
CAS 9 9 9
Alimentazione 1.5 V
Capacità moduli 1 – 2 GB
I moduli di memoria SO-DIMM DDR3-1066 e DDR3-1333 di Transcend incorporano la nuova architettura “Fly-by” che garantisce una maggiore efficienza nella comunicazione diretta tra i controller e ciascun chip DRAM. Questa nuova architettura include anche la Terminazione On-DIMM per minimizzare i riflessi del segnale alle alte velocità. Tutti i moduli di Transcend sono composti di chip ad alta qualità 128Mx8 DDR3 DRAM e utilizzano il pacchetto Fine-Pitch Ball Grid Array (FBGA) per assicurare la migliore dissipazione termica, la maggior efficienza elettrica e la massima stabilità di calcolo ad altre frequenze di clock.
Tutte le ram Transcend sono garantite a vita.